Oggi è 29 aprile 2024, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 15:32 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
enzo ha scritto:
..non per esperienza personale, ma un mio amico ha comprato 4 pnumatici per la sua autovettura in un ipermercato e ha pagato 2 volte lo smaltimento uno all'acquisto praticamento quando è arrivato alla cassa, poi dal gommista come dire convenzionato, quindi deve esserci un bel risparmio per essere convenienti oltre i vari sbattimenti di maroni ;)

Guarda per me è la prima volta, ho letto molto in giro ed ho trovato solo pareri favorevoli online, per cui mi sono deciso al passo. Ho aperto il post per poter essere di aiuto a coloro che vogliono provare l'acquisto.A parte la "curiosità " del sito, ciò che mi ha spinto nella scelta, è nella varietà delle coperture, ovvero ero andato dal mio gommista di fiducia ,ma non aveva le gomme che avevo richiesto ( premetto che avevo in mente ben 3 modelli) ma poteva soddisfare solo ad una di queste.Ho deciso cosi di intraprendere la via. Quando avrò terminato questo iter apro un post dove indicherò i modi e i tempi per acquistare i pneumatici ed evitare ciò che io ho passato.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 15:37 
Anche io ero a conoscenza di pareri favorevoli nei loro confronti....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 15:51 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Anche io ero a conoscenza di pareri favorevoli nei loro confronti....

Se fate una ricerca nel web difficilmente troverete pareri contrari.Ora c'è da chiedersi, ma questi che gomme montano? Da Fiat uno? :shock: Eheheh

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 16:34 
Mah..... non saprei... :loool:


Da rav4??? :megaball:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 16:39 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Mah..... non saprei... :loool:


Da rav4??? :megaball:

Martedì è prevista la consegna tempo permettendo. A Roma la nevicata è giunta all'improvviso e nessuno sapeva nulla :megaball: il mio comune di residenza che non è roma idem , mangiano pane e volpe la mattina questi cazzaroni. Vi posto un video divertente http://www.youtube.com/watch?v=_OH5QNIDKFw&sns=em

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 7 febbraio 2012, 16:47 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
jospom ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Mah..... non saprei... :loool:


Da rav4??? :megaball:

Martedì è prevista la consegna tempo permettendo. A Roma la nevicata è giunta all'improvviso e nessuno sapeva nulla :megaball: il mio comune di residenza che non è roma idem , mangiano pane e volpe la mattina questi cazzaroni. Vi posto un video divertente http://www.youtube.com/watch?v=_OH5QNIDKFw&sns=em

oggi alle 0re 13,30 sono giunte le famigerate gomme sono dot 4311 tutte e quattro.Domani mattina le montero' e vi mostrero' qualche foto

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 11:06 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Partiamo dalla spesa complessiva 560€ di gomme e 40€ per montaggio , equilibratura, smaltimento e valvole.
Il gommista mi ha fatto notare che per problemi di fatturazione tante gomme ordina e tante ne de smaltire, quindi si è domandato come facciano le officine convenzionate con gommadiretto a smaltire le vecchie a me no che non facciano un po' i furbetti ( forse cosa che non conosco, nelle officine portando la fattura di acquisto, loro ne fanno copia e testimoniano l'acquisto da parte del cliente ecc..)
Altro punto, diritto di recesso. Nel contratto è scritto : È possibile revocare il contratto entro 2 settimane , a partire dalla consegna della merce senza addurre motivazioni mediante fax, email.Per non arrecarle ulteriori disturbi, provvederemo personalmente a ritirare la merce e a restituirle la somma utilizzando le coordinate bancarie da noi memorizzate.nel caso di avvenuto recesso, i servizi ottenuti da entrambe le parti e i costi di utilizzo ( es. tasse) dovranno essere restituiti e detratti.i costi di trasporto saranno sostenuti da Lei, qualora il prodotto consegnato risulti essere quello da lei ordinato e qualora il valore della merce che provvederemo a ritirare non superi il valore di 40€ ( quindi se le gomme hanno un Dot vecchio di 2 anni, ciò che loro considerano ancora buono e uno non lo vuole perche lo reputa passato è tenuto a pagare, visto che alla richiesta di un Dot recente non è possibile averlo).


