Oggi è 2 maggio 2024, 17:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 marzo 2015, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: 27 luglio 2014, 15:07
Messaggi: 23
Volevo chiedere se qualcuno mi può dare istruzioni su come smontare il pannello della portiera, perché devo cambiare lo specchietto retrovisore ma per accedere allo spinotto è indispensabile togliere il pannello.
Ce l'ho quasi fatta, ma non mi si sblocca dove c'è la maniglia apri porta il resto è apposto.
Ho fatto leva in tutti i modi ma resta bloccato.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto. :smile:
ciao a tutti Dany


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2015, 10:01 
Io per smontare la maniglia devi:
Staccare il comando dei finestrini elettrici usando un foglio in plastica, lo devi far entrare o dalla parte alta o bassa, non ricordo piu dove sta la linguetta da premere, poi stacchi la parte nera della maniglia della portiera e sotto ci sono due viti a croce, poi dove c'è la maniglia c'è lo sportellino per un'altra vite a croce e per sganciare quel pezzo devi far leva con un cacciavite a taglio in corrispondenza del perno di fulcro della leva per aprire la porta, sia sopra che sotto.
Infine tiri il pannello partendo dalla tasca e quando si è sganciato tutto lo fai uscire facendolo alzare per far uscire la parte dove scorre il vetro elettrico

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2015, 18:26 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Prima di tutto va rimosso il triangolino dello specchietto con una certa decisione (tre punti di strappo). Per smontare la "conchiglia" che fa da guscio alla maniglia di apertura, prima si deve aprire lo sportellino minuscolo che nasconde la vite con testa a croce. Una volta rimossa, come diceva lo ZioPonch, devi fare leva sia sopra che sotto al perno della maniglia e poi sfilarla tenendo la maniglia tirata. Poi si rimuove la parte scura della maniglia porta facendo leva nella parte più bassa. Poi si svitano le due vitone a croce (sono abbastanza lunghe). Si tiene per la manigliona il pannello e si tira con una certa decisione (ci saranno 7-8 punti di chiusura). Poi per smontare lo specchietto ci sono tre viti con testa esagonale. Ed il gioco è fatto!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 0:32 
Non connesso

Iscritto il: 27 luglio 2014, 15:07
Messaggi: 23
grazie ragazzi, mi siete stati d'aiuto, pannello tolto grazie al vostro contributo e grazie anche a un video che anche se è in inglese spiega molto bene il procedimento.



http://www.youtube.com/watch?v=-VbbJqg7CH0

questo è il link, magari può essere d'aiuto a qualcuno......
un saluto e gazie ancora : Thumbup :
Dany


Ultima modifica di cameo il 23 marzo 2015, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Inserimento BBcode per youtube


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 10:25 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Grazie per il video molto molto utile!

Ricordo che esiste il codice "youtube" per poter inserire agevolmente i video in anteprima direttamente nel post. 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010