Oggi è 30 aprile 2024, 8:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
MessaggioInviato: 16 gennaio 2013, 13:53 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
ciao a tutti sto anche io prendendo in considerazione di montare dei distanziali ma son ancora fortemente indeciso.

vorrei avere delle precisazioni da chi ne sa piu di me e da chi li ha montati :

1) io monto gomme 215/70 r 16 (se non ricordo male, cmq quelle piu strette da libretto) le vorrei tenere cosi perchè sono piu funzionali, consumo di meno e sulla neve van meglio che le 235 . chi ha montato i distanziali ha notato un aumento del sottosterzo??? (o sovrasterzo) ?

2) ho letto un intervento qui che riporto : "Che io sappia per montare distanziali inferiori ai 3 cm bisogna smontare i "prigionieri" e sostituirli con degli altri più lunghi, in quanto gli originali sporgono circa 25mm e quindi sarebbe impossibile montare distanziali inferiori a 30mm. " Che cosa sono sti "prigionieri" esattamente??? è vero che vanno sostituiti in caso di montaggio sotto i 30 mm?? io vorrei montare distanziali da max 16 mm per non uscire troppo con le gomme dal passaruota .
30 mm secondo me sono tantissimo non diventa troppo vistoso????e non si sottopongono i cuscinetti ad un usura troppo elevata?? chi li ha montati in che misura li ha messi??

3)per quanto riguarda il rav4.2 , ci sono altri modelli compatibili con il nostro mozzo ruota? (yaris etc??) cosi vedo se riesco a far una ricerca + ampia su internet e trovarli usati !?


grazieee 8-)

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
MessaggioInviato: 16 gennaio 2013, 16:56 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
I prigionieri sono i 5 cilindretti filettati che escono dal mozzo.
114,3x5 è un passo compatibile con Mitsubishi e Suzuki e forse con qualche altro costruttore giapponese :roll: LaYaris credo abbia 4 buchi e non 5.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 0:53 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
grazie cameo sei sempre molto utile :oook:

quindi se mettessi dei distanziali sotto di 3 cm dovrei cambiare anche questi cilindretti? quanto costeranno ? : Hurted :

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 1:30 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
scintillino ha scritto:
grazie cameo sei sempre molto utile :oook:

quindi se mettessi dei distanziali sotto di 3 cm dovrei cambiare anche questi cilindretti? quanto costeranno ? : Hurted :

Di solito nel kit dei distanziali dovrebbero prevedere anche questi dettagli. Ti consiglio di effettuare acquisto e montaggio presso un gommista che si renda responsabile in toto. Ultima cosa: i distanziali sono "illegali" : CoolGun :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 9:41 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
si lo so . ma non mi interessa ;) li avevo anche sulla saxoo ma non mi hanno mai detto niente

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 12:49 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
scintillino ha scritto:
si lo so . ma non mi interessa ;) li avevo anche sulla saxoo ma non mi hanno mai detto niente

Buon per te, se trovi lo zelante non puoi bluffare, occio !!!!! :cyclops: :cyclops: :cyclops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 12:55 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
so che il rischio cè sempre .

ma onestamente me ne frego. vivo a milano da 34 anni conosco bene i ghisa e il livello della categoria. gente che spesso non conosce manco il codice della strada e che in primis non lo rispetta . non è un caso qui trovare quotidianamente auto della municipale parcheggiate a cavolo in divieto di sosta , in 3 fila o sulle strisce. e vengono a rompermi a me per dei distanziali? possono anche andare a : ... :

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 13:57 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
scintillino ha scritto:
so che il rischio cè sempre .

ma onestamente me ne frego. vivo a milano da 34 anni conosco bene i ghisa e il livello della categoria. gente che spesso non conosce manco il codice della strada e che in primis non lo rispetta . non è un caso qui trovare quotidianamente auto della municipale parcheggiate a cavolo in divieto di sosta , in 3 fila o sulle strisce. e vengono a rompermi a me per dei distanziali? possono anche andare a : ... :

Nemmeno da noi i vigili urbani (ghisa) sono pericolosi.....sono quelli della "mobile" che sembrano poliziotti che sono i soggetti più pericolosi : Captain :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010