Oggi è 3 maggio 2024, 12:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gomme federal
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
iSalve gente dato che le scarpe del mio rav stanno arrivando alla frutta al momento ho le toyo TRANPATH A11 sotto, volevo provare queste gomme
Immagine
dato anche il prezzo economico viste su gommediretto 82 euri http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... &kategorie. Azzo in Germania lo vendono a 73 euro. Jos non so dirti quanti km hanno fatto calcola che io il rav l'ho preso usato lo scorso anno con 78000k km e diciamo che erano al 70% circa ora ne ho 90000k e ne ho per qualche migliaio di km bene o male fanno anche parecchio sterrato. Lo so sono gomme da poco. Tanto se faccio qualche viaggio lungo frego l'auto a mia figlia il rav beve troppo e mia figlia non disdegnata taanto a fare a cambio, l'unica cosa che non gli gusta e l'impianto stereo :twisted:

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Ultima modifica di enzo il 1 marzo 2012, 21:21, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 15:43 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
enzo ha scritto:
Salve gente dato che le scarpe del mio rav stanno arrivando alla frutta al momento ho le toyo sotto, volevo provare queste gomme dato anche il prezzo economico viste su gommediretto 82 euri

manca il link? e che touo avevi su ? km?

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 22:29 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
enzo ha scritto:
iSalve gente dato che le scarpe del mio rav stanno arrivando alla frutta al momento ho le toyo TRANPATH A11 sotto, volevo provare queste gomme dato anche il prezzo economico viste su gommediretto 82 euri http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... &kategorie. Azzo in Germania lo vendono a 73 euro. Jos non so dirti quanti km hanno fatto calcola che io il rav l'ho preso usato lo scorso anno con 78000k km e diciamo che erano al 70% circa ora ne ho 90000k e ne ho per qualche migliaio di km bene o male fanno anche parecchio sterrato. Lo so sono gomme da poco. Tanto se faccio qualche viaggio lungo frego l'auto a mia figlia il rav beve troppo e mia figlia non disdegnata taanto a fare a cambio, l'unica cosa che non gli gusta e l'impianto stereo :twisted:

ciao. guarda il mio rav monta le gomme che vuoi provare, l'ho comprato l'hanno scorso con queste gomme, stavano al 60% e già strillavano... sul bagnato meglio che non te lo dico.. forse nuove meritano, non so, ma il mio meccanico mi ha sconsigliato di rimontare le stesse, e anche alcuni gommisti...

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
...bhe anche le toyo sul bagnato non è che mi hanno dato grand feeling sarà anche il fatto che sono vecchie se non erro 2007. ovviamente le toyo nuove sono migliori proposte a 130 euri dal gommista + contributo di smaltimento contro le 92 euri montate delle federal, cmq se le trovavo avrei messo su queste http://www.federaltire.com/en/products_ ... tail_sn=24 sono strafiche. Le federal ovviamente sono di basso costo e non è che mi aspetto grandi risultati vediamo un po che ciofeca ho comprato su gommadiretto e vediamo se ho la stessa avventura di jospom :cincin:

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 0:01 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ragazzi, scusate un attimo, vi chiamo a raccolta: cercate di postare le IMMAGINI delle cose di cui parlate. A differenza di altri forum, questo permette di inserire le immagini attraverso i link e il tag [img]

Detto questo, non ho visto sul sito Federal, una gomma che esista nelle misure 235-60-16 del 4.2, mi pare ci sia solo la 215 del A/T .....quindi si può sapere perpiacere di che disegno stavi parlando enzo? : Blink : :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 1:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
...appunto cammeo e per quello se c'erano avrei cercato le a/t 8-) era per rendere l'dea :loool:

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 7:51 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
giuliano77 ha scritto:
enzo ha scritto:
iSalve gente dato che le scarpe del mio rav stanno arrivando alla frutta al momento ho le toyo TRANPATH A11 sotto, volevo provare queste gomme dato anche il prezzo economico viste su gommediretto 82 euri http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... &kategorie. Azzo in Germania lo vendono a 73 euro. Jos non so dirti quanti km hanno fatto calcola che io il rav l'ho preso usato lo scorso anno con 78000k km e diciamo che erano al 70% circa ora ne ho 90000k e ne ho per qualche migliaio di km bene o male fanno anche parecchio sterrato. Lo so sono gomme da poco. Tanto se faccio qualche viaggio lungo frego l'auto a mia figlia il rav beve troppo e mia figlia non disdegnata taanto a fare a cambio, l'unica cosa che non gli gusta e l'impianto stereo :twisted:

ciao. guarda il mio rav monta le gomme che vuoi provare, l'ho comprato l'hanno scorso con queste gomme, stavano al 60% e già strillavano... sul bagnato meglio che non te lo dico.. forse nuove meritano, non so, ma il mio meccanico mi ha sconsigliato di rimontare le stesse, e anche alcuni gommisti...

