Oggi è 28 marzo 2024, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 29 dicembre 2017, 7:38 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
RavBox ha scritto:
Jenzo79 ha scritto:
RavBox ha scritto:
pare molto interessante se fa metà di quello che promette...certo che se l'hai testata personalmente direi che ci si può fare un pensierino serio...tu hai la IV serie, io ho la III, dice che non fa differenza? sul sito parla di rav 2005 2006... tu la utilizzi con il wifi o hai messo una sim? io vorrei utilizzare il theatering del telefono visto che i giga ormai te li tirano dietro...a quanto ho capito te la sei installata da solo, avevi già qualche conoscenza in merito o sei partito da 0? io mai messo mano su autordio cosi...solo quelle di 20 anni fa...due cavi.
scusa delle tante domande ma non vorrei buttare ne cesso 280 euro, l'attuale prezzo spedito dell'aggeggio, grazie della disponibilità


per la scelta dell'autoradio ho navigato parecchio in internet, fino a quando mi sono convinto all'acquisto.

Ovviamente tu dovrai cercare un modello per la tua, oppure prenderne una universale e relative mascherine (e probabilmente un modulo canbus per i comandi volante etc). Il link che ti ho mandato è esattamente la mia, anche se in un punto riporta per 2005-2006. Avevo chiesto conferma al venditore prima dell'acquisto.

Per i dati anch'io uso il tethering dal cellulare, ma l'80% del tempo la uso offline.

Anch'io ho spesso montato da me le autoradio delle mie vecchie auto (o dei moduli aggiuntivi per ipod, esempio sulla mia vecchia Corolla), ma sempre prodotti pre cablati, quindi solo spinotti da collegare, come quest'ultima.
Per lo smontaggio, ho seguito le guide che ho trovato su youtube, e con un pò di manualità sono riuscito a fare tutto.
Nel primo montaggio avevo sbagliato il collegamento della camera posteriore per la retro (di serie su rav IV), l'altro ieri ho rismontato e, per fortuna, ho trovato il mio errore.

Poi se sei smanettone di android, qui ti si apre un mondo, con rom, mcu, launcher etc etc ma io preferisco, ad ora, non fare esperimenti e tenerla così com'è visto che per ora è stabile e funzionante.

Online troverai anche rivenditori in europa, soprattutto inghilterra e germania, hanno prezzi maggiori ma in teoria forniscono garanzia e spedizione senza spese doganali.

Indicativamente io ho speso 200 euro per la radio, 50 di DHL e 35 di tasse doganali (direttamente a DHL). Alcuni dicono di averla ricevuta senza dover pagare le tasse.
Piu 40 di antenna dab che non ho ancora montato....


Quindi escludi che quella per la IV serie non vada bene per la III?
Io e smanettone di android nella stessa frase non possono coesistere. ..spero di riuscire ad arrangiarsi una volta che mi decideró.

Antenna dab serve per le radio digitali giusto? Si mette al posto di quella di serie? E per vedere la TV?
Il dab è un più alla radio tradizionale,per la tv con i nuovi sistemi e codici digitali di diversi paesi non mi azzarderei

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2017, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
RavBox ha scritto:
Jenzo79 ha scritto:
Quindi escludi che quella per la IV serie non vada bene per la III?
Io e smanettone di android nella stessa frase non possono coesistere. ..spero di riuscire ad arrangiarsi una volta che mi decideró.

Antenna dab serve per le radio digitali giusto? Si mette al posto di quella di serie? E per vedere la TV?


si, proprio per un aspetto fisico, come vedi si è integrato perfettamente nella plancia del rav IV serie.

L'antenna dab, che ho preso, si deve montare sul parabrezza, l'ideale con un parte nascosta dietro al montante.
Quindi dovrei smontare un pò troppa roba, vedro se farlo io, portarla da un installatore o aspettare il prossimo tagliando in toyota.

Per vedere la TV dovresti comprare un modulo a parte, che a me non interessa al momento.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 29 dicembre 2017, 9:36 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
jospom ha scritto:
Se sapessi di cosa parli o esserne in grado,magari

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Praticamente aggiornare la parte software della tua autoradio.

