Oggi è 1 maggio 2024, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lampadine anabbaglianti Rav4 00 -->
MessaggioInviato: 8 aprile 2010, 22:41 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Vi propongo la vasta gamma di luci che propone la Philips per gli anabbaglianti del nostro Rav4.

Piccola premessa: la Philips produce oggigiorno i prodotti migliori a livello di qualità per l'"automotive lights". Tutto ciò ricade ovviamente anche sul prezzo, a malincuore per le nostre tasche. Ma se volete la perfezione, eccovela servita! :D

Come saprete monta lampadine H4 55/60W, sono disponibili le seguenti soluzioni offerte da Philips:
1. PREMIUM -- lampadina H4 "base", durata nella norma, 30% di luce in più rispetto a normali lampadine di colore bianco (valutazione tout court: ***)
2. ECOVISION -- durata 2 volte superiore alle normali lampadine, 10% di luce in più, lampadina bianca (valutazione: ***)
3. VISIONPLUS -- 50% di luce in più, luce di colore bianco, durata però un po' più limitata (valutaz. ****)
4. XTREME POWER -- lampadine provate dal sottoscritto (grazie Soul, come sempre :D ) --- luce eccezionale, perfezione assoluta, in montagna nel buio si vede proprio tutto: ben l'80% di luce in più (!!!), luce bianchissima, durata però delle lampadine abbastanza limitata (non sono durate un anno, ora monto delle bosh xenon effect che costano meno, buone lampadine ,ma non eccellenti e perfette come le xtreme power della Philips)
(valutazione *****)
5. NIGHT GUIDE -- lampadine adattissime per la guida notturna, 50% luce in più e più diffusa, durata superiore di un quarto alla media delle lampadine, luce color arcobaleno (ovviamente l'effetto è tendente allo xenon).
(valutazione: ***** )
6. BLUEVISION -- lampade effetto xenon della philips: luce azzurra, 30% di luce in più, durata leggermente inferiore alle lampadine normali.
(valutazione: **** e 1/2)

le opzioni sono anche ricavabili da questo link selezionando "anabbaglianti" e inserendo le informazioni del nostro rav4:
http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it

Aggiungo poi un ulteriore elemento.
Dal 2011 saranno obbligatorie su tutte le auto nuove le luci diurne. Molte case (audi, Mercedes, Lancia, Opel ecc...) si sono già adattate con dei led, che si accendono automaticamente con l'accensione del motore.
estratto dal sito: [*La recente direttiva europea sui fari diurni dedicati (2008/89/EC) stabilisce che a partire dal 2-2011, tutti i nuovi modelli di autovetture dovranno essere equipaggiati di fari ad accensione diurna automatica. Per migliorare la sicurezza degli automobilisti, molti paesi europei hanno già introdotto l’obbligo dell’illuminazione diurna sulle automobili, con una significativa riduzione degli incidenti stradali.]
Philips propone questa soluzione nuova di pacca. Si tratta di led incastonati in parabole da montare sul parafango (solitamente dove c'è la "bocca" del radiatore), collegabili poi tramite rubacorrente alle luci di posizione. I vantaggi di tale soluzione sono: la bellezza, la praticità e il fatto che si tratta di parabole appositamente create e di qualità philips. Lo svantaggio...il prezzo. Si parla di ben oltre i 350 euro.
link illustrativo:
http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it

spero di esservi stato d'aiuto.

;)

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2010, 12:26 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Bravo Luca,
è sicuramente interessante fare l'upgrade con alcuni fari supplementari e lo spazio non manca.

L'unica incertezza è l'omologazione ECE R87 non tanto per le Philips, quanto per marche di concorrenza.
La normativa prevede una centralina bla bla bla che possa accendere i fari bla bla bla : Chessygrin :

Ci sarebbe anche quella D-Gear al modico prezzo di €49,50 con centralina annessa, ma il problema è quando piove o quando si lava il Rav questi componenti sono a tenuta stagna???

P.S. Mi spiace per X-treme, che la luce sia con te : Sailor :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2010, 15:55 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
soulstar ha scritto:
...P.S. Mi spiace per X-treme, che la luce sia con te : Sailor :


Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2010, 22:48 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
soulstar ha scritto:
Bravo Luca,
è sicuramente interessante fare l'upgrade con alcuni fari supplementari e lo spazio non manca.

L'unica incertezza è l'omologazione ECE R87 non tanto per le Philips, quanto per marche di concorrenza.
La normativa prevede una centralina bla bla bla che possa accendere i fari bla bla bla : Chessygrin :

Ci sarebbe anche quella D-Gear al modico prezzo di €49,50 con centralina annessa, ma il problema è quando piove o quando si lava il Rav questi componenti sono a tenuta stagna???

