Oggi è 28 marzo 2024, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 1 maggio 2010, 9:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
elyroann ha scritto:
nzinzi ha scritto:
elyroann ha scritto:
gents.........

qualcuno di voi ha gia' installato la telecamera after market ?

Potete darmi qualche consiglio su dove e come installarla sul
mio RAV 4.2 ? :idea:

Grazie e saluti a tutti :cincin:


mmhhh!!! no!! :|
La telecamera no!!Pero' i sensori si! : Chessygrin :
Se ti servono info in merito chiama!!!! 8-)
Ciao!



E allora vai con la spiegazione :lol:
(magari mi convinco a montare i sensori al posto della telecamera.... e risparmio.. :oops: )

ciao


Montaggio sensori di parcheggio posteriori con display interno:
N°1 allentare le guarnizioni degli sportelli lato passeggero per poter far passare il cavo del dispaly che ho posizionato sopra lo specchio retrovisore,le maggiori diffcoltà incontrate sono state all'altezza del piantone tra i due sportelli ma allentando le plastiche e andato anche li!!
N°2 decidere dove bucare i due parafanghi laterali dopo allentarli allargarli (io non li ho smontati per paura di rompere le clip in plastica) e inserire le capsule , far passare i cavi all'interno dei flap di aerazione di conseguenza ve li ritroverete all'interno del bagagliaio.
N°3 smontare la ruota di scorta e relativo coperchio nero ANTERIORE al di sotto di essi troverete tre bottoni di colore nero , sganciateli.
Adesso dovete tirare verso di voi la parte centrale del parafango che è attaccata con clip a pressione (munitevi di coraggio e pistola con colla a caldo perchè sicuramente si scolleranno gli attacchi dove vi è il foro per l'innesto a clip) staccate fendinebbia e luci targa e decidete dove forare per inserire le capsule.
i cavi passeranno dal portellone al parafango lato passegero dove si uniranno all'altro presente per entrare dal flap di aerazione.
N°4 smontate la lampada di retromarcia e collegate la centralina del sensore di parcheggio , collegate i cavi delle 4 capsule e il gioco è fatto!!
Io ho impiegato circa 3 ore di lavoro e una spesa di 28 € per i sensori acquistati su E-Bay a fronte delle 250 € che gli elettrauti della mia zona mi avevano chiesto.
Resto a disposizione per eventuali consigli o domande.
Ciao a tutti Ravvosi saluti
N.B questo è il mio commento copiato e incollato dal forumRAV4.

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 maggio 2010, 10:00 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
elyroann ha scritto:
cameo ha scritto:
Se hai il navi fullscreen hai la possibilità se non erro di prendere una telecamera è metterla in aux.
I sensori di parcheggio potrebbero essere una alternativa meno complicata :roll:


Purtroppo ho l'autoradio "vulgaris" (quella di serie) per cui devo necessariamente acquistare e sistemare un monitor.
Ieri ho visionato una telecamera da installare sulla targa (e' integrata nel porta targa)
e sarei propenso ad acquistarla :cyclops: una volta valutato :
1) dove piazzare il monitor
2) posizione della telecamera: essendo la targa spostata a sx sul RAV, l'angolo di copertura e' sufficiente a visionare l'area in toto ?

Ogni suggerimento e' bene accetto..........

ciao


Bisogna vedere le caratteristiche dell'obbiettivo se ha sufficiente grandangolo e luminosità. Ricordati che deve funzionare anche di notte, quindi deve avere o una grande luminosità, oppure avere gli infrarossi. :cyclops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 giugno 2010, 2:44 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
su ebay ho trovato varie cam senza fili, il monitor penserei di piazzarlo appena dietro la leva del cambio, sotto al portaoggetti con una staffa fissata solo in alto in modo da far sparire il monitor quando non serve. La cam pensavo di piazzarla sotto lo stop centrale, quello dietro al lunotto..e collegarlo alle luci di retro..
La cam ha un angolo di visuale di 120 ° sui 4 lati 2 o 3 lux di sensibiltà...ne ho vista una anche con l'infrarosso

Credo ci siano anche i sensori senza fili.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010