Le ho già prese e fatti alcuni km. Da quello che racconti ho comprato una mega fregatura, però per togliermi alcuni dubbi, ti chiedo cortesemente che anno di fabbricazione sono. La mia sensazione sulle gomme al momento non fa testo, sono pochi km e vanno soprattutto valutate nel tempo.

@ Enzo ti consiglio per evitare i miei problemi
1) se è il primo acquisto , lo devi fare solo tramite bonifico
2) se tramite paypal o postpay carica prima l'importo
3) se trovi su gommadiretto una offerta migliore rispetto a quella da te acquistata e hai intenzione di annullare l'acquisto per il nuovo hai due possibilità, ma questo dipende dal mezzo di pagamento.
Per ulteriori info son qua a dirvi come agire.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
jospom ha scritto:
giuliano77 ha scritto:
enzo ha scritto:
iSalve gente dato che le scarpe del mio rav stanno arrivando alla frutta al momento ho le toyo TRANPATH A11 sotto, volevo provare queste gomme dato anche il prezzo economico viste su gommediretto 82 euri http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... &kategorie. Azzo in Germania lo vendono a 73 euro. Jos non so dirti quanti km hanno fatto calcola che io il rav l'ho preso usato lo scorso anno con 78000k km e diciamo che erano al 70% circa ora ne ho 90000k e ne ho per qualche migliaio di km bene o male fanno anche parecchio sterrato. Lo so sono gomme da poco. Tanto se faccio qualche viaggio lungo frego l'auto a mia figlia il rav beve troppo e mia figlia non disdegnata taanto a fare a cambio, l'unica cosa che non gli gusta e l'impianto stereo :twisted:

ciao. guarda il mio rav monta le gomme che vuoi provare, l'ho comprato l'hanno scorso con queste gomme, stavano al 60% e già strillavano... sul bagnato meglio che non te lo dico.. forse nuove meritano, non so, ma il mio meccanico mi ha sconsigliato di rimontare le stesse, e anche alcuni gommisti...

Le ho già prese e fatti alcuni km. Da quello che racconti ho comprato una mega fregatura, però per togliermi alcuni dubbi, ti chiedo cortesemente che anno di fabbricazione sono. La mia sensazione sulle gomme al momento non fa testo, sono pochi km e vanno soprattutto valutate nel tempo.
@ Enzo ti consiglio per evitare i miei problemi
1) se è il primo acquisto , lo devi fare solo tramite bonifico
2) se tramite paypal o postpay carica prima l'importo
3) se trovi su gommadiretto una offerta migliore rispetto a quella da te acquistata e hai intenzione di annullare l'acquisto per il nuovo hai due possibilità, ma questo dipende dal mezzo di pagamento.
Per ulteriori info son qua a dirvi come agire.


No jos non ho detto che hai preso una fregatuta le toyo son buonissime gomme, forse hai travisato il mio post. Eventualmente la fregatura la sto prendendo io con le federal, anche sapendo che poco spendi poco prendi :| ma il badget è steminzito, anzi già ne ho presa una di fregatura ho ordinato e errivato il filtro brc per il mio rav ebbene oggi, sono andato dal mio meccanico che ha anche la carrozeria per prendere accordi circa la riparazione di una botta che ho ricevuto giorni addietro e mi ha regalato un filtro brc nuovo per il rav ora non so perche aveva quel filtro cmq a caval donato non si guarda in bocca :lol: ora però ne ho due : Blink : mannaggia erano 50 euri risparmiati.
Per quanto riguarda gommadiretto ho effettuato l'ordine ieri, primo acquisto e pagamento tramite postpay ed oggi ho ricevuto la fattura con i numeri di traking e che verrano consegnate presso il centro che ho scelto io l'8 marzo p.v.. Al momento pare che tutto procede bene 8-)

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 15:27 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Cita:
No jos non ho detto che hai preso una fregatuta le toyo son buonissime gomme, forse hai travisato il mio post. Eventualmente la fregatura la sto prendendo io con le federal, anche sapendo che poco spendi poco prendi :| ma il badget è steminzito, anzi già ne ho presa una di fregatura ho ordinato e errivato il filtro brc per il mio rav ebbene oggi, sono andato dal mio meccanico che ha anche la carrozeria per prendere accordi circa la riparazione di una botta che ho ricevuto giorni addietro e mi ha regalato un filtro brc nuovo per il rav ora non so perche aveva quel filtro cmq a caval donato non si guarda in bocca :lol: ora però ne ho due : Blink : mannaggia erano 50 euri risparmiati.
Per quanto riguarda gommadiretto ho effettuato l'ordine ieri, primo acquisto e pagamento tramite postpay ed oggi ho ricevuto la fattura con i numeri di traking e che verrano consegnate presso il centro che ho scelto io l'8 marzo p.v.. Al momento pare che tutto procede bene 8-)

