Oggi è 2 maggio 2024, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 20 maggio 2014, 17:12 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
La legge italiana dice che l'autocarro è un veicolo destinato al trasporto di cose e alle persone destinate al maneggio di tali cose. Questa è la risposta più esauriente che ho ottenuto. Significa che puoi girare o solo o portando sul sedile del passeggero qualcuno che sia dimostrabile essere addetto al carico e scarico delle cose che hai nel bagagliaio. Fai conto che in assicurazione manco volevano assicurarmi, se non la intestavo ad una azienda. I vigili mi hanno detto: "La legge è poco chiara a riguardo. Noi qui interpretiamo che si possa fare, ma altrove confiscano il mezzo" Mi sono convinto a rinunciare. :loool:

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 20 maggio 2014, 17:43 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Montz ha scritto:
La legge italiana dice che l'autocarro è un veicolo destinato al trasporto di cose e alle persone destinate al maneggio di tali cose. Questa è la risposta più esauriente che ho ottenuto. Significa che puoi girare o solo o portando sul sedile del passeggero qualcuno che sia dimostrabile essere addetto al carico e scarico delle cose che hai nel bagagliaio. Fai conto che in assicurazione manco volevano assicurarmi, se non la intestavo ad una azienda. I vigili mi hanno detto: "La legge è poco chiara a riguardo. Noi qui interpretiamo che si possa fare, ma altrove confiscano il mezzo" Mi sono convinto a rinunciare. :loool:

Bastava cambiare assicurazione. Non trasportando nulla.... non rischiano un bel niente dal punto di vista assicurativo!!!
Forse avevi limitazioni sulla guida e sul conducente.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 20 maggio 2014, 19:36 
Bah.... sul discorso fari, anche se sono omologati NON c'è scritto quanti sono, al massimo riportano fari da lavoro o supplementari anteriori o posteriori ( il rav4.3 che monta bullbar e luci a libretto non ha riportato le luci, eppure esce dalla concessionaria così, con una installazione fatta da casa madre ), indi se non le monto sporgenti in avanti, se non sporgono lateralmente, se hanno il tappo o non sono collegate, puoi farne l'albero di natale non funzionante.


Il discorso autocarro, come già pensavo e credo, viene interpretato perchè ci sono stati parecchi cambiamenti in merito visto che i furbi immatricolavano macchinoni autocarro per ridurre i costi.
Indi se compri l'auto autocarro, e la intesti ad una persona e non una società puoi circolare anche la domenica, con chi vuoi senza problemi nel caso... ma questa è la mia idea : Chessygrin :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 20 maggio 2014, 21:03 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Mah, non mi sono fidato a rischiare, Cameo. Per i fari boh, su fuoristrada.it su era parlato ampiamente di sta cosa ai tempi in cui avevo il Galloper e ricordo che rischiavano di far problemi. Comunque secondo me una telefonata in motorizzazione ti toglie ogni dubbio. 8-)

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 8 agosto 2014, 0:42 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 aprile 2014, 3:05
Messaggi: 76
Località: Novara
barra con faretti fatta! :D :D :D
domandona..... dove trovo i COPERCHI???? ora è smontata.....

ho provato a cercare un po' su internet ma con mia sorpresa non sono così facili da trovare...

PS
se può servire a qualcuno, i cavi li ho fatti passare lungo una canalina che scorre sulla barra portatutto longitudinale, da lì poi i cavi scorrono a fianco la guaina di gomma del portellone, entrano poi dove passano i cavi elettrici del portellone, passano fra la plastica interna e il copriruota superiore, poi lungo una canalina sotto la portiera e da lì infine verso una centrale atomica di cavi (presumo essere una centralina), poi dietro il bauletto e infine verso le posizioni di interruttori disponibili
avevo comprato tempo fa un interruttore per fendinebbia (che avrei voluto usare per altri scopi mai andati in porto) e ora mi potrebbe venire comodo da usare come interruttore per i faretti...

l'interruttore è esattamente questo: http://www.weiku.com/products-image/155 ... -cars.html

qualcuno sa aiutarmi a reperire schemi o spiegarmi come funzionino i contatti che si vedono sul retro dello switch? ci sono 3 spinotti
se riuscissi vorrei utilizzare questo che è originale toyota al posto degli interruttori bruttini che mi han dato assieme ai faretti :)


PPS
ecco una prima foto, poi nei prox giorni provvedo con altre che possono tornare utili a chi desiderasse trasformare il ravvino in un albero di natale come me, siiiii :P
Immagine

_________________
Toyota Rav4 (D-4D) - 3 porte - Anno 2002
Modifiche: luci soft feeling sui tappetini, barre portatutto con portatavole, bluetooth Yatour, deflettori per finestrini, portabici Yakima fisso (avvitato alla ruota di scorta), e a breve 4 fari sul tetto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 8 agosto 2014, 7:28 
Bel lavoro!!

