Oggi è 29 aprile 2024, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 ottobre 2015, 15:04 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 23 settembre 2015, 15:08
Messaggi: 28
Ciao a tutti

Che voi sappiate e' possibile, su un Rav 2004, modificare l'altezza del pedale frizione ?
Causa pedale frizione non proprio morbidissimo e lievi ma fastidiosi problemi a ginocchio e caviglia sx che mi porto dietro da un po' , mi sarebbe molto piu' comodo avere il pedale della frizione leggermente piu' basso, direi almeno allineato a quello del freno.

Qualcuno ha mai apportato questa modifica ? In alternativa, c'e' qualche escamotage per rendere la corsa del pedale piu' morbida ?

Grazie a tutti, ciauzzz

Fabius : Cowboy :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 ottobre 2015, 17:16 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Forse aumentando la superficie d'appoggio e spingere di più con il tallone potrebbe aiutarti? :roll:
Una volta mi si gonfiò paurosamente la caviglia sx e spingevo per forza di cose con il calcagno....in maniera da dissipare lo sforzo con tutta la gamba piuttosto che la punta del piede :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 ottobre 2015, 20:04 
Rendere più morbido il pedale si può eccome, esistono 2 soluzioni e si eseguono entrambe dal vano motore, non dove c'è il pedale.

1) rimuovi il cambio, pulisci il millerighe del cambio dal vecchio grasso che si è impastato con la polvere e ne metti del nuovo


2) recuperi una bomboletta di spray con il tubicino lungo della tipologia che più ti aggrada e lo spruzzi dalla feritoia dove entra il leveraggio che va agire sullo spingidisco... per un 10-15gg tornerai ad avere il pedale morbido


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2015, 8:45 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 23 settembre 2015, 15:08
Messaggi: 28
Grazie a entrambi per le dritte

Credo che l'opzione 2 di ZioPonch possa essere quella piu' rapida ed economica. Provero' con l'aiuto del mio amico mecca

Tenendo conto che uso la macchina solo alcune sere in settimana e nel week end, poiché fortunatamente raggiungo comodamente il posto di lavoro con treno e metro', vedro' di ordinare uno stock all'ingrosso di bombolette spray lubrificanti da tenere in box :shock: :lol:

Buona giornata


Fabius : Cowboy :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010