Vi propongo la vasta gamma di luci che propone la Philips per gli anabbaglianti del nostro Rav4.
Piccola premessa: la Philips produce oggigiorno i prodotti migliori a livello di qualità per l'"automotive lights". Tutto ciò ricade ovviamente anche sul prezzo, a malincuore per le nostre tasche. Ma se volete la perfezione, eccovela servita!

Come saprete monta lampadine H4 55/60W, sono disponibili le seguenti soluzioni offerte da Philips:
1. PREMIUM -- lampadina H4 "base", durata nella norma, 30% di luce in più rispetto a normali lampadine di colore bianco (valutazione tout court: ***)
2. ECOVISION -- durata 2 volte superiore alle normali lampadine, 10% di luce in più, lampadina bianca (valutazione: ***)
3. VISIONPLUS -- 50% di luce in più, luce di colore bianco, durata però un po' più limitata (valutaz. ****)
4. XTREME POWER -- lampadine provate dal sottoscritto (grazie Soul, come sempre

) --- luce eccezionale, perfezione assoluta, in montagna nel buio si vede proprio tutto: ben l'80% di luce in più (!!!), luce bianchissima, durata però delle lampadine abbastanza limitata (non sono durate un anno, ora monto delle bosh xenon effect che costano meno, buone lampadine ,ma non eccellenti e perfette come le xtreme power della Philips)
(valutazione *****)
5. NIGHT GUIDE -- lampadine adattissime per la guida notturna, 50% luce in più e più diffusa, durata superiore di un quarto alla media delle lampadine, luce color arcobaleno (ovviamente l'effetto è tendente allo xenon).
(valutazione: ***** )
6. BLUEVISION -- lampade effetto xenon della philips: luce azzurra, 30% di luce in più, durata leggermente inferiore alle lampadine normali.
(valutazione: **** e 1/2)
le opzioni sono anche ricavabili da questo link selezionando "anabbaglianti" e inserendo le informazioni del nostro rav4:
http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=itAggiungo poi un ulteriore elemento.
Dal 2011 saranno obbligatorie su tutte le auto nuove le luci diurne. Molte case (audi, Mercedes, Lancia, Opel ecc...) si sono già adattate con dei led, che si accendono automaticamente con l'accensione del motore.
estratto dal sito: [*
La recente direttiva europea sui fari diurni dedicati (2008/89/EC) stabilisce che a partire dal 2-2011, tutti i nuovi modelli di autovetture dovranno essere equipaggiati di fari ad accensione diurna automatica. Per migliorare la sicurezza degli automobilisti, molti paesi europei hanno già introdotto l’obbligo dell’illuminazione diurna sulle automobili, con una significativa riduzione degli incidenti stradali.]
Philips propone questa soluzione nuova di pacca. Si tratta di led incastonati in parabole da montare sul parafango (solitamente dove c'è la "bocca" del radiatore), collegabili poi tramite rubacorrente alle luci di posizione. I vantaggi di tale soluzione sono: la bellezza, la praticità e il fatto che si tratta di parabole appositamente create e di qualità philips. Lo svantaggio...il prezzo. Si parla di ben oltre i 350 euro.
link illustrativo:
http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=itspero di esservi stato d'aiuto.
