Oggi è 2 maggio 2024, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 novembre 2009, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: 4 novembre 2009, 14:40
Messaggi: 6
Ciao ravver.
Ho lo specchietto laterale sinistro che non mi si gira completamente verso l'esterno. Credo ci sia qualcosa che non va nell'ingranaggio interno. Succede che quando cerco di girarlo un pò di più verso l'esterno (ovviamente comandandolo dai pulsantini all'interno) ad un certo punto fa un rumorino strano e non va oltre. Ho provato anche a forzare leggermente con la mano mentre lo comando, ma niente. E' abbastanza antipatica sta cosa perchè non riesco ad avere una buona visuale nelle manovre di immissione e un paio di volte ho rischiato che qualcuno mi arrivasse addosso, non l'avevo proprio visto!!
Il laterale destro funziona benissimo.
Volevo chiedere se qualcuno ha mai provato ad aprirlo. E' possibile smontarselo da soli e darci un'occhiata? Se si, potreste spiegarmi come avete fatto? Per caso lo specchio è messo su a pressione, basta tirarlo fuori con una ventosa ?
O magari mi conviene andare da un'officina specializzata ?

Accetto consigli.

Ciao.

_________________
RAV4 5pt SOL - 11/2005
Bridgestone Dueler 687- 235/60 R16
Yokohama Geolandar I/T G071- 235/60 R16 (M+S & snow-flake)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 novembre 2009, 19:21 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Mi sono limitato a smontarlo dalla porta per riparare l'attacco che si era "naturalmente" :lol: crepato in 2.
Credo che la calotta sia a pressione con qualche gancetto (classico dei pezzi in plastica). Per smontarlo dalla porta invece ci vuole molta pazienza in quanto devi anche smontare il pannello interno (ci vuole un cacciavite a stella grosso e uno a lama piatta per svitare delle vitozze e staccare la maniglia) ed è un po' complesso!!! Ci sono 3 bulloni da 10 che lo serrano alla porta e devi fare attenzione al filo dei comandi elettrici. Ovviamente devi anche staccare il triangolino interno che è a pressione... : Andry : non è semplicissimo : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: 4 novembre 2009, 14:40
Messaggi: 6
Grazie per le info Cameo.
Sicuramente non mi metterò a smontarlo dalla portiera, me ne guarderei bene!
Volevo solo togliere lo specchietto per vedere se tolto quello si riusciva a capire che tipo di problema "meccanico" poteva esserci all'ingranaggio comandato elettronicamente dall'interno. Sicuramente lo specchio è fissato a pressione ma non so come e quanto posso forzare per "staccarlo", ho paura di romperlo non facendo le operazioni giuste. Forse ci vuole anche qualche attrezzo particolare. Proprio non so. Per questo mi servirebbe un consiglio da qualcuno che magari ha già fatto questo tipo di operazione o l'ha vista fare da uno del mestiere.

Aspetto fiducioso ancora un pò per altri feedback...alla peggio vado da un officina specializzata.

Ciaoooo-

_________________
RAV4 5pt SOL - 11/2005
Bridgestone Dueler 687- 235/60 R16
Yokohama Geolandar I/T G071- 235/60 R16 (M+S & snow-flake)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010