LucaRav ha scritto:
Che sulle direzionali tu possa cambiare il senso di rotazione ci sta. Ma non so che privilegi possa avere. E' come se tirassi una freccia con la punta verso di te...Eccetto il consumo non vedo altri vantaggi. Anzi!
Per le asimmetriche basta che guardi il disegno delle dyamaris per esempio: come fai a girarle?
ci sto

Le direzionali e le asimmetriche devono essere montate seguendo 2 criteri:
- le prime presentano sul fianco una freccia ed il relativo senso di rotazione;
- le seconde presentano sul fianco il
lato esterno ed interno.
Non é possibile quindi invertire il lato esterno/interno
SE si dovesse verificare alla prima inversione un consumo anomalo del battistrada. Tutt'alpiù si potrebbe correggere il consumo con una convergenza al ponte.
Quindi mentre le asimmetriche le puoi girare con tutto il cerchio da un lato/asse all'altro, le simmetriche le puoi girare sia su se stesse, che su un lato/asse.
Valuta i pro e i contro delle asimmetriche. Fossi in te valuterei le simmetriche perchè son più gestibili e più sfruttabili e poi si rischia di snaturare il Rav perché é un SUV, non una vettura!!!
Dyamaris=asimmetriche
Tour HP=simmetriche