Oggi è 2 maggio 2024, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RAV4 auto sol. 2007, tasto misterioso
MessaggioInviato: 30 agosto 2014, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: 30 agosto 2014, 17:01
Messaggi: 2
Salve a tutti, sono appena diventato un felice possessore di RAV4, anno 2007.

L'auto ha nella plancia a sinistra un tasto misterioso, che il concessionario che me l'ha venduta non ha saputo spiegarmi.
Sotto ci sono le foto. Secondo voi a cosa serve?

Inoltre ha una chiave antifurto con sopra scritto GEMTEL, simile ad una porta USB che si può mettere nella presa lato sinistro auto quando si apre lo sportello. Se la inserisco la prima volta fa un beep acuto, breve. La seconda volta fa un beep più basso di tono e più lungo. Però non riesco a capire a cosa serve in quanto non cambia nulla nell'auto. Fatta la prova inserendo la mano nell'abitacolo (finestrino aperto) con l'allarme, fa in realtà solo un beep breve e non suona nulla.
Qualcuno ha un allarme simile?

Ultima cosa, vicino al parabrezza ci sono due strani sensori/bottoni, non ho idea di cosa siano, secondo voi cos'è (vedi foto)?

Grazie mille
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 agosto 2014, 21:18 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Ciao e benvenuto. per l'antifurto sicuramente qualcuno saprà darti delucidazioni. per il "tasto misterioso" magari è solo questione di capire se sono state fatte modifiche sull'auto. E' diesel o benzina? Ha qualche modifica o è originale come uscita dalla concessionaria?

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 agosto 2014, 22:00 
Non vorrei dire castronerie, ma il bottone scuro sulla plancia del cruscotto dovrebbe essere il ricevitore gps dell'antifurto, magari quello vicino è il ricevitore gps dell'antifurto per la localizzazione.
Riguardo il bottone, non saprei che dirti, dovresti seguire i fili e vedere dove si innesta x capire dove si interfaccia

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 agosto 2014, 20:32 
Non connesso

Iscritto il: 30 agosto 2014, 17:01
Messaggi: 2
Trovata la soluzione. :yeeee:

Il tasto misterioso serve per disabilitare i sensori di parcheggio anteriori, che sono stati montati evidentemente successivamente all'acquisto. L'auto è a benzina ed è del 2008.

Per l'antifurto, andando a cercare tra i manuali del produttore, ho capito che in pratica la chiavetta serve solo per inserirlo e disinserirlo in casi particolari, altrimenti funziona normalmente con la chiave dell'auto.

Riguardo ai due sensori, mi hanno detto che uno è quello del telecomando apertura porte, mente l'altro é il crepuscolare che fa accendere automaticamente le luci (ma nella mia auto questa funzione non c'è).

Grazie mille a tutti voi! : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010