Oggi è 30 aprile 2024, 2:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 1:24 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
perdonate se mi ripeto, ma qui dentro qualcuno ha montato il kit da 50 watt xenon??
Sulla vecchia rav avevo montato per qualche tempo le 100 watt e non ra successo nulla..ma era stato un esperimento di qualche settimana..ed era andato tutto bene.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 8:57 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ciao :D
credo non valga la pena montare un kit da 100w. Faran sicuramente più luce, ma corri il rischio di "sciogliere" la parabola che, per ragioni di sicurezza stradale, é di plastica!!!
 

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 21:53 
Io ho montato i bixenon da 55w...
Il risultato è stato PESSIMO!
Partiamo dal fatto ke la luce è veramente notevole, ma x non farti fare le lici dovevi tenerle regolate bassissime, senza contare che quando passavo da anabbagliante ad abbagliante il fascio al posto di alzarsi si allargava e in circa7 gg di utilizzo avevo il corpo lampada sciolto dal calore che sprigiovava, la parabola resiste tranquillamente, se non fosse che una lampadina nello sciogliersi si è inclinata andando a toccar la parabola annerendola... risultato... 35w e zero problemi.
Magari il mio è solo un caso e sempre per caso ho preso un kit di qualita pessima...


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 0:03 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
ZioPonch ha scritto:
Io ho montato i bixenon da 55w...
Il risultato è stato PESSIMO!
Partiamo dal fatto ke la luce è veramente notevole, ma x non farti fare le lici dovevi tenerle regolate bassissime, senza contare che quando passavo da anabbagliante ad abbagliante il fascio al posto di alzarsi si allargava e in circa7 gg di utilizzo avevo il corpo lampada sciolto dal calore che sprigiovava, la parabola resiste tranquillamente, se non fosse che una lampadina nello sciogliersi si è inclinata andando a toccar la parabola annerendola... risultato... 35w e zero problemi.
Magari il mio è solo un caso e sempre per caso ho preso un kit di qualita pessima...

Zietto tu avevi le h4, io le h11 e hb3 o 9005, e probabilmente le parabile erano diverse..se ti si sono sciolte con lo xeno 55 watt...che se non erro scaldano meno delle alogene pari wattaggio...quindi come mai si sono sciolti i corpi della lampada..?? Allora il problema era il corpo della lampada? Quindi il faro toyota è innocente..
Io ho le 6000 kelvin, la luce sarà anche bella da vedersi, ma in quanto a resa.... lascia molto a desiderare...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 18:47 
Si, assolutamente, il faro TOY è innocente!!!

Eran le lampade che eran di bassa qualità o scaldavan veramente eccessivamente.
Fatto sta....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: 24 settembre 2012, 17:26
Messaggi: 21
Zio Ponch: sto leggendo una miriade di pareri e invece di chiarimi le idee....me le sto confondendo. Vorrei tanto mettere le luci allo xenon al mio rav del 2007, ma qualcuno me li sconsiglia perchè la lente degli anabbaglianti oscurerebbe il fascio luminoso rendendo vana l'installazione. Al contrario c'è chi dice che è meglio che ci sia la lente perchè lenisce l'effetto riverbero. Insomma...che fare? se non sbaglio il mio rav del 2007 monta le H11 e montando il kit si perde anche la regolazione dei fari dall'interno?
Poi mettiamo che riusciamo a montarli, non mi piacerebbe che gli abbaglianti siano bianco xenon ed i fendinebbia no...per cui ne si possono cambiare anche i fendinebbia montando un altro kit allo xenon per i fendinebbia?...insomma ci vorrebbero due kit?
infine.....non so che pesci prendere...ed un tuo cosiglio....mi aiuterebbe.

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 13:29 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Io li ho da 6 anni, 5000 kelvin sono bianco ma non azzurrini, fermato varie volte mi hanno contestato una volta sola le luci di posizioni che erano azzurre.
Ho montato un kit xenovision
Da 55 w ma andrebbe bene anche un 35 w la potenza è molto simile !!!

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 20:48 
juniortex ha scritto:
Zio Ponch: sto leggendo una miriade di pareri e invece di chiarimi le idee....me le sto confondendo. Vorrei tanto mettere le luci allo xenon al mio rav del 2007, ma qualcuno me li sconsiglia perchè la lente degli anabbaglianti oscurerebbe il fascio luminoso rendendo vana l'installazione. Al contrario c'è chi dice che è meglio che ci sia la lente perchè lenisce l'effetto riverbero. Insomma...che fare? se non sbaglio il mio rav del 2007 monta le H11 e montando il kit si perde anche la regolazione dei fari dall'interno?
Poi mettiamo che riusciamo a montarli, non mi piacerebbe che gli abbaglianti siano bianco xenon ed i fendinebbia no...per cui ne si possono cambiare anche i fendinebbia montando un altro kit allo xenon per i fendinebbia?...insomma ci vorrebbero due kit?
infine.....non so che pesci prendere...ed un tuo cosiglio....mi aiuterebbe.

Grazie


Guarda.... gli xenon... sono un argomento a me delicato.... io ho preso una marca qualunque sulla baya, li ho montati, ho preso subito i 55W così speravo di aver buona luce la notte e così e stato... con i problemi che hai letto.
Poi sono passato ai 35W meno luce ma senza problemi di surriscaldamento, ma duravano 1 mese circa le lampadine... così sono tornato alle alogene classiche della Oram e stop!
Magari, spendendo qualcosa di più.... non avrei ottenuto problemi... fatto sta che....
Per quello che vorresti far tu servirebbero due kit per forza... ma ora fatti anche un ragionamento... quanto costano le lampadine??
Se bruciano?? Hai garanzia visto il prezzo?
Mah valuta tu, magari le ditte serie oltre a vender prodotti migliori hanno un minimo di garanzia sulle lampade....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 30 agosto 2013, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: 24 settembre 2012, 17:26
Messaggi: 21
Grazie per la risposta: il dubbio resta vista la tua esperienza non certo positiva.
Il problema è riuscire a trovare una ditta seria....ad ogni ricerca mi sembra una giungla....ognuno dice di essere serio, ma poi?
AH! che significa li ho comprati sulla baya?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 30 agosto 2013, 20:03 
Comprati sulla baja... vuol dire presi su ebay.... ho un amico che mi ha detto di averli presi da questa ditta, si diverse marche e modelli di auto e di essersi trovato bene, eccoli
http://www.xenovision.it/led-xenon/


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 30 agosto 2013, 23:42 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Significa ebay ! Come ti ho detto ho preso un kit da xenovision. Adesso hanno le h11 a 90 gradi come ti ho detto ti consiglio le 5000 kelvin.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 7:15 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Anche la Xenon Lamp é un'azienda seria e tratta prodotti qualitativamente ottimi!
Vende sia su eBay che tramite uno shop online.
Ormai da anni ho delle xeno HB4 5000 kelvin ed a parte l'ingiallimento esterno delle parabole procurato dal sole, fanno egregiamente il loro lavoro!!!

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 24 settembre 2012, 17:26
Messaggi: 21
Scusate..un altra domanda: ma installando un kit xenon (RAV 4 anno 2007 anabbaglianti H11) si perde la regolazione dei fari?
Poi il faro ha questa lente davanti.....è un vantaggio od uno svantaggio?
Meglio i 5000k o i 6000 k?

Grazie a tutti Voi per la disponibilità


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: xenon 55 watt
MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 0:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 ottobre 2010, 21:48
Messaggi: 21
Località: Palermo
No non si perde la regolazione dei fai


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010