Oggi è 4 maggio 2024, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 9:59 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 12 ottobre 2012, 9:22
Messaggi: 7
Ciao a tutti, eccovi una piccola recensione della Eonon D5125 montata sul mio Rav "km0" del 2002 (350k kilometri :-).

Montaggio:

L'autoradio è specifica per toyota fino al 2006, quindi non servono adattatori, staffe, etc. Si smonta la vecchia, si mettono le staffe già presenti sulla nuova e si collega. Stop. Unica modifica: ho dovuto limare i "dentini" delle staffe originali, niente di che.

Costo: ottimo 180 euro con spedizione DHL, consegna in 3gg: totale con sdoganamento 208 euro . Venduta direttamente dal sito Eonon Italia.

Estetica: buona, sobria, non sembra la solita paccottiglia.

Grafica: è cinese, bisogna chiudere un occhio :-), cmq sono presenti 90 loghi dei produttori auto e si può impostare uno sfondo personalizzato.
Purtroppo la retroilluminazione può essere solo bianca, verde o spenta, quindi niente arancione/giallo per abbinare al cruscotto.

Funzionalità ed interfaccia (solite funzioni: radio, cd, dvd, usb, micro sd (2), ipod, bluetooth, aux, etc etc etc).

Radio: senza lode nè infamia: riceve bene, ha l'rds ma stranamente non cerca la stazione in automatico (o devo capire come farglielo fare)
Bluetooth: funziona meglio della mia precedente Clarion, unico limite l'avere il microfono integrato sull'autoradio stessa
Gps: ci girano Sygic Mobile, Igo8 /Primo e tutti quelli per windows ce. Necessari un po' di smanettamenti per chi (come me) l'ha presa senza software gps. Il Gps funziona anche in multitasking. Io uso sygic che mi piace come interfaccia e mi segnala i velox :-)
Ipod/Sd/Usb: funzionano ma l'interfaccia è delirante, ed alla fine come archivio esterno preferisco usare il cellulare e trasmettere via bt all'autoradio. Ho visto cmq che è possibile caricare un altra interfaccia grafica su scheda sd per risolvere il problema. Farò delle prove. Scomoda la presa mini usb sul frontale (e sotto sportellino), sarebbe stato meglio porla dietro e rimandare con una prolunga la porta usb dove si vuole.
Audio: non male, anche se la mancanza dei tweeter nella Rav si sente (vedrò di sistemare)
Dvd/Aux/Camera: non le ho provate, non mi servono.

Nel complesso la radio ha un buon rapporto qualità prezzo, considerando anche che il montaggio prende 15 minuti a stare larghi. Peccato per l'interfaccia della gestione files e di piccole lacune tipo la retroilluminazione, che l'avrebbero resa ottima. Ha delle chicche come il dimm automatico del display ad accensione dei fari.

Se avete domande sono a disposizione.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 10:37 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ciao e benvenuto,
la recensione sarebbe più utile con una bella foto 8-) grazie

vabbè dai mettiamo un video..... :oook:



Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 23:28 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2012, 20:59
Messaggi: 99
Località: Rescaldina (MI)
Salve a tutti sono molto interessato a questa autoradio,ma l'ho trovata solo su Ebay a €369,99.Se qualcuno di voi la trova a meno,mi mandate il link?Grazie. :roll: Eonon 5125

_________________
Rav 4 4.2 D4D 2005.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 maggio 2013, 22:13 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2012, 20:59
Messaggi: 99
Località: Rescaldina (MI)
Ho trovato il prezzo giusto direttamente alla EONON,l'ho ordinata,arriverà tra 3/5 gg.Il prezzo con mappa europa occ.è di 197 euro,il modello è:D5167E specifico per TOYOTA rav4 2000-2006. :lol: :lol: :lol:

_________________
Rav 4 4.2 D4D 2005.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 maggio 2013, 22:32 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
salvo ha scritto:
Ho trovato il prezzo giusto direttamente alla EONON,l'ho ordinata,arriverà tra 3/5 gg.Il prezzo con mappa europa occ.è di 197 euro,il modello è:D5167E specifico per TOYOTA rav4 2000-2006. :lol: :lol: :lol:

Caspita che bel prezzo! Una volta arrivata, gentilmente, postaci qualche foto e impressioni di funzionamento, grazie :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 maggio 2013, 15:10 
Già esatto.... dopo l'allagamento il mio monitor del carpc è andato a farsi bendir!!


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 maggio 2013, 19:31 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2012, 20:59
Messaggi: 99
Località: Rescaldina (MI)
Datemi tutto il tempo di installarla e provarla.Farò anche le foto.Ciao a tutti.