Non sono un esperto, però dovresti trovare per il tuo modello di autoradio i file mcu e rom aggiornati e andarli ad installare.

Da quanto ho capito l'operazione è semplice, scarichi su pc, da pc a schedina mircosd e un volta inserita microsd nello slot (se ne hai due quello gps), fa tutto in automatico.
Importante fare 2 volte l'operazione, una per mcu e una per rom.

Ovvio sto parlando per autoradio px5, come la mia, ma dovrebbe esser una caratteristica di tutte le android, quinid primo passo capire cos'è la tua autoradio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 29 dicembre 2017, 22:42 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Jenzo79 ha scritto:
jospom ha scritto:
Se sapessi di cosa parli o esserne in grado,magari

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Praticamente aggiornare la parte software della tua autoradio.

Non sono un esperto, però dovresti trovare per il tuo modello di autoradio i file mcu e rom aggiornati e andarli ad installare.

Da quanto ho capito l'operazione è semplice, scarichi su pc, da pc a schedina mircosd e un volta inserita microsd nello slot (se ne hai due quello gps), fa tutto in automatico.
Importante fare 2 volte l'operazione, una per mcu e una per rom.

Ovvio sto parlando per autoradio px5, come la mia, ma dovrebbe esser una caratteristica di tutte le android, quinid primo passo capire cos'è la tua autoradio.
Fammi rientrare e ti fornisco tutte le info possibili,se poi mi dici il file mcu ecc ci si può provare. Un aggiornamento dell autoradio me l hanno fatto fare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 30 dicembre 2017, 1:21 
Non connesso

Iscritto il: 27 dicembre 2017, 13:16
Messaggi: 9
Jenzo79
Mi pare che questa sia come la tua solo per la 3 serie, corretto?
https://m.it.aliexpress.com/s/item/3280 ... l#autostay
La mascherina ha meno pulsanti, alla fine mi interessa il navigatore (anche se fosse quello di Google va bene) mi attira la radio digitale e ho un dubbio se ha senso il modulo tv digitale ( dubbio sul segnale e se alla fine la uso...magari nelle code...)
Ci sono una lista di accessori alla fine ma non capisco quali sono indispensabili per me è non capisco bene come selezionarli. ..porta pazienza...
Mi parlavi di siti europei forse più affidabili...non li ho trovati...
Poi tra le varie spedizioni dicono
If non si vuole pagare alcuna tassa di importazione o IVA, è possibile scegliere "UPS Accellerato", quindi trasmetteremo da Europa magazzino, il vostro ordine saràsenza Tassa di importazione o IVA, Tempo stimato di Consegna: 7-15days
Hanno un magazzino in europa da cui non si pagano extra?ne sai niente??


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 30 dicembre 2017, 7:19 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
RavBox ha scritto:
Jenzo79
Mi pare che questa sia come la tua solo per la 3 serie, corretto?
https://m.it.aliexpress.com/s/item/3280 ... l#autostay" onclick="window.open(this.href);return false;
La mascherina ha meno pulsanti, alla fine mi interessa il navigatore (anche se fosse quello di Google va bene) mi attira la radio digitale e ho un dubbio se ha senso il modulo tv digitale ( dubbio sul segnale e se alla fine la uso...magari nelle code...)
Ci sono una lista di accessori alla fine ma non capisco quali sono indispensabili per me è non capisco bene come selezionarli. ..porta pazienza...
Mi parlavi di siti europei forse più affidabili...non li ho trovati...
Poi tra le varie spedizioni dicono
If non si vuole pagare alcuna tassa di importazione o IVA, è possibile scegliere "UPS Accellerato", quindi trasmetteremo da Europa magazzino, il vostro ordine saràsenza Tassa di importazione o IVA, Tempo stimato di Consegna: 7-15days
Hanno un magazzino in europa da cui non si pagano extra?ne sai niente??
Aggiungendo l'opzione eviti il costo eventuale della dogana. Radio simili vendute in italia od europa forse permette assistenza. Io trovai dal sito subito uno che vendeva la mia stessa autoradio ad un costo superiore,ma faceva anche garanzia

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 30 dicembre 2017, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: 27 dicembre 2017, 13:16
Messaggi: 9
Jenzo79 ha scritto:
RavBox ha scritto:
Jenzo79 ha scritto:
Quindi escludi che quella per la IV serie non vada bene per la III?
Io e smanettone di android nella stessa frase non possono coesistere. ..spero di riuscire ad arrangiarsi una volta che mi decideró.

