Oggi è 29 aprile 2024, 7:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 13:29 
Non connesso

Iscritto il: 29 giugno 2015, 12:25
Messaggi: 9
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato un sub sul impianto stereo originale del rav del 2007; so esiste una centralina in grado di estrapolare i segnali rca dalle casse di serie; se qualcuno può' illuminarmi glie ne sarei grato grazie saluti :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 14:51 
Puoi usare un amplificatore che sfrutti l'ingresso amplificato, cosi puoi usare il segnale che arriva direttamente alle casse e pilotarci il subwoofer

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: 29 giugno 2015, 12:25
Messaggi: 9
Ciao Andrea fammi capire bene bisogna usare un congegno apposito o il mio amplificatore, leggendo in giro tanti hanno sfruttato la sorgente delle casse posteriori isolandole ed utilizzando il sub al loro posto; conosci eventualmente la colorazione dei cavi appunto pre-amplificati da dietro lo stereo.grazie in anticipo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 0:41 
Allora, io non conosco bene l'impianto di serie del tuo rav, ti sto aiutando in linea teorica.
Se dietro alla tua radio hai una uscita rca, puoi sfruttarla tranquillamente per mantenere le tue casse aggiungendo il subwoofer.
Se non hai l'uscita rca e non vuoi privarti delle casse posteriori, per far funzionare il subwoofer esiste questo sistema.
Esistono in commercio amplificatori che al posto di usare come unica sorgente di ingresso l'uscita rca della tua radio, hanno ingressi ad alto livello.
Ovvero colleghi in modo parallelo i fili della o delle casse posteriori ( dipende se il subwoofer è mono o stereo ) all'amplificatore nell'ingresso ad alto livello.
Così facendo l'amplificatore sfrutterà il segnale proveniente dalle casse per campionarlo ed rielaborarlo mandandolo al subwoofer senza dimezzare l'impedenza data dalla o dalle casse posteriori.
Spero di esser stato chiaro

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 1:21 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
MyRav4, ovviamente vorrai amplificarlo vero? Non è che vuoi mettere un subwoofer così come un semplice altoparlante? :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 9:17 
Infatti gli ho parlato di amplificatore, la potenza delle casse, dalla radio di serie è sufficiente a muovere un subwoofer da pc, ovvero 20-30w

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 11:54 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Se il nostro amico non lo ha già fatto, io più che il subwoofer cambierei casse e tweeter con delle migliori.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: 29 giugno 2015, 12:25
Messaggi: 9
Andrea sei stato chiarissimo :))) ascolta per l alimentazione del sub invece come e possibilità di prenderla nelle vicinanze del bagagliaio o è meglio come feci con la vecchia auto portarmi un cavo dalla batteria con rispettivo fusibile; in questo caso potete indicarmi il percorso nei sottoporta ecc grazie in anticipo scusate l invadenza è da poco sono nel forum :))) buona giornata


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 13:40 
Ti consiglio vivamente di portarti un cavo nuovo dalla batteria all'amplificatore, con relativo fusibile.
Nel baule hai si una alimentazione, ma con un assorbimento massimo di 10A se non ricordo male, con dei fili adeguati per collegarci un frigo o un eventuale caricabatterie.
Per portarlo in abitacolo devi infilarti ( almeno io ho fatto così ) nelle gomme che ricoprono i tubi del clima che entrano nell'abitacolo, spuntando dietro il cassetto portaoggetti e poi passare sotto i battitacchi delle portiere arrivando fino al baule.
Questo è quello che ho fatto io

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 luglio 2015, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: 29 giugno 2015, 12:25
Messaggi: 9
Ragazzi ho acquistato il famigerato amplificatore della Phonocar per gli rca; ho 5 fili spuntati che vanno nella scatolina con gli RCA in uscita; adesso un filo va a Massa gli altri 4 devo parallelarli ai cavi delle casse posteriori giusto? Per non tagliare e giuntare nulla mi consigliate fastom specifici per effettuare la connessione o bisogna necessariamente utilizzare forbici e nastro.Premetto ancora debbo smontare l autoradio e gia' ho consultato una guida x questa operazione.Attendo consigli grazie in anticipo ragazzi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 luglio 2015, 6:07 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
I fastol son quelli piatti, personalmente andrei in un negozio di elettronica e prenderei dei giunti cilindrici a grimpare. Son gusti

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 luglio 2015, 22:07 
MyRav4 ha scritto:
Ragazzi ho acquistato il famigerato amplificatore della Phonocar per gli rca; ho 5 fili spuntati che vanno nella scatolina con gli RCA in uscita; adesso un filo va a Massa gli altri 4 devo parallelarli ai cavi delle casse posteriori giusto? Per non tagliare e giuntare nulla mi consigliate fastom specifici per effettuare la connessione o bisogna necessariamente utilizzare forbici e nastro.Premetto ancora debbo smontare l autoradio e gia' ho consultato una guida x questa operazione.Attendo consigli grazie in anticipo ragazzi.


Non mi tornano i conti.....
Se la tua autoradio non ha una o più uscite in rca, vuol dire che non hai uscite da amplificare, infatti come ti spiegavo, devi sfruttare il segnale amplificato dalla radio che va alle casse, portandolo nell'ingresso dell'amplificatore ad alto livello, che di solito sono fatti con i morsetti che serri con il cacciavite, e l'uscita dell'amplificatore la colleghi al sub.
Se porti i cavi delle casse agli rca bruci l'amplificatore

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010