Oggi è 28 marzo 2024, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antifurto impazzito
MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: 28 settembre 2018, 13:04
Messaggi: 12
Ciao a tutti, ho un Rav4 2.0 Diesel del 2002. Qualche giorno fa l'antifurto ha iniziato a fare i capricci, mi spiego meglio...
All'improvviso la macchina si è chiusa da se (io ero fuori), e l'antifurto ha cominciato a suonare. Ho provato a premere il tasto "unlock" sulla chiave, che di solito dovrebbe far smettere l'allarme, ma non è successo niente. L'antifurto suonava per un po', poi smetteva e ricominciava. Ho dovuto aprire la portiera con la chiave nella serratura, aprire il cofano e scollegare la batteria per farlo tacere. Anche dopo qualche minuto, appena provavo a ricollegare la batteria, l'allarme riprendeva. Ho provato ad accendere il motore ma niente, la macchina si accendeva ma l'allarme continuava.
Ho tenuto la batteria scollegata per un paio di giorni (per fortuna non avevo bisogno dell'auto), e a quel punto sembrava essere tornato tutto normale. E' durato una settimana, ma ieri ha ricominciato a dare lo stesso problema...

Premetto che questo allarme ha da subito dato problemi (iniziava a suonare da solo, ma almeno si spegneva con la chiave!), tanto che non l'ho mai usato. Ho sempre chiuso con la chiave normale senza premere il pulsante. Adesso però pare impazzito del tutto. Ho provato a capire a quale fusibile sia collegato ma non mi riesce di trovarlo.

Avete qualche idea?

Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Antifurto impazzito
MessaggioInviato: 21 gennaio 2019, 0:10 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Non è facile capire che antifurto hai, come lavora, dove è posizionato e come prende corrente.... sai com'è....... :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Antifurto impazzito
MessaggioInviato: 21 gennaio 2019, 1:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Beh visto che non te l'hanno mai rubata... io lo toglierei :roll: :twisted: :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Antifurto impazzito
MessaggioInviato: 21 gennaio 2019, 9:53 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Beh visto che non te l'hanno mai rubata... io lo toglierei :roll: :twisted: :loool:


concordo

in 40 anni di guida, ho provato 3 volte a installare un antifurto; ogni volta come un ebete mi ero fatto convincere che non son più come quelli di una volta; ogni volta li ho fatti togliere dopo poche settimane, ogni volta solo problemi, solo rogne .....e quando lo trovo già installato lo faccio togliere più veloce della luce

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Antifurto impazzito
MessaggioInviato: 21 gennaio 2019, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: 28 settembre 2018, 13:04
Messaggi: 12
Ho identificato la sirena che era posta all'interno del cofano e l'ho rimossa staccandole l'alimentazione.
Adesso sembra tutto ok :)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Antifurto impazzito
MessaggioInviato: 21 gennaio 2019, 20:00 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
FlavioMa ha scritto:
Ho identificato la sirena che era posta all'interno del cofano e l'ho rimossa staccandole l'alimentazione.
Adesso sembra tutto ok :)

Hai strappato le corde vocali all'antifurto!!!!! :lol: :lol: :lol: beh adesso puoi rimuovere anche il resto, visto che senza sirena non serve a niente :P


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Antifurto impazzito
MessaggioInviato: 21 gennaio 2019, 23:35 
Non connesso

Iscritto il: 28 settembre 2018, 13:04
Messaggi: 12
cameo ha scritto:
Hai strappato le corde vocali all'antifurto!!!!!


E non sai con quale immensa soddisfazione :) :) :)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Antifurto impazzito
MessaggioInviato: 22 gennaio 2019, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: 28 settembre 2018, 13:04
Messaggi: 12
Mi devo correggere...

Con immensa soddisfazione ho zittito l'antifurto, ma l'auto dopo un'oretta di normalità ha ricominciato a comportarsi in modo strano.
Praticamente ha ricominciato a fare quello che faceva prima, solo che almeno adesso non devo ascoltare la sirena dell'allarme.
Dei tasti sulla chiave funziona solo quello di chiusura (anche se le frecce dell'auto lampeggiano una volta invece di due come normalmente dovrebbe essere quando si chiude). Il tasto di apertura non da segni di vita e devo usare la chiave nella serratura per aprire. Anche da dentro, il comando della chiusura centralizzata funziona solo per la chiusura e non per l'apertura. Se aziono lo sbrinatore del vetro posteriore, quando ripremo il tasto per spengerlo la chiusura centralizzata chiude le portiere.

Insomma, mi sa che il problema non veniva dall'antifurto...

Voi avete qualche idea di cosa possa essere? A occhio mi sembrerebbe un falso contatto da qualche parte, può essere che sia stato provocato dal freddo? Vivo a 800 metri in una casa nel bosco e l'auto è sempre esposta a umidità..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010