P.S. Mi spiace per X-treme, che la luce sia con te : Sailor :



Io ho appena acquistato delle strisce led da applicare...ma sicneramente non saprei come montarle sul rav.

Ho trovato su ebay le daylights led sopra riportate a 149 euro. Che voglia. Però le perplessità ci sono anche su questo frangente, ne discutevamo proprio ieri io e Cam: sono abbastanza delicate, c'è pure scritto di non puntarci direttamente la lancia dell'acqua per esempio. le vedo molto poco compatibili con la (quantomeno vostra) propensione all'off road. Però son troppo tentato.
Andrebbero montate (e lo spazio sul rav ci sarebbe, ho controllato stasera samuuu!) sulla presa d'aria a lato della targa anteriore, poi collegate allo starter.
sono molto molto attratto...

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 aprile 2010, 7:13 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Luca dai uno sguardo anche a questo sito

http://www.daytime-running-light.com/index_it.html

Credo che con una cinquantina di euro si riesca a trovare un kit almeno corredato di staffe che ruotano a 180°, oppure l'alternativa è applicarli con adesivo 3M.
Bisogna però inibire l'accensione delle luci di posizione.

Tu dici di metterli lì dove vedi le freccie gialle???


Allegati:
bumper rav4.jpg
bumper rav4.jpg [ 58.42 KiB | Osservato 11773 volte ]

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2010, 0:09 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 26 febbraio 2008, 18:17
Messaggi: 252
Località: Livorno (TOSCANA)
La Philips fa dei DayLight con centralina incorporata credo sia impermeabile :D

_________________
Ravver D4D del 2003 - grigio metalizzato - sensori di parcheggio - mascherina crome line


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2010, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Bravo LucaRav !! sei stato molto bravo a sintetizzare tutti i prodotti della gamma..!
Ragazzi nella mia citta le forze dell'ordine fanno guerra a chi monta led leddini striscie strisciette e quant'altro!
I vigili urbani poi.....sono agguerriti!
Non sono molto informato su cosa dica la legge,ma quanto sopra è esperienza di miei amici con la passione per il soft-tuning.
Non so se i fari diurni sono trascritti sulla carta di circolazione come nel caso dei fari allo xenon.
ciao..

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2010, 18:43 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
nzinzi ha scritto:
Bravo LucaRav !! sei stato molto bravo a sintetizzare tutti i prodotti della gamma..!
Ragazzi nella mia citta le forze dell'ordine fanno guerra a chi monta led leddini striscie strisciette e quant'altro!
I vigili urbani poi.....sono agguerriti!
Non sono molto informato su cosa dica la legge,ma quanto sopra è esperienza di miei amici con la passione per il soft-tuning.
Non so se i fari diurni sono trascritti sulla carta di circolazione come nel caso dei fari allo xenon.
ciao..


Quelle della Philips sono omologate CE ;) non correresti problemi.

La nuova direttiva CE (recepita dal governo italiano non essendo self executing) si applica a tutte le autovetture prodotte dal 2011: ogni auto che verrà prodotta dovrà montare le luci diurne, ossia luci che perennemente stanno accese nel momento in cui si accende il motore.


@Umberto: esattamente ma nella bocca di sopra!

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2010, 0:09 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
nzinzi ha scritto:
Ragazzi nella mia citta le forze dell'ordine fanno guerra a chi monta led leddini striscie strisciette e quant'altro!
I vigili urbani poi.....sono agguerriti!


Invece sulle H4 bixenon chiudono un occhio? :megaball:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2010, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
soulstar ha scritto:
nzinzi ha scritto:
Ragazzi nella mia citta le forze dell'ordine fanno guerra a chi monta led leddini striscie strisciette e quant'altro!
I vigili urbani poi.....sono agguerriti!


Invece sulle H4 bixenon chiudono un occhio? :megaball:


No!!!!sono anch'io un "fuorilegge" se qualche agente smanettone come noi mi becca non chiude un'occhio!!
Solo che io ho montato delle lampade 5000k 35w quindi con colorazione molto simile alle originali,e devo dire che a temperatura non si notano tanto!
Sul mio post ho detto che la guerra la fanno a chi monta led e striscie luminose e ovviamente a kit xenon 55w 7000k 8000k 9000k.....
Ciao!!!

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 aprile 2010, 11:43 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Queste non sono anabbaglianti, però sono fighissime!!!!! Da vero fuoristrada :twisted: fino a 3 uno vicino all'altro

http://www.distanziali.it/index.php?opt ... 3&Itemid=8

Immagine


P.S: questi signori vendono anche i distanziali (e che distanziali!) per il RAV4 :oook:

http://www.distanziali.it/index.php?opt ... &Itemid=11


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010