Oggi è 28 marzo 2024, 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Car stereo cinese, chi di voi lo ha?
MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 0:12 
Non connesso

Iscritto il: 15 gennaio 2017, 14:08
Messaggi: 9
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare un autoradio per il mio 4.3 da aliexpress, quelli con navigatore, Android ecc.
Chi di voi ne ha già montato uno e mi può indicare il modello e come ci si trova?
Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
Ciao,
io l'ho montata a dicembre, e per come la uso, uso non intenso.... mi trovo benissimo.

Praticamente il mio uso è ristretto a navigatore (motivo principale per cui ho sostituito l'autoradio di serie, non avendolo), spotify e radio (prossimo step è passare installare antenna per radio dab+).
Anche se in realtà è come aver un tablet android, quindi potresti installare tutte le app che ti fanno comodo.

Ti rispondo qui, la richiesta nell'altro thread, io ho acquistato questa:
https://it.aliexpress.com/item/8-Core-PX5-2GB-RAM-Android-6-0-Car-DVD-Player-for-Toyota-RAV4-RAV-4/32815961819.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.JRLYpk

Però tu hai un rav 4.3 quindi ti devi orientare su qualcosa di simile a queste:[url]
https://it.aliexpress.com/item/Android- ... l2pcDetail[/url]

Se comunque vuoi cercarne altre, su altri siti etc, ti consiglio di rimanere su autoradio con processore PX5, troverai molte info in internet...al momento sembrano le più supportate (se sei smanettone di android troverai mille rom etc etc) e, cosa per più importante, le più stabili.

: Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2018, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: 15 gennaio 2017, 14:08
Messaggi: 9
Emmm, non ci capisco molto, cosa è il dab+? Io lo userei praticamente solo per ascoltare musica da USB o sd e avere qualcosa di più carino del 2 din Pioneer che ho ora sporgente di un cm perché la mascherina 2din che ho acquistato no corrisponde alla larghezza del Pioneer :oops:
Uso l auto sporadicamente, non per viaggi lunghi o altro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 febbraio 2018, 11:54 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
il DAB+ è la "radio digitale" che rispetto al semplice FM ha una qualità migliore dal punto di vista audio e una stabilità massima del segnale...fino a quando c'è! Ci vuole una antenna speciale, da montare sul parabrezza anteriore, e la copertura del segnale è abbastanza vasta, sopratutto sulle aree aperte.

Per info basta andare qui 8-) http://digitalradio.it/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 febbraio 2018, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: 15 gennaio 2017, 14:08
Messaggi: 9
Ok, ci sono. Scusate l ignoranza.
Quindi basterebbe installare l antenna? Oppure serve qualcos altro? Queste cinesate supportano il sistema?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 febbraio 2018, 17:19 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Robipoli74 ha scritto:
Ok, ci sono. Scusate l ignoranza.
Quindi basterebbe installare l antenna? Oppure serve qualcos altro? Queste cinesate supportano il sistema?

Devi avere l'apparecchiatura predisposta al DAB/DAB+. Di solito ci sono i logo sulla scatola o sullo chassis dell'autoradio 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 febbraio 2018, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
solitamente queste autoradio, ni particolare con processore PX5, sono già dotate del modulo radio dab+, ovvio a parte devi acquistare l'antenna (circa 30-40 euro).

Comunque per sicurezza basta leggere le specifiche tecniche o chiedere al rivenditore.


Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010