Oggi è 28 marzo 2024, 14:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riparazione Gomma
MessaggioInviato: 27 maggio 2019, 9:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ciao Raga,
ho bucato per bene con una vite molto grossa uno dei miei nuovissimi Yoko G015, e penso che il buco sia grandino.
Meglio la classica toppa o la vulcanizzazione con la gomma?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Gomma
MessaggioInviato: 27 maggio 2019, 11:16 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
io ho comprato su ali express il kit e ho riparato la gomma bucata nell'ultima gita off (ne ho ordinati diversi da tenere in ciascuna macchina), però si tratta di una gomma vecchia, ricostruita recuperata nella spazzatura con cui vado pian pianino prevalentemente in fuoristrada, più di 90/100 km/h per brevissimi tratti non vado ma nemmeno i limiti che devi rispettare tu prevedono grandi velocità, solo in autostrada puoi arrivare a 130, in statale son 90; se intendi provarle in Germania a 200 forse mi fiderei di meno

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Gomma
MessaggioInviato: 28 maggio 2019, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:44
Messaggi: 82
cameo ha scritto:
Ciao Raga,
ho bucato per bene con una vite molto grossa uno dei miei nuovissimi Yoko G015, e penso che il buco sia grandino.
Meglio la classica toppa o la vulcanizzazione con la gomma?


Ciao, mi spiace per la gomma, è capitato anche a me su una Uniroyal in passato. Aveva all'attivo solo 1200 km ed ho docuto buttarla.
Ci sono molti metodi per riparare un foro, tra questi c'è la toppa in caucciù ad esempio pratica ed economica, ma per prima cosa bisogna appurare la localizzazione del danno e l'estensione. Alcuni fori richiedono addirittura la sostituzione della stessa che diventa oramai inaffidabile anche se riparata.
Il mio consiglio è quello di portarla dal tuo gommista di fiducia e fargli dare un' occhiata per poi decidere insieme che strategia riparativa intraprendere.
Buona fortuna


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Gomma
MessaggioInviato: 28 maggio 2019, 10:26 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ieri ho risolto con estrema facilità. Il gommista/meccanico, ha infilato un "verme" di gomma con il dovuto mastice ed ha riparato il tutto in pochi minuti !!!
Credevo che il buco essendo grande non si riuscisse a sistemarlo con questo sistema, ed invece si è rivelato efficace anche per la vite di 5cm che si era infilata nella mia povera G015 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Gomma
MessaggioInviato: 28 maggio 2019, 16:40 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Ieri ho risolto con estrema facilità. Il gommista/meccanico, ha infilato un "verme" di gomma con il dovuto mastice ed ha riparato il tutto in pochi minuti !!!
Credevo che il buco essendo grande non si riuscisse a sistemarlo con questo sistema, ed invece si è rivelato efficace anche per la vite di 5cm che si era infilata nella mia povera G015 8-)



no, anzi, per mettere la toppa bisogna allargare il buco con un attrezzo ma trovi il kit presso gli autoricambi per circa 6/7€ e in Cina per la metà

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010