Oggi è 28 marzo 2024, 12:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 8 febbraio 2019, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:44
Messaggi: 82
Salve a tutti ragazzi,
sono da poco diventato possessore di una Rav 4 usata, terza serie del 2011 2.2 da 150 cv. La vettura è allestita molto bene (mancano solo gli xeno), ma se possibile vorrei aggiungere aftermarket una retrocamera di parcheggio. Non sò come si chiami l'autoradio di serie, ma ha il nav e la possibilità di salvare i brani musicali nell'audioteca.
Voi pensate sia possibile installare una telecamera sul suo impianto originale visualizzando le immagini sul monitor, magari ha già la predisposizione..oppure va cambiato totalmente tutto il sistema?
Grazie a chi saprà darmi delucidazioni in merito


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Dovrebbe avere un ingresso video ausiliare il sistema, ma non ho idea di come si possa interfacciare soprattutto nel cambio schermata inserendo la retro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:44
Messaggi: 82
UncleJessy ha scritto:
Dovrebbe avere un ingresso video ausiliare il sistema, ma non ho idea di come si possa interfacciare soprattutto nel cambio schermata inserendo la retro


Ciao, grazie per la risposta, so che alcune rav 4 terza serie uscivano di fabbrica con lo stesso impianto e la telecamera di parcheggio posteriore, quindi do per scontato che sia tutto predisposto tranne la telecamera che andrebbe presa a parte e correttamente collegata, ma vorrei avere anche certezza da chi magari ha affrontato questo argomento montandola così da evitare spese inutili.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 9 febbraio 2019, 22:17 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Dovresti innanzitutto estrarre l'autoradio originale e vedere che connessioni ha. Poi ci si può anche ragionare...
Se ha un RCA giallo per il video allora puoi anche comprare una cinesata di telecamerina :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:44
Messaggi: 82
cameo ha scritto:
Dovresti innanzitutto estrarre l'autoradio originale e vedere che connessioni ha. Poi ci si può anche ragionare...
Se ha un RCA giallo per il video allora puoi anche comprare una cinesata di telecamerina :oook:


Ciao Cameo, grazie. Essendo però ignorante in materia potresti spiegarmi come estrarre l'autoradio senza fare danni?
Inoltre non avresti per caso una foto dimostrativa di questo connettore rca giallo che dovrei trovare dentro?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 11:39 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:44
Messaggi: 82
Ok, senza smontare nulla, onde evitare danni, sono riuscito a reperire lo stesso modello su internet.
Metto il link, l'autoradio nav è lo stesso, se guardi la terza foto si vedono le connessioni posteriori dell'autoradio, ma non riesco ad individuare se sia o meno presente quella per l'eventuale telecamera posteriore.

https://allegro.pl/oferta/toyota-rav4-i ... 7568163446


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 12:49 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Sei sicuro che sia davvero questa? in alto a sx il modello in questione è "B9017"

Allegato:
Autoradio.JPG
Autoradio.JPG [ 15.81 KiB | Osservato 5806 volte ]


Questa come vedi non ha nessun RCA giallo (tondo) da utilizzare, ma solo connettori proprietari Toyota (tipo quelli bianchi in basso a dx)
Per farti capire...
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 12 febbraio 2019, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:44
Messaggi: 82
[quote="cameo"]Sei sicuro che sia davvero questa? in alto a sx il modello in questione è "B9017"

Questa come vedi non ha nessun RCA giallo (tondo) da utilizzare, ma solo connettori proprietari Toyota (tipo quelli bianchi in basso a dx)
Per farti capire...

Ciao, si il codice è il medesimo, quindi niente possibilità di collegarci una cam aftermarket?
Ma tu pensi che uno di quei cavi proprietari toyota porti il segnale video di una cam o devo rassegnarmi a qualche monitor esterno? O cambiare la radio originale?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 12 febbraio 2019, 11:07 
Non connesso

Iscritto il: 16 luglio 2017, 22:12
Messaggi: 82
Se la camera posteriore è un "must have",
ti consiglio di cambiare la radio originale.

Non so quella del 2011, io avevo quella del 2007, che ancora non aveva nav (anche se top di gamma),
e la qualità audio è aumentata tantissimo, oltre ad avere un moderno sistema android.

Nell'occasione ho anche comprato la camera posteriore, chiaramente, anche se ancora non l'ho montata.
Perchè ho trovato delle "criticità" nel far passare i cavi, ma solo perchè non ho voluto smontare i sensori di parcheggio aftermarket che il precedente proprietario aveva già montato.

Radio cinese android, con modulo gps, ma va da dio...200€ ca., la sostituzione è abbastanza semplice!!

Davide C.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:44
Messaggi: 82
dciavatti ha scritto:
Se la camera posteriore è un "must have",
ti consiglio di cambiare la radio originale.

Non so quella del 2011, io avevo quella del 2007, che ancora non aveva nav (anche se top di gamma),
e la qualità audio è aumentata tantissimo, oltre ad avere un moderno sistema android.

Nell'occasione ho anche comprato la camera posteriore, chiaramente, anche se ancora non l'ho montata.
Perchè ho trovato delle "criticità" nel far passare i cavi, ma solo perchè non ho voluto smontare i sensori di parcheggio aftermarket che il precedente proprietario aveva già montato.

Radio cinese android, con modulo gps, ma va da dio...200€ ca., la sostituzione è abbastanza semplice!!

Davide C.


Grazie Davide per il tuo consiglio 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telecamera posteriore...
MessaggioInviato: 16 marzo 2019, 12:20 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Dragonfly2 ha scritto:
dciavatti ha scritto:
Se la camera posteriore è un "must have",
ti consiglio di cambiare la radio originale.

Non so quella del 2011, io avevo quella del 2007, che ancora non aveva nav (anche se top di gamma),
e la qualità audio è aumentata tantissimo, oltre ad avere un moderno sistema android.

Nell'occasione ho anche comprato la camera posteriore, chiaramente, anche se ancora non l'ho montata.
Perchè ho trovato delle "criticità" nel far passare i cavi, ma solo perchè non ho voluto smontare i sensori di parcheggio aftermarket che il precedente proprietario aveva già montato.

Radio cinese android, con modulo gps, ma va da dio...200€ ca., la sostituzione è abbastanza semplice!!

Davide C.


Grazie Davide per il tuo consiglio 8-)




ARRIVO TARDI FORSE TROPPO TARDI, ma in gro per la retet hotrovato il sistema cam posteriore che non necessita di cavi e che trasmette ad uno specchio che dovrai montare al posto del tuo...
senza fare danni...ne smontare laradio,ne farpassare cavi,seben ricordocostava intorno ai 130 €

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010