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H4 normali o H4 CREE?
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Autore:  jospom [ 2 novembre 2015, 10:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

kanarino ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
E la lente che filtra i raggi che spari a caso!!

Diciamo che anche 5000°k, luce bianca li preferisco alla temperatura 4300 che è gialla quasi

Diciamo che il Rav 4.3 avendo dei fari lenticolari anche con i kit xenon aftermarket (se ben regolati) non è fastidioso, come colorazione i 5000K per me sono il top, io consigliavo i 4300K solo per la questione FDO (sicuramente danno meno all'occhio, ecco).

Esite una compromesso tra 4300 e 5000? es 4700-4600

Autore:  kanarino [ 4 novembre 2015, 11:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

jospom ha scritto:
Esite una compromesso tra 4300 e 5000? es 4700-4600

Sinceramente non ho mai sentito ne visto in vendita kit xenon di gradazione intermedie al 4300K ed al 5000K.

Autore:  aldosavona [ 6 novembre 2015, 15:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

kanarino ha scritto:
jospom ha scritto:
Esite una compromesso tra 4300 e 5000? es 4700-4600

Sinceramente non ho mai sentito ne visto in vendita kit xenon di gradazione intermedie al 4300K ed al 5000K.



Io potrei consigliarti gli xenon della xenovision da 6000 sono bianchi senza riflessi azzurri menmtre le 5000 sono decisamente più crema, la visuale è una questione di occhio umano, siamo tarati per vedere meglio intorno ai 4500 5000 k, le altre frequenze anche se con 100 watt di potenza sfuggono alla nostra visuale... per spiegarmi è come se mettessi una serie di lampade a 20.000 watt, ma ultraviolette.... senza gli appositi occhiali non le vedresti... più o meno per il colore degli xenon, vediamo molto meglio i 5000