Antenna dab serve per le radio digitali giusto? Si mette al posto di quella di serie? E per vedere la TV?


si, proprio per un aspetto fisico, come vedi si è integrato perfettamente nella plancia del rav IV serie.

L'antenna dab, che ho preso, si deve montare sul parabrezza, l'ideale con un parte nascosta dietro al montante.
Quindi dovrei smontare un pò troppa roba, vedro se farlo io, portarla da un installatore o aspettare il prossimo tagliando in toyota.

Per vedere la TV dovresti comprare un modulo a parte, che a me non interessa al momento.


Jenzo79
Mi pare che questa sia come la tua solo per la 3 serie, corretto?
https://m.it.aliexpress.com/s/item/3280 ... l#autostay
La mascherina ha meno pulsanti, alla fine mi interessa il navigatore (anche se fosse quello di Google va bene) mi attira la radio digitale e ho un dubbio se ha senso il modulo tv digitale ( dubbio sul segnale e se alla fine la uso...magari nelle code...)
Ci sono una lista di accessori alla fine ma non capisco quali sono indispensabili per me è non capisco bene come selezionarli. ..porta pazienza...
Mi parlavi di siti europei forse più affidabili...non li ho trovati...
Poi tra le varie spedizioni dicono
If non si vuole pagare alcuna tassa di importazione o IVA, è possibile scegliere "UPS Accellerato", quindi trasmetteremo da Europa magazzino, il vostro ordine saràsenza Tassa di importazione o IVA, Tempo stimato di Consegna: 7-15days
Hanno un magazzino in europa da cui non si pagano extra?ne sai niente??


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 30 dicembre 2017, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 27 dicembre 2017, 13:16
Messaggi: 9
https://m.it.aliexpress.com/s/item/3280 ... l#autostay

Scusate...questo è il link corretto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 30 dicembre 2017, 21:53 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
RavBox ha scritto:
https://m.it.aliexpress.com/s/item/32804532624.html#autostay" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusate...questo è il link corretto
Il mio shop era SilverStrong

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 31 dicembre 2017, 8:31 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
RavBox ha scritto:
https://m.it.aliexpress.com/s/item/32804532624.html#autostay" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusate...questo è il link corretto
Sì le caratteristiche sono simili alla mia.

Per magazzino in Europa non ne so nulla.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 16 gennaio 2018, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: 27 dicembre 2017, 13:16
Messaggi: 9
mi sono imbattuto in questa recensione sull'autoradio 2 din ATOTO...mai sentita però dalla recensione ne esce abbastanza bene, certo con hardware più scarso rispetto a quella descritta da Jenzo però la grossa differenza è che la vende amazon sui 200 euri, è uscito il modello successivo rispetto a quella recensita, poi bisogna comprare anche la mascherina per adattarla, però visto che cerco affidabilità e usabilità con telefono android potrebbe essere una soluzione...che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=6BNaYKI61V8



Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 16 gennaio 2018, 19:32 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
RavBox ha scritto:
mi sono imbattuto in questa recensione sull'autoradio 2 din ATOTO...mai sentita però dalla recensione ne esce abbastanza bene, certo con hardware più scarso rispetto a quella descritta da Jenzo però la grossa differenza è che la vende amazon sui 200 euri, è uscito il modello successivo rispetto a quella recensita, poi bisogna comprare anche la mascherina per adattarla, però visto che cerco affidabilità e usabilità con telefono android potrebbe essere una soluzione...che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=6BNaYKI61V8" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai amazon che ti fa da garante

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio 2DIN
MessaggioInviato: 16 gennaio 2018, 20:15 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Vi ricordo che c'è il codice per inserire i filmati di YouTube 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010