si hai eseguito la procedura canonica, io invece ahaahahaha. lasciam perrdere va è andata bene cosi'. mi hai rincuorato un po' , gia' mi preoccupavo della sòla di gomme ahahaha. Io spero solo che queste continuino ad essere sempre morbide e facili al consumo, visto che faccio pochi km all'anno.Grazie :oook:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 22:38 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
enzo ha scritto:
...bhe anche le toyo sul bagnato non è che mi hanno dato grand feeling sarà anche il fatto che sono vecchie se non erro 2007. ovviamente le toyo nuove sono migliori proposte a 130 euri dal gommista + contributo di smaltimento contro le 92 euri montate delle federal, cmq se le trovavo avrei messo su queste http://www.federaltire.com/en/products_ ... tail_sn=24 sono strafiche. Le federal ovviamente sono di basso costo e non è che mi aspetto grandi risultati vediamo un po che ciofeca ho comprato su gommadiretto e vediamo se ho la stessa avventura di jospom :cincin:

Non ho ben capito se le gomme che hai acquistato sono come quelle della foto che ci hai mostrato...?! perchè le mie sono proprio come quella... comunque dopo che le hai montate sarei interessato a sapere come vanno... te ne sarei grato...

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 1:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
si @Giuliano, quelle che ho ordinato sono quelle della foto, appena le monto ti faccio sapere come vanno, cmq leggendo in giro quei pochi post che ci sono tanto malaccio non ne parlano.

Ah dimenticavo dal gommista dove di solito mi servo a mia specifica richiesta delle federal mo non so che tipo cmq m+s mi faceva un prezzaccio 120€ l'una montate ed equilibrate :shock: :shock: :shock: :shock: mi sa che ha perso il cliente, anzi clienti : CoolGun :

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 7:18 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
enzo ha scritto:
si @Giuliano, quelle che ho ordinato sono quelle della foto, appena le monto ti faccio sapere come vanno, cmq leggendo in giro quei pochi post che ci sono tanto malaccio non ne parlano.

Ah dimenticavo dal gommista dove di solito mi servo a mia specifica richiesta delle federal mo non so che tipo cmq m+s mi faceva un prezzaccio 120€ l'una montate ed equilibrate :shock: :shock: :shock: :shock: mi sa che ha perso il cliente, anzi clienti : CoolGun :

Beh non puoi fare i confronti tra il tuo gommista vs gommadiretto, i prezzi sono molto concorrenziali, anche se poi tirando le somme si risparmia massimo 75€. Il vero punto di forza di gommadiretto è l'elevato numero di gomme e marche, quindi si ha l'imbarazzo della scelta.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 21:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
allora gente le gomme sono arrivate presso il gommista che avevo scelto con 1 giorno d'anticipo dato che quest'utimo oggi mi ha chiamato per il montaggio, quondi è andato tutto a buon fine per il momento :oook: ma, il montaggio, è stato rimandato per la prossima settimana dato che il rav si trova in carrozzeria a sistemare la botta ricevuta qualche giorno fa : Andry : Indovinate un po con che vado in giro :oops: dato che alla bisogna le auto dei miei figli non ci sono mai tranne quando ce da fare i tagliandi :twisted:

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 18:16 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
enzo ha scritto:
allora gente le gomme sono arrivate presso il gommista che avevo scelto con 1 giorno d'anticipo dato che quest'utimo oggi mi ha chiamato per il montaggio, quondi è andato tutto a buon fine per il momento :oook: ma, il montaggio, è stato rimandato per la prossima settimana dato che il rav si trova in carrozzeria a sistemare la botta ricevuta qualche giorno fa : Andry : Indovinate un po con che vado in giro :oops: dato che alla bisogna le auto dei miei figli non ci sono mai tranne quando ce da fare i tagliandi :twisted:

Allora aspetteremo la prossima settimana... : Thumbup :

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gomme federal
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
Allora gente oggi ho montanto le nuove gomme della federal al costo di euro 328,00+36,00 per il montaggio totale di 364,00 euro. Le gomme hanno un dot 3711 quindi neanche tanto vecchie considerato che siamo a marzo 2012. Ovviamente ancora non posso dire come si comportano , l'unica cosa che posso dire dato il disegno delle gomme che al momento fanno un po di rumore ma non molto fastiodioso vediamo con il loro utilizzo se andrà scemando :loool:
Allegato:
1331545545150.jpg
1331545545150.jpg [ 54.23 KiB | Osservato 7259 volte ]


Allegati:
1331545524196.jpg
1331545524196.jpg [ 62.91 KiB | Osservato 7259 volte ]

_________________
dove non arriva il rav arriva lui
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010