Oggi è 29 marzo 2024, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2015, 18:30
Messaggi: 42
Salve a tutti mi presento ho acquistato a 4 soldi una Toyota Rav 4 2006 con 100 000 km e adesso le sto facendo il trattamento di bellezza, al momento è dal meccanico per cambiare la scatola di sterzo (che fa il classico clack a macchina ferma muovendo lo sterzo). Inoltre purtroppo manca un pezzo di plastica sotto allo specchietto lato guida, ma tutto funziona perfettamente, volevo dunque chiedervi se conviene cambiarlo completamente ( costo 100€ + installazione ) oppure posso trovare il pezzo di plastica necessario online?
Inoltre leggendo in rete ho visto che ha la catena di distribuzione e volevo chiedere se è realmente cosi e se richiede manutenzione xke a detta di molti nn va mai cambiata se non in caso di rumore o di usura.
Volevo lasciare un informazione spero utile a tutti. La mia macchina probabilmente non vede un tagliando da 50 mila km ma come consumi si tiene sulla media del 19km/L con una guida tranquilla un po a pizzaiolo. ( il pizzaiolo guida tranquillo per non far rovesciare le pizze). Grazie a tutti per avermi dato la possibilità di entrare in questa comunity.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 16:05 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ciao e benvenuto 8-)
Non so da te, ma noi i pizzaioli vanno via a scheggiaaaaaaa :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 20:02 
Ciao e benvenuto!!!
Anche da me i pizzaioli sfrecciano!!! :loool:

Allora se la tua è la 3' serie di rav4, SI hai la catena di distribuzione e si cambia SOLO se fa rumore perchè è consumata.

Per il pezzo di plastica puoi chiedere in concessionaria che ti ordinano SOLO il ricambio.... 100€ è il prezzo dello specchio aftermarket, non credo in concessionaria, se fosse quello aftermarket lascia perdere che è proprio "un plasticone"!


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 20:56 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Benvenuto!!! :cincin:

su ebay c'è un'inserzione con retrovisore completo a € 44,00 oltre spedizione

Retrovisore completo

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2015, 18:30
Messaggi: 42
Ottimo Grazie mille a tutti per le risposte, si l'ho vista questa inserzione è di un signore che ha un autoricambi solo che non trattano mai neanche x sbaglio pezzi orginali, si trova a circa 3 km da casa mia. Vi volevo chiedere un altra cosa magari chiedendo qui evito di aprire molti post, il meccanico mi ha detto che c è da fare la scatola di sterzo e i silent block, volevo chiedervi prendendo una rigenerata a quanto potrei mai arrivare compreso di manodopera? io pensavo sui 300€ + 100€ di tagliando + 50€ copia della chiave.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 9:46 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
La scatola dello sterzo la puoi revisionare e rimettono la tua stessa, solo che tra togli-rimetti e lavoro andranno via almeno 500 euro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2015, 18:30
Messaggi: 42
Grazie mille della informazione probabilmente allora le gomme le cambio il mese prossimo :cry: Volevo cambiarle tutte e 5 xke le mie sono da gara al momento (lisce come non mai), il mio gommista mi voleva montare 4x nankang 225 r17 65 piu una ruota di scorta firestone delle stesse misure alla cifra di 350€


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 14:57 
Edhorin ha scritto:
Ottimo Grazie mille a tutti per le risposte, si l'ho vista questa inserzione è di un signore che ha un autoricambi solo che non trattano mai neanche x sbaglio pezzi orginali, si trova a circa 3 km da casa mia. Vi volevo chiedere un altra cosa magari chiedendo qui evito di aprire molti post, il meccanico mi ha detto che c è da fare la scatola di sterzo e i silent block, volevo chiedervi prendendo una rigenerata a quanto potrei mai arrivare compreso di manodopera? io pensavo sui 300€ + 100€ di tagliando + 50€ copia della chiave.



Sei troppo ottimista con i prezzi... come ti dice Cameo... SOLO per la sostituzione della scatola sterzo ti aggiri sui 500€( ma se ti fai valere te la puoi far cambiare GRATIS in quanto difetto riconosciuto da toyota )

Il tagliando se completo... sei ben OLTRE i 100€ per olio motore+filtro, olii trasmissione, filtro carburante, filtro aria, filtro antipolline... sarai sui 300€ e la duplicazione della chiave, sui 100€


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 0:19 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2015, 18:30
Messaggi: 42
Signori salve sapete come si smontano paraurti anteriore. E posteriore ?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 1:09 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Vanno staccati tutti i tappi e le viti nei parafanghi e poi si staccano i rispettivi parafanghi

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2015, 18:30
Messaggi: 42
Vale lo stesso discorso x quello posteriore ?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 14:47 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
no non serve accedere ai parafanghi

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010