Oggi è 2 maggio 2024, 9:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 22 marzo 2014, 11:33 
Nun me piacciono!

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 22 marzo 2014, 12:33 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
ZioPonch ha scritto:
Nun me piacciono!

Andrea Riccardi

Come mai? quella ditta è rinomata per i pneumatici offroad..... :roll: : Blink :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 20:24 
Io parlavo del disegno del battistrada : Blink :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 12:25 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
A fine Aprile sostituirò le attuali Lassa Competus M+S e molto probabilmente prenderò le Michelin Latitude Cross come estive e sceglierò poi con calma le invernali.

Confermo che la mia che è una Sol sul libretto ha solo le 235/60 R16 100H, per le invernali o per gomme più off-road sarebbe stato utile avere anche a libretto le 215/70 R16.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 13:43 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
kanarino ha scritto:
A fine Aprile sostituirò le attuali Lassa Competus M+S e molto probabilmente prenderò le Michelin Latitude Cross come estive e sceglierò poi con calma le invernali.

Confermo che la mia che è una Sol sul libretto ha solo le 235/60 R16 100H, per le invernali o per gomme più off-road sarebbe stato utile avere anche a libretto le 215/70 R16.

Le Latitude Cross se non ricordo male sono M+S e puoi usarle tutto l'anno. Lasciati tentare dalle Yokohama G012 :loool: :loool: :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 14:04 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
Le Latitude Cross se non ricordo male sono M+S e puoi usarle tutto l'anno. Lasciati tentare dalle Yokohama G012 :loool: :loool: :loool:

Mi sa che hai ragione, dal sito sembra le facciano solo M+S anche se rientrano nella categoria pneumatici estivi.

http://www.michelin.it/pneumatici/miche ... 716-166750

Sinceramente non vorrei delle M+S perché sono una via di mezzo e non mi piacciono (non hai né un pneumatico estivo, né uno invernale) preferisco fare il doppio treno di gomme estivo + invernale.

Le Geolandar mi tentano solo che le Michelin sembrano essere migliori come silenziosità e consumi di carburante.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 18:16 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Le Michelin "a vista" sono con i tasselli più ravvicinati e, pur definendole estive, hanno le scanalature a ondine piccole tipiche delle inverlai/termiche. Poi sono asimmetriche, mentre le G012 sono uguali in entrambi i lati. Io uso solo quelle OVUNQUE.
Se vuoi delle vere estive considera le General Grabber UHP direzionali e con molto battistrada.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 9:38 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
Le Michelin "a vista" sono con i tasselli più ravvicinati e, pur definendole estive, hanno le scanalature a ondine piccole tipiche delle inverlai/termiche. Poi sono asimmetriche, mentre le G012 sono uguali in entrambi i lati. Io uso solo quelle OVUNQUE.
Se vuoi delle vere estive considera le General Grabber UHP direzionali e con molto battistrada.

Ammetto che mi stai tentando molto con le G012...pur facendo pochissimo off-road mi piacerebbe comunque avere un pneumatico polivalente e robusto.

Le Grabber UHP le ho viste sotto molti suv (anche di lusso) ed hanno un bel disegno in effetti, però boh sono un marchio meno "conosciuto"...appena ho un attimo sento il mio gommista e mi faccio fare dei preventivi.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 11:01 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
kanarino ha scritto:
cameo ha scritto:
Le Michelin "a vista" sono con i tasselli più ravvicinati e, pur definendole estive, hanno le scanalature a ondine piccole tipiche delle inverlai/termiche. Poi sono asimmetriche, mentre le G012 sono uguali in entrambi i lati. Io uso solo quelle OVUNQUE.
Se vuoi delle vere estive considera le General Grabber UHP direzionali e con molto battistrada.

Ammetto che mi stai tentando molto con le G012...pur facendo pochissimo off-road mi piacerebbe comunque avere un pneumatico polivalente e robusto.

Le Grabber UHP le ho viste sotto molti suv (anche di lusso) ed hanno un bel disegno in effetti, però boh sono un marchio meno "conosciuto"...appena ho un attimo sento il mio gommista e mi faccio fare dei preventivi.

Le aveva provate Montz e si era trovato benissimo. Non guardare alla marca come nome! Non sono mica cinesi !!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 11:18 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
Le aveva provate Montz e si era trovato benissimo. Non guardare alla marca come nome! Non sono mica cinesi !!!

Si ho letto che sono americane, le cinesi non le monterei neanche se mi pagassero :lol: :lol: :lol:

Sono andato sul sito e per le 235/60 ci sono solo le Grabber AT (codice T) o le Grabber GT (codice V) ma quest'ultime sono 100% asfalto.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 12:05 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
kanarino ha scritto:
cameo ha scritto:
Le aveva provate Montz e si era trovato benissimo. Non guardare alla marca come nome! Non sono mica cinesi !!!

Si ho letto che sono americane, le cinesi non le monterei neanche se mi pagassero :lol: :lol: :lol:

Sono andato sul sito e per le 235/60 ci sono solo le Grabber AT (codice T) o le Grabber GT (codice V) ma quest'ultime sono 100% asfalto.

Se sono fuori commercio, magari le trovi a prezzo dai grossisti o sui vari siti di vendita gomme. Da pensarci su!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 ottobre 2013, 23:31
Messaggi: 69
Località: Genova
Vai di yokoama e non te ne pentirai 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:51
Messaggi: 38
Località: Roma
Ciao Kanarino e benvenuto ! Sono di Roma anch'io,faccio un po' di fuoristrada e ti consiglio le Geolandar.A settembre le ho acquistate su internet ad un prezzo favoloso !!! ) 90 euro a gomma!!! Saranno pure un pochino più rumorose ma...non tradiscono !
: Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:51
Messaggi: 38
Località: Roma
Bella la foto del profilo ! Di quale gara si tratta ? Che categoria ? Non avevo mai visto una Rav da corsa ! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per Fuoristrada
MessaggioInviato: 16 marzo 2015, 1:58 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
hunter69 ha scritto:
Bella la foto del profilo ! Di quale gara si tratta ? Che categoria ? Non avevo mai visto una Rav da corsa ! 8-)

Dovrebbe essere uno dei Rav4 della Parigi Dakar...che di RAV4 hanno solo il musetto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010