Oggi è 3 maggio 2024, 1:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come frena?
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 8:19 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Mah quando è frenata e tirata bene la leva l'auto non si muove a meno che gli scatti non siano in numero considerevole e le ganasce del tamburo usurate

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: come frena?
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 12:13 
Parcheggia su una pendenza del 30-40% e poi mi racconti!

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: come frena?
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 13:37 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Non vado oltre perché non ci capiamo. Non riesco a scrivere in modo da farsi capire quando si legge

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: come frena?
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 16:32 
Jospom, capisco benissimo quello che mi dici, ma io sono dell'idea che se il freno a mano fa meno scatti, se ti trovi in emergenza, hai più margine, rispetto ad uno che frena lo stesso bene, ma hai meno margine di sicurezza sfruttabile

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: come frena?
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 18:54 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Nei post precedenti parlavo di freno di stazionamento, se 8 scatti portano a morte il tiro, l'auto è ferma, se invece ci devi fare le derapate è un altro discorso, ergo meno scatti prima interviene il freno, ma questa non è la sua funzione.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: come frena?
MessaggioInviato: 21 settembre 2015, 12:38 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Oggi ho provveduto alla registrazione del freno a mano, dopotutto son passati 8 anni e gli scatti hanno superato il consentito.
Sono andato a leggere il manuale ufficale toy e prescrive il normale uso dai 7- 9 scatti massimo, ( il mio arrivavav a 10) per poterlo fare ho cercato anche i filmati sul web,ma alla fine la cosa si ristringe a 5 minuti operativi.
Nel tunnel centrale sopra il freno a mano si trovano i pulsanti di regolazione dei vetri laterali, al di sopra di questi c'e' una piccola vaschetta porta oggetti. Bene infilando la mano destra e tenedo il pollice fuori appoggiato alla plastica esterna, si riesce con un po di forza ad asportare tutto il porta comandi, lasciando cosi' un'apertura per operare la registrazione. I dadi di registrazione si vedono chiaramente. Il primo in alto ì quello di blocco e di color nichel ( classico colorazione dei dadi) il secondo invece al di sotto è nero. Il primo si svita un poco tenendo fermo quello sotto con la chiave da 10 per entrambi. Fatto cio' il secondo ( dado nero ) va avvitato fino a quando non provate a tendere la leva per il numro di scatti pari a 7 o fino a 9, dopodiche' si procede con il serraggio del dado piu' in alto ( color nichel ). Fatto cio' potete riagganciare la plastica del porta comandi dei specchietti laterali.
Nel registare il freno a mano bisogna tenere l'auto in piano con la prima o retromarcia innestata senza premere il pedale del freno, questo è quanto riportato dal manuale. Esiste anche altra procedura,ma cio' implica lo smontaggio delle uore posteriori e diventa un po' laborioso da spiegarsi, ma non difficile da farsi.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: come frena?
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 15:55 
:oook:

Io lo faccio dalle ruote dietro, mi piace di più, così nel frattempo controllo le pastiglie, dischi, gli snodi.... questione di gusti! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: come frena?
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 19:28 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
:oook:

Io lo faccio dalle ruote dietro, mi piace di più, così nel frattempo controllo le pastiglie, dischi, gli snodi.... questione di gusti! :loool:

quelle le avevo appena sostituite insieme alle anteriori ( primo cambio ) dopo 87000 km. Ingrassato si al pistone che ai cursori :-)

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010