Riguardo all'interruttore, se ha 3 poli dovrebbe essere un normale deviatore, ovvero se non premi il pulsante internamente dovrebbe collegare il polo centrale con il destro o il sinistro, mentre se lo premi collega il centrale con il destro o il sinistro non usato precedentemente.
Ora ti chiedo, quell'interruttore regge 15Ampere?
Nel fare l'impianto hai messo un fusibile?

Per quanto riguarda i coperchi, difficilmente ne trovi uno universale che va bene, in quanto ogni marca e modello cambia forme e dimensioni.....
Dovevi prima cercare un faro con i coperchi, poi fare l'impianto! :loool: http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=7160&title=Ring%20Microline%20%20%20tondo%20di%20espansione


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 8 agosto 2014, 22:31 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 aprile 2014, 3:05
Messaggi: 76
Località: Novara
teoricamente ci sono due relay che fanno da interruttore, poi userei quello della toyota come principale
yes ci sono anche i fusibili, erano già nella confezione :)

cmq mi son sbagliato dietro l'interruttore toyota ci sono 3 pioli + altri 2, totale 5

_________________
Toyota Rav4 (D-4D) - 3 porte - Anno 2002
Modifiche: luci soft feeling sui tappetini, barre portatutto con portatavole, bluetooth Yatour, deflettori per finestrini, portabici Yakima fisso (avvitato alla ruota di scorta), e a breve 4 fari sul tetto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 12 agosto 2014, 0:01 
Gli altri 2 saranno la retroilluminazione del tasto!
Se hai relè e fusibili sei a cavallo!

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 31 agosto 2014, 16:59 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 aprile 2014, 3:05
Messaggi: 76
Località: Novara
Immagine

Immagine

questo è l'interruttore...

faccio qualche tentativo di collegamenti e vi dico :)

_________________
Toyota Rav4 (D-4D) - 3 porte - Anno 2002
Modifiche: luci soft feeling sui tappetini, barre portatutto con portatavole, bluetooth Yatour, deflettori per finestrini, portabici Yakima fisso (avvitato alla ruota di scorta), e a breve 4 fari sul tetto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 31 agosto 2014, 17:00 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 aprile 2014, 3:05
Messaggi: 76
Località: Novara
Cita:
a preoccuparmi sono le resistenze.. perché le due coppie di fari che avevo preso avevano in dotazione 2 interruttori, uno per coppia, ho paura che usando il solo interruttore originale toyota scaldi troppo poi.... mmmmm....


Forse dovresti parlare di assorbimento più che resistenza.

Io NON collegherei quell'interrutore diretto, interporrei un relè come ti suggerisce Montz, per sicurezza.

Devi aggiungere 2 fili piccoli per il pilotaggio e basta, così sei sicuro di non scioglierlo.

_________________
Toyota Rav4 (D-4D) - 3 porte - Anno 2002
Modifiche: luci soft feeling sui tappetini, barre portatutto con portatavole, bluetooth Yatour, deflettori per finestrini, portabici Yakima fisso (avvitato alla ruota di scorta), e a breve 4 fari sul tetto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 1 settembre 2014, 10:18 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Puoi interporre un relè, così salvi anche l'impianto elettrico in caso di cortocircuiti.

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari di profondità Hella
MessaggioInviato: 1 settembre 2014, 21:06 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 aprile 2014, 3:05
Messaggi: 76
Località: Novara
sì nella confezione c'erano anche due relè e due fusibili... devo ancora capire lo schema da utilizzare e dove prendere la corrente..

PS
al momento ho già tirato i cavi, facendoli passare dal portellone, dentro la carrozzeria (usando il buco da cui escono i cavi che vanno al portellone) e poi da li lungo la canalina della portiera destra fino ai comandi delle plancia centrale

_________________
Toyota Rav4 (D-4D) - 3 porte - Anno 2002
Modifiche: luci soft feeling sui tappetini, barre portatutto con portatavole, bluetooth Yatour, deflettori per finestrini, portabici Yakima fisso (avvitato alla ruota di scorta), e a breve 4 fari sul tetto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010