Allegati:
Commento file: vista posteriore
posteriore gomme nuove.jpg
posteriore gomme nuove.jpg [ 280.98 KiB | Osservato 7096 volte ]
Commento file: vista laterale
gomme nuove monate.jpg
gomme nuove monate.jpg [ 287.55 KiB | Osservato 7096 volte ]
Commento file: G91A del 2007
gomme vecchie.jpg
gomme vecchie.jpg [ 340.93 KiB | Osservato 7044 volte ]
Commento file: Toyo open country A/T
disegno gomme nuove.jpg
disegno gomme nuove.jpg [ 312.79 KiB | Osservato 7096 volte ]
Commento file: come giungono al destinatario
come arrivano.jpg
come arrivano.jpg [ 267.19 KiB | Osservato 7044 volte ]

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 19 febbraio 2012, 18:09 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
le mie general grabber le ho fatte ordinare al gommista, confronto al sito ho speso circa 30 euro in più, ma se ho un qualsiasi problema c'è lui.....anzi c'era perchè cambiando macchina..le hoi lasciate, mio malgrado sul vecchio rav,....personalmente le ritengo migliori delle Yoko...mah...peccato...
Jos immagino tu abia fatto una paginata di fornitori per fare il confronto con il sito più economico...molte volte gommadiretta non era meno caro...ma ad ogni prova che facevo, circa una volta ogni 10/12 gg nei 2 mesi precedenti il cambio, scoprivo che il risparmio si spostava da una sito all'altro..
Però ora dai...hai le gommazze..
lo sai che avevamo lo stesso colore?? :yeeee: :yeeee:

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 3:53 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
aldosavona ha scritto:
le mie general grabber le ho fatte ordinare al gommista, confronto al sito ho speso circa 30 euro in più, ma se ho un qualsiasi problema c'è lui.....anzi c'era perchè cambiando macchina..le hoi lasciate, mio malgrado sul vecchio rav,....personalmente le ritengo migliori delle Yoko...mah...peccato...
Jos immagino tu abia fatto una paginata di fornitori per fare il confronto con il sito più economico...molte volte gommadiretta non era meno caro...ma ad ogni prova che facevo, circa una volta ogni 10/12 gg nei 2 mesi precedenti il cambio, scoprivo che il risparmio si spostava da una sito all'altro..
Però ora dai...hai le gommazze..
lo sai che avevamo lo stesso colore?? :yeeee: :yeeee:

