Oggi è 1 maggio 2024, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerchi
MessaggioInviato: 6 novembre 2010, 10:59 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 22 ottobre 2010, 16:48
Messaggi: 77
Ricordo di aver sentito dire (o di aver letto da qualche parte) che alcuni cerchioni usati nel RAV4 richiedono, per lo smontaggio e montaggio pneumatici, di apparecchiature diverse da quelle solitamente usate per le ruote "normali".
E' vero? Nel caso fosse vero:
Quali sono questi cerchi e come si riconoscono?
Come si contraddistingue questa "attrezzatura diversa", cioè devo chiedere al gommista ".. ha il xxxxx?".

_________________
___
RAV4 4.2 D4D 5p grigio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi
MessaggioInviato: 6 novembre 2010, 12:56 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Che io ricordi il problema montaggio era per i pneumatici RunFlat con l'anello interno della Bridgestone. I cerchi in se' si montano e smontano (dai mozzi) come qualsiasi altro cerchio, è la gomma e l'anello che richiedono l'attrezzatura particolare, tanto che alcune concessionarie si tenevano in casa una ruota (pneumatico+cerchio+anello) pronta per la sostituzione in caso di foratura!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi
MessaggioInviato: 6 novembre 2010, 15:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Paolo_CT ha scritto:
Ricordo di aver sentito dire (o di aver letto da qualche parte) che alcuni cerchioni usati nel RAV4 richiedono, per lo smontaggio e montaggio pneumatici, di apparecchiature diverse da quelle solitamente usate per le ruote "normali".
E' vero? Nel caso fosse vero:
Quali sono questi cerchi e come si riconoscono?
Come si contraddistingue questa "attrezzatura diversa", cioè devo chiedere al gommista ".. ha il xxxxx?".


No paolo vai tranquillo.... : Thumbup : io ho cambiato tutto il treno di gomme circa un'anno fà e non vi è stato bisogno di nessun attrezzo particolare per il montaggio.....che gomme vuoi mettere :?: :?:
stradali,m+s o delle A/T :?: :?: :?: :?:
Comunque se ti interessa nella mia provincia vi è un gommista molto competitivo nei prezzi : WohoW : a tal punto che anche molti Catanesi vanno a Canicattini a mettere le gomme.
Se vuoi maggiori info;contattami non è pubblicità ma solo un consiglio per farti risparmiare!! :oook:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi
MessaggioInviato: 6 novembre 2010, 17:49 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 22 ottobre 2010, 16:48
Messaggi: 77
Le gomme non le devo mettere adesso, credo che quelle che ho dureranno qualche altro mese, quando verrà il momento magari verrò lì se i prezzi sono buoni.

Il dubbio mi è venuto ieri pomeriggio: mi si è infilzata una vite enorme in una ruota e sono andato di corsa dal gommista, appena l'ha tolta - come mi aspettavo - ha iniziato ad uscire l'aria ed ha otturato il buco senza smontare la ruota, infilandoci una specie di sostanza gommosa con un'asta. In quel frangente ho ripensato alla cosa che avevo letto...

Per quanto riguarda quali pneumatici montare.... credo di aver capito che la cosa migliore sarebbe averne tre set diversi, uno per l'estate, uno per l'inverno ed uno per fuoristrada ma temo che sia una soluzione poco praticabile (dovrei trovare altri due set di cerchi in modo da poterli sostituire io stesso senza perdere troppo tempo e senza necessità di andare dal gommista ogni volta). Approfitto del messaggio per chiedere consiglio.
Spiego quali sono le mie esigenze.
Abito in una zona dove le strade sono abbastanza dissestate, quando vedo un tratto senza buche o zone irregolari mi meraviglio; quando piove si aprono vere e proprie voragini e si formano fiumi che trascinano pietre, legno, fango, sacchi di immondizia ed altro e laghi di acqua abbastanza profondi. L'esperienza del bullone sopra riportata è emblematica... si trova di tutto.
Escludendo i cingoli.... cosa mi consigliate di montare?

_________________
___
RAV4 4.2 D4D 5p grigio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi
MessaggioInviato: 6 novembre 2010, 19:46 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Avendo tu un Rav della generazione precedente a quella attuale non hai problemi di montaggio gomme! Fatti un treno di Yoko G012 e ti togli 'quasi' ogni pensiero di questo tipo, vai tranquillo: le uso in off su strada e a breve sulla neve :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi
MessaggioInviato: 7 novembre 2010, 0:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
cameo ha scritto:
Avendo tu un Rav della generazione precedente a quella attuale non hai problemi di montaggio gomme! Fatti un treno di Yoko G012 e ti togli 'quasi' ogni pensiero di questo tipo, vai tranquillo: le uso in off su strada e a breve sulla neve :cincin:


concordo con cameo io monto delle gomme "da strusciata in centro"(bf goodrich macadam m+s) ma purtroppo queste mi hanno dato con la macchina e queste per ora mi consumo,comunque se usi il rav in maniera versatile e "ALTERNATIVA"il mio consiglio si unisce a quello di cam.....vai di YOKOAMA A-T GO12

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi
MessaggioInviato: 8 novembre 2010, 10:30 
Riguardo alla riparazione che ti hanno fatto sono dei vemoni di caucciù se così si scrive unti di mastice, personalmente li uso in tutti i pneumatici tubless quindi rav, quad, ruspe, camion ecc... e se il buco è ben pulito, e non hai forato sulla spalla tengono che è un piacere! e ti dimentichi di tutto!!

Tra l'altro costano poco e sono validisssime!!! :yeeee:


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010