Oggi è 3 maggio 2024, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ventola abitacolo
MessaggioInviato: 11 maggio 2015, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: 23 settembre 2012, 11:38
Messaggi: 30
Mi si è guastata la ventola dell'abitacolo (RAV 4.3 crossover 150 cv del 2010).
Fatto alcune verifiche con un amico elettrauto: motorino e ventola funzionano, è partita la scheda a bordo ventola che governa il tutto (provato a pulirla con spray contatti elettrici, soffiata ecc. ma nulla di fatto).
In Toyota ovviamente ti vendono tutto il pezzo alla "modica" cifra di 382.00 euro + IVA : Frown :
Fatto alcune ricerche e sul sito www.tuttoricambi.it ne hanno una che dovrebbe andar bene a 117.00 euro + 9.50 di spedizione.
Ho mandato loro i codici dell'originale e attendo conferma.
Voi che dite? E' un sito affidabile? Ho visto che vendono anche i filtri a prezzi vantaggiosi e sto facendo un pensierino anche per altro (oltre che la ventola), visto che si avvicina l'ora del tagliando.
Su EBay ho trovato una ventola a 200.00 euro usata ma controllando i codici non va bene.
Grazie a tutti per i suggerimenti : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ventola abitacolo
MessaggioInviato: 12 maggio 2015, 16:03 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
non conosco il sito, chiedi che succede se non va bene, se non è compatibile.. che devi poi fare? ti restituiscono i soldi?


ho visitato il sito, ma per trovare il pezzo devi registrarti perchè immagino sia un prodotto a pagamento..hai fatto così?
da quello che vedo pare serio.. è un sito per officine e rivenditori..dovrebbero supportarti.

Vedo che hanno la ricerca per esplosi per targa e telaio, avrai usato il telaio o la targa, quindi dovresti essere abbastanza tranquillo..
facci sapere la cosa è interessante.
Aldo

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ventola abitacolo
MessaggioInviato: 15 maggio 2015, 7:27 
Non connesso

Iscritto il: 23 settembre 2012, 11:38
Messaggi: 30
Ok tutto giusto quello che mi dici e grazie mille.
Comunque alla fine ho mandato a loro una mail anche con il codice del ricambio originale: gentilissimi e veloci mi hanno risposto e purtroppo i ricambi ventola che hanno non sono compatibili con la mia auto : Andry :
Dopo ulteriori ricerche e trovato anche il sito della DENSO (Torino ex Magneti Marelli condizionatori) ma alla fine ho dovuto ordinarla in Toyota a quel bellissimo prezzo : Frown :
Oggi dovrebbe arrivare e massimo domani la installo: facile = 3 viti torx + spinotto, dopo aver rimosso plastica protettiva ad incastro sotto il cassettino porta oggetti.
Purtroppo è la scheda elettronica che comanda tutto: in base a velocità, climatizzazione, temperatura, umidità ecc. per cui i dati sulla ventola si riferiscono alla parte elettronica, se diversi si rischia che non sia compatibile, per cui meglio andare sul sicuro.
Quel sito lì mi pare molto valido per altri ricambi, come filtri, pastiglie freni e quant'altro; quando sarà il momento del tagliando ci faccio un pensiero : Builder :
Grazie ancora, buona giornata a tutti : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ventola abitacolo
MessaggioInviato: 19 maggio 2015, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: 23 settembre 2012, 11:38
Messaggi: 30
Ok ragazzi. Fatto tutto. :yeeee:
Venerdì pomeriggio ritirato ventola originale Toyota: pagato netti 419.70 euro : Hurted :
Alla sera installata: 15 minuti, provata tutto regolare 8-)
Peccato non averla trovata di concorrenza, pazienza :cry:
Saluti a tutti : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ventola abitacolo
MessaggioInviato: 19 maggio 2015, 16:23 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Eh purtroppo i ricambi originali sono una salassata.....nel mio caso il serbatoio del 4.2 (parecchio ammaccato dal fuoristrada!) benzina, costava sui 700 euro solo il pezzo.....fortunatamente trovato usato da un rottamatore a 120 spedito 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010