Oggi è 28 marzo 2024, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: 4 ottobre 2018, 10:02
Messaggi: 5
Ecco la mia domanda...
Ho cercato un po' in giro, ma non trovo niente al riguardo, qualcuno sà dirmi cerchi compatibili con il mio rav4 seconda serie (2004), dove posso montare gomme più strette tipo 195 o 205 , io ho la versione sol , quindi gomme 235-60 r16.
Mi servirebbe praticamente, avere un giro di gomme più strette come ho detto prima 195 o 205 messe su cerchi da mettere su in caso estremo , usandolo assolutamente solo nella strada mia privata, quando nevica o ghiaccia.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 12:59 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ovviamente dovresti innanzitutto prima OMOLOGARE la nuova misura, e poi passare all'acquisto degli pneumatici. Ma ti sconsiglio vivamente di avventurarti in una impresa di questo genere oggi: un paio (o due) di catene da 100 euro e i casi estremi li risolvi brillantemente :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: 4 ottobre 2018, 10:02
Messaggi: 5
Ma guarda che mi serve solo in casi estremi e come ho detto solo su stradina privata, so anche io che per le strade sono hazz amari se succede qualcosa...
Per quanto riguarda le catene esiste qualcosa di estremamente veloce da mettere/togliere e che funzioni bene?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 2 luglio 2018, 17:14
Messaggi: 15
Località: Zola Predosa (BO)
Puoi chiedere il nulla-osta Toy al Cetoc e fare omologazione con visita alla motorizzazione.
Costo 150/200 euro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2018, 19:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Credo che possano autorizzarti solo la misura "stretta" che montava il RAV "Luna", che se non erro era una 205/70-16 o 205/65-16, ma il tuo problema resta poi l'indice di carico che sul luna scendeva a 99 invece di 100.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2018, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: 4 ottobre 2018, 10:02
Messaggi: 5
Ok per quanto riguarda l'omologazione , ma per quanto riguarda cerchi compatibili??


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 ottobre 2018, 20:42 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
sergio510 ha scritto:
Ok per quanto riguarda l'omologazione , ma per quanto riguarda cerchi compatibili??


io ho appena messo su i cerchioni di una Corolla (quelli a 8 razze per intendersi), come interasse dei fori (pcd) van bene quasi tutte le giapponesi (no Subaru) e coreane; il diametro del foro centrale invece potrebbe essere più piccolo e da allargare sul tornio; lavoro di pochi minuti per chi ha un tornio adeguatamente grande; come gomme la mia nasce con le 215/70 - 16, ho un camper con lo stesso diametro 195/75 - 16 e per praticità ho fatto omologare per entrambi una misura con codice di velocità e di carico compatibile: 225/65 - 16

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010