Oggi è 1 maggio 2024, 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 18:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ciao ragazzi con l'avvento della bella stagione si inizia ad accendere il climatizzatore.
Quest'anno dopo la prima accensione noto dei cattiviSSIMI odori uscire dalle bocchette,premetto che tengo l'antipolline in maniera ottima sempre pulito ed igienizzato con prodotti appositi,quest'anno la vedo dura perché,nonostante abbia già pulito i condotti dell'aria con uno spray apposito dotato di cannula per riuscire ad arrivare nei posti impossibili,subito dopo una sosta riaccendendo il tutto esce una puzza orribile!
So che questi odori sono causati da muffe e batteri che si annidano sul tutto il circuito ora l'ultmia cosa che vorrei pulire in maniera approfondita è l'evaporatore del gas refrigerante qualcuno di voi sa dove sia posizionato??Nella mia ignoranza dovrebbe essere subito dopo la ventola che spinge l'aria,ma dove?? : Andry : : Andry : : Andry :

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 19:36 
Eh.... lavar il radiatore sta in un posto di m..... preparati ad un lavorone!!

Devi rimuover la radio + tutta la pulsantiera che comanda il clima.... il radiatore sta li sotto, come quello del riscaldamento.

Non puoi sbagliare perchè segui i tubi che parton dal compressore!


Buona fortuna!


Esiston delle bombolette igienizzanti da far aspirare dal motore dove c'è la ventola, con il ricircolo dell'aria come igienizzanti...

Puoi provar!


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 21:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
la radio l'ho già smontata quindi non dovrei avere problemi,mi preoccupa il gruppo sottostante dei comandi del clima.Vediamo,anche se penso che opterò per quelle bombolette che si attivano e si fanno girare con l'aria accesa ed il riciclo inserito.La vedo come unica soluzione per igienizzare l'evaporatore.

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 18:29 
Se riuscissi a "vederlo" lavarlo sarebbe sempre la soluzione migliore.

In caso facci saper dei tuoi risultati! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 maggio 2012, 19:22 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
sul vecchio rav ho optavo per le due soluzioni...
1) Spray schiumoso da sparare all'interno con i tubi in dotazione, esito...mah dopo averlo sparato dentro ho lasciato l'auto ferma per tutta la notte, poi ventole al massimo per 5 minuti mentre andavo...dopo una settimana bomboletta messa sul pavimento aperta, ricircolo chiuso e aria al massimo sinio ad esaurimento della bomboletta.
Questa volta ho avuto modo di apprezzare un certo odore gradevole per qualche giorno.
Naturalmente il filtro dell'aria condizionata lo cambio ogni 2 tre mesi, al massimo..ho trovato sia il filtro ai carbonmi attivi, che i fogli al carbone attivo che inserisco sopra il filtro originale normale.
Occorre tenere conto poi del tipo di percorso che fai, se molta città, autostrada, campagna, ed ancora del tipo di clima, umido secco.. ecc.
Insomma...sin'ora non ho mai avuto odori strani i auto..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 maggio 2012, 12:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
aldosavona ha scritto:
ho trovato sia il filtro ai carbonmi attivi, che i fogli al carbone attivo che inserisco sopra il filtro originale normale.


Dove hai trovato i fogli al carbone attivo?

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 maggio 2012, 9:47 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
nzinzi ha scritto:
aldosavona ha scritto:
ho trovato sia il filtro ai carbonmi attivi, che i fogli al carbone attivo che inserisco sopra il filtro originale normale.


Dove hai trovato i fogli al carbone attivo?



scusa il ritardo..al "brico io" una specie di brico center, hanno i fogli da inserire nei filtri delle cappa in cucina, alcune aziende hanno inserito un foglio ai carboni attivi..in effetti trattengono l'odore certo, come i filtri originali, non fanno miracoli..ma qualcosa fanno, non mi chiedere la marca..ho buttato da tempo il sacchetto ma se vai dove tengono gli articoli per cucina e/o casa li dovresti trovare, di solito le confezione sono appese, e sembrano quelle imbottiture che si mettono nei cuscini delle sedie.
Spero di essere stato d'aiuto.

:loool:

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010