Oggi è 29 marzo 2024, 1:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 4 luglio 2017, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: 15 maggio 2015, 11:19
Messaggi: 64
Salve a tutti, volevo accingermi a rifoderare il cruscotto del rav4 2° in quanto l'originale costa 400euri +200 di manodopera e non mi pare il caso, quindi optavo x due soluzioni:

1) fare un wrhapping/rifoderarlo dopo averlo smontato
2) farlo senza smontarlo ma peso sia ancora più complicato e roba x esperti x non fare porcherie.

Ad ogni modo sono riuscito a smontare qualche pezzo ma poca roba, ho cercato un po su internet ma non ho trovato nulla a riguardo su come smontarlo, sapreste darmi qualche indicazioni su come smontarne quel maledetto cruscotto? ormai col tempo è diventato uno schifo appiccicoso e gommoso :(

se non erro questo pezzo 55301

http://toyotamarket.ru/eu/662220/029/3/ ... 11265WZ06T" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti TZ


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 luglio 2017, 19:23 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Non è il caso di provare magari con un prodotto per cruscotti prima? Per wrapparlo, essendo goffrato penso che dovresti carteggiarlo tutto. E' un bel lavorone...
Altrimenti prova il "plastidip" e vedere se ha applicazioni adatte all'uso che ne vuoi fare tu :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 luglio 2017, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: 26 febbraio 2016, 16:03
Messaggi: 82
Località: salerno
Ragazzi se posso essere d'aiuto,vi posto la mia esperienza in merito a cruscotti appiccicosi:
-Lancia Dedra ,cruscotto appiccicosissimo,tanto da sporcare perfino i vestiti e tutt quello che veniva a contatto con esso
-Rav 4 del 2006 inizio di deterioramento cruscotto ,non appiccicoso come il precedente ma su cui rimaneva l'impronta se facevo forza con le dita...e praticamente abbastanza rovinato da guardare..
Ho risolto in entrambi i casi a costo di una bottiglietta di alcool etilico (quello rosa in commercio) e panni di cotone senza pelucchi ,praticamente togliendo lo strato appiccicoso che poi e' quello di finitura delle plastiche.
Cosi facendo si tira fuori la plastica dura che non e' male a guardare e non si appiccica piu'

_________________
Rav4 2.0 D4D 116 2006 SOL Luxury Pack Yokohama Geolandar G015


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 18:27 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Scusa fabiovit, ma esteticamente si perde molto ? cioè nell'insieme si nota molto l'intervento di asportazione?
Anch'io noto sul mio cruscotto del 2005 l'insorgere di strane rigature e credo quindi che sia l'inizio di questo inconveniente.
In sostanza la plastica sottostante rimane quindi lucida od opaca ?
Grazie !

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 agosto 2017, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: 26 febbraio 2016, 16:03
Messaggi: 82
Località: salerno
ma nooo che viene bene!
si tira via la patina che da effetto opaco e resta un po piu lucido...ma fidati che non lo noterai nemmeno piu
e ...poi...smontare il cruscotto ,foderarlo o verniciarlo.... :shock:
ti consiglio di fare una prova in un angolino nascosto e ti faro' vedere che l'effetto non e' male e risolvi definitivamente il problema a costo quasi nullo.....ciaoooo

_________________
Rav4 2.0 D4D 116 2006 SOL Luxury Pack Yokohama Geolandar G015


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 agosto 2017, 1:45 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Grazie !
Se ho ben capito la parte sottostante al rivestimento gommoso dovrebbe essere come quella plastica quasi liscia che fa da contorno alla parte centrale che comprende bocchette di aerazione, autoradio , display temperatura ecc.
Quando noterò un peggioramento proverò su un punto meno in vista ma sono convinto che sia la miglior soluzione perchè l'ho verificato anche su una tastiera da computer che aveva una parte per l'appoggio polsi rivestita di questa gomma che era diventata appiccicosa e l'avevo risolto provando proprio con l'alcol.
Ciao e grazie ancora per il contributo. :cincin:

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 0:09 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
ghiro47 ha scritto:
Grazie !
Se ho ben capito la parte sottostante al rivestimento gommoso dovrebbe essere come quella plastica quasi liscia che fa da contorno alla parte centrale che comprende bocchette di aerazione, autoradio , display temperatura ecc.
Quando noterò un peggioramento proverò su un punto meno in vista ma sono convinto che sia la miglior soluzione perchè l'ho verificato anche su una tastiera da computer che aveva una parte per l'appoggio polsi rivestita di questa gomma che era diventata appiccicosa e l'avevo risolto provando proprio con l'alcol.
Ciao e grazie ancora per il contributo. :cincin:


Sarebbe interessante vedere il risultato finale...anche per curiosità...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 marzo 2018, 1:10 
Non connesso

Iscritto il: 15 maggio 2015, 11:19
Messaggi: 64
grazie delle info, appena ho tempo proverò, era venuto in mente anche a me ma non ho provato dato che non ero sicuro, con un porta cd che avevo è stato un lavoro discretamente duro ma sotto poi ho trovato il tessuto in nylon, nel rav 4 mi dissero che c'era un tessuto "spugnoso" tipo nido d'ape ed era meglio coprirlo : Andry : .

L'unico inconveniente sarà che quella porcheria imbratta tutta la macchia se è come quel porta cd che ho testato.. quel cruscotto fara una valanga di schiefezza :shock:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010