_________________
Rav 4 4.2 D4D 2005.


Ultima modifica di salvo il 28 maggio 2013, 22:33, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 21:17 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2012, 20:59
Messaggi: 99
Località: Rescaldina (MI)
ok ragazzi come promesso ecco la recensione della radio EONON 5167.Cominciamo col dire che il prezzo è €250,perchè ci sono le tasse doganali che ammontano a circa €50.Tutto sommato è un ottimo prezzo,l'ho montata io,non ha bisogno di mascherina aggiuntiva,e quindi si risparmia anche qui.La radio funziona bene,solo il primo canale RAI in FM è un pò ballerino.Ha la presa x micro card x la musica e una x il navy,sono un pò scomode da inserire.Ha la presa usb x la musica,ha i comandi al volante (che non ho ancora collegato,perchè i due connettori sono completamente diversi e quindi devo tagliare i fili e saldarli,non ho altra scelta)Il volume del navigatore è basso quando si ascolta la radio,non capisco perchè,allora quando lo uso devo prima schiacciare aux,che escude la radio,così il volume è ottimo e regolabile dalla manopola dalla radio.Si possono vedere i DVD,si possono cambiare i colori di retroilluminazione dei tasti,sfortunatamente il giallo che si abbinerebbe al nostro ravvino da' troppo sul verde,così ho scelto il mio colore preferito che è il rosso. Si può cambiare lo sfondo,io ne ho scelto uno scuro x avere più contrasto di giorno.Il manuale è in inglese ma serve a poco perchè spiega pochissimo e a volte male,bisogna smanettare un pò per capire alcune funzioni.CONCLUSIONI:ha un ottimo rapporto qualità prezzo.Una cosa importante da dire è che in Italia non ci sono riparatori ufficiali Eonon,bisogna affidarsi a qualche negozio che offre questo servizio :| allego alcune foto


Allegati:
s.jpg
s.jpg [ 49.81 KiB | Osservato 11690 volte ]
P1060606s.jpg
P1060606s.jpg [ 58.07 KiB | Osservato 11690 volte ]
P1060605s.jpg
P1060605s.jpg [ 58.13 KiB | Osservato 11690 volte ]

_________________
Rav 4 4.2 D4D 2005.
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: 22 maggio 2013, 0:09
Messaggi: 29
ho appena montato la stessa radio, i comandi al volante funzionano...ma perdono la programmazione

il problemi più importanti in realtà sono 2

non mi recupera la rubrica dell'iphone5

non riesco a far partire il navigatore

dentro la sd non mi hanno messo il file di esecuzione...ci sono solo le mappe

consigli


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 20:06 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
il Bluetooth dell'iPhone mi pare sia blindato....no? o hanno i protocolli oppure ciccia...dovresti provare con un telefono Android per vedere se è un difetto generale dell'apparecchio :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 20:08 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2012, 20:59
Messaggi: 99
Località: Rescaldina (MI)
Non uso l'ifhone,mi spiace,il navigatore non partiva neanche a me ma ho smanettato un pò prima di farlo partire.Devi entrare dal pulsante analogico a sinistra in basso,ti uscirà la schermata della KUDOS NAVIGATOR,cliccare pulsante agree,così cericherà la mappa,poi devi fare le impostazioni indirizzo,sempre confermando sullo schermo in basso a destra.Devi avere un pò di tempo per imparare il funzionamento.Io i comandi al volante non riesco a farli funzionare,forse ho sbagliato il collegamento,non è per nulla facile (avendo i due spinotti incompatibili)ciao ,fammi sapere.

_________________
Rav 4 4.2 D4D 2005.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: 22 maggio 2013, 0:09
Messaggi: 29
Devi limitarti a collegare gli spinotti compatibili con quelli del retro della radio, poi nelle impostazioni trovi una pagina per configurarli come preferisci...

Però la mia perde la configurazione ogni volta che la spengo

Per il nav, mi chiede di trovare l'applicazione nella scheda, ma nella scheda c'è solo una cartella "western europe"...non riesco ad uscirne

Per quanto riguarda il bt dell'iPhone...é blindato, ma le funzioni di trasferimento rubrica le supporta, qui no


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 22:13 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2012, 20:59
Messaggi: 99
Località: Rescaldina (MI)
Volevo sapere se perdi la configurazione di tutto ,o solo dei comandi al volante?Per quanto riguarda il navigatore ti ripeto che non è affatto intuitivo farlo partire la prima volta.Io ho provato cliccando un pò a caso,perchè non riuscivo,improvvisamente ha cominciato a caricare e da allora funziona sempre abbastanza bene.Prova,prova,prova.Chi la dura la vince :lol: :lol: :lol:

_________________
Rav 4 4.2 D4D 2005.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 22:30 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Raffis, prova ad aggiungere qualche foto così magari Salvo ti aiuta : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 22:51 
Non connesso

Iscritto il: 22 maggio 2013, 0:09
Messaggi: 29
Perdo solo la configurazione dei comandi al volante, penso sia un bug del software della eonon

Ho visto che con win ce 6.0 si possono far partire altre interfacce, devo provarle...comunque domani posterò le foto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010