Ho cercato in altri siti, ma questo è quello dal costoinferiore. Ho installato le gomme presso il mio gommista e non tramite la catena affiliata a gommadiretto. Il risparmio c'è ma non cosi evidente come uno poteva aspettarsi, in compenso hai una,aggiornerà scelta di prodotti. Sulle gomme al momento posso dire ben poco, rumorosità quanto le perdenti se non un filo maggiore, ma parliamo di inezia, quando affronto curva in piena autostrada non vi sia piena aderenza cosa che invece c'è , perchè se tendo a stringere un po' la macchina risponde immediatamente , quindi è solo una sensazione derivata dal taglio del disegno nuovo per me che non vi sono abituato ( ho sempre avuto profili da strada o autostrada) . Su ghiaccio e neve nei brevi percorsi l'auto va , nessuna esitazione, ovvio prudenza e senza esagerare, anche se in un piazzale un po' di traversi a scopo divertimento me li son fatti, ma la gomma nuova, molto nuova ha lascito un ottima impressione. Ora bisogna vedere se queste premesse saranno mantenute nel tempo e nei km.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 12 novembre 2012, 18:45 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Recensione delle toyo da confrontarsi con le G91 che monta di serie il rav 4.3:
Percorsi 6000km circa, nella maggiornaza dei casi in asciutto. Le gomme sono più rumorose,ma sopportabili non danno necessariamente fastidio, in curva danno sicurezza e si può stringere nelle rotatorie senza esagerare,ovvio.Con una velocità da autostrada secondo codice, si entra in pieno nelle traittorie senza alcuna esitazione e si sente l'auto carica e in pieno assetto sterzare.La frenata è buona e senza particolari problemi.Con la pioggia non ho sofferto di acqua planning, si sente frenare l'auto ,ma non ho colto senzazioni di galleggiamento od altro, anche in frenata mi pare buona( non ho fatto frenate di emergenza per mia fortuna , quindi non saprei dire in queste condizioni pericolose) nelle curve ( tornanti )e rotatorie ho provato a stringere ed accelerare e l'auto a tenuto carico senza intervento dei dispositivi di sicurezza. Solo in un'occasione son intervenuti, non in modo eccessivo,ma ha loro difesa la rotatoria era sporca di fogliame con asfalto liscio dal consumo.In rettilineo e curve larghe a velocità di 90 km/h ( strada E45 per chi ne fosse pratico ) nessun problema.Con la fanga ( rare occasioni ) la gomma fa presa raccogliendo molto sporco e uscendo in strada si sente un disastro di schizzi , sassi e quanto più si possa immaginare ahahahahahah.Termino con i consumi, questi sono invece aumentati in modo considerevole ora viaggio sui 6,7l/100km rispetto ai 6,3 del modello precedente.Al momento definisco l'acquisto azzeccato, vediamo poi con neve come si comporteranno.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 13:46 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Primo assaggio di neve dopo 10000 km di strada con le toyo. Strada in discesa passo gardena, cioè dalla Val gardena verso Corvara in Alta Badia. La strada è pressoché innervata con tratti ghiacciati. Le gomme sembrano tener la strada, certo che se uno stringe le curve o fa manovre brusche l'aderenza tende a diminuire, pero non essendo gomme termiche posso ritenermi soddisfatto. Velocità in discesa dai 20 ai 50km/h .

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 18:16 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
jospom ha scritto:
Primo assaggio di neve dopo 10000 km di strada con le toyo. Strada in discesa passo gardena, cioè dalla Val gardena verso Corvara in Alta Badia. La strada è pressoché innervata con tratti ghiacciati. Le gomme sembrano tener la strada, certo che se uno stringe le curve o fa manovre brusche l'aderenza tende a diminuire, pero non essendo gomme termiche posso ritenermi soddisfatto. Velocità in discesa dai 20 ai 50km/h .

Hai bloccato il differenziale o no???


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 20:05 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
cameo ha scritto:
jospom ha scritto:
Primo assaggio di neve dopo 10000 km di strada con le toyo. Strada in discesa passo gardena, cioè dalla Val gardena verso Corvara in Alta Badia. La strada è pressoché innervata con tratti ghiacciati. Le gomme sembrano tener la strada, certo che se uno stringe le curve o fa manovre brusche l'aderenza tende a diminuire, pero non essendo gomme termiche posso ritenermi soddisfatto. Velocità in discesa dai 20 ai 50km/h .

Hai bloccato il differenziale o no???

Si anche, ma non credo che fosse necessario.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto a Gommadiretto
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 3:54 
Non connesso

Iscritto il: 27 febbraio 2013, 16:39
Messaggi: 5
Ciao ragazzi,parlando di gommadiretto,ci ho fatto acquisti anche io fino a qualche anno fa quando ancora comprare on-line era conveniente (non ho avuto problemi col pagamento nè per la consegna) ma successivamente almeno nella mia zona alcuni gommisti hanno raggiunto prezzi paragonabili a quelli del web e le ultime 8 gomme le ho prese direttamente dal gommista (addirittura sulle termiche ho speso meno del miglior prezzo trovato su internet).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010