Oggi è 28 marzo 2024, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porta tanica, la metto....
MessaggioInviato: 26 settembre 2019, 12:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 gennaio 2019, 23:45
Messaggi: 20
Buongiorno a tutti, sto raccogliendo info ed esperienza sulla collocazione del porta tanica.

Vi dico semplicemente quello che mi passa per la testa per vedere se è fattibile.

A primo impatto guardando il portellone posteriore non pensò che ci sia lo spazio per piazzarla in maniera decente.

Partendo dal presupposto che ho smontato il porta ruota di scorta per le ziarelli cruiser non ci entrano ed ho coperto la ruota con una protezione di stoffa...una prima soluzione potrebbe essere fissare la ruota di scorta all’interno della bagagliera Thule canyon, rimontare il porta ruota ed all’interno montare il porta tanica in modo da nascondere il tutto.

Seconda soluzione lasciare la ruota al suo posto (anche se pesa un accidente sul portellone) e copiare in qualche modo il sistema di ancoraggio delle taniche in questo modo:

ImmagineImmagine

Cosa ne pensate? Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta tanica, la metto....
MessaggioInviato: 26 settembre 2019, 16:56 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Sei sicuro ti servano le taniche di scorta? Dovessi fare un viaggio nel deserto (?) posso capirlo, ma nel nostro fuoristrada credo che per te siano solo d'impiccio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta tanica, la metto....
MessaggioInviato: 26 settembre 2019, 19:57 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Sei sicuro ti servano le taniche di scorta? Dovessi fare un viaggio nel deserto (?) posso capirlo, ma nel nostro fuoristrada credo che per te siano solo d'impiccio.


se gli servono le taniche, è ovvio che intende viaggiare dove non ci son pompe di carburante ...o farà Africa o farà Asia; "qua" da noi è un po' complicato ma le regole son queste: https://www.canqst.it/trasporto-carbura ... normativa/
https://www.prontoprofessionista.it/art ... -7841.html

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta tanica, la metto....
MessaggioInviato: 26 settembre 2019, 20:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 gennaio 2019, 23:45
Messaggi: 20
Grazie per le risposte...vi spiego meglio il perché delle taniche. Ad oggi non ho in programma un safari perché ho troppa poca esperienza ed una situazione familiare che non lo permette ( due bambini piccoli).

Le taniche mi servono per 3 differenti motivi:

- attrezzi agricoli per i lavoretti della domenica quindi trasporterò sia benzina che Diesel

- escursioni nel centro Sicilia come quella sull’etna dove se ne é andato un intero pieno e i 10 litri di scorta che mi ero portato mi hanno dato una mano

- scorta di sicurezza quando faccio qualche km in più perché sono rimasto diverse volte a piedi a causa dell’indicatore del carburante.

Grazie missile per la normativa. Praticamente ho 3 taniche comprate dai cinesi che non posso usare . Mi sa che me le ricompro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Porta tanica, la metto....
MessaggioInviato: 27 settembre 2019, 11:09 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
RockOn ha scritto:
Grazie per le risposte...vi spiego meglio il perché delle taniche. Ad oggi non ho in programma un safari perché ho troppa poca esperienza ed una situazione familiare che non lo permette ( due bambini piccoli).

Le taniche mi servono per 3 differenti motivi:

- attrezzi agricoli per i lavoretti della domenica quindi trasporterò sia benzina che Diesel

- escursioni nel centro Sicilia come quella sull’etna dove se ne é andato un intero pieno e i 10 litri di scorta che mi ero portato mi hanno dato una mano

- scorta di sicurezza quando faccio qualche km in più perché sono rimasto diverse volte a piedi a causa dell’indicatore del carburante.

Grazie missile per la normativa. Praticamente ho 3 taniche comprate dai cinesi che non posso usare . Mi sa che me le ricompro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


se le vuoi tenere in bellavista ti conviene, altrimenti fai come me e le tieni nascoste, io parto con 100/150 litri di gasolio in bottiglie di acqua minerale da 2 litri che posso buttar via man mano che le uso, dopo mille chilometri non ce n'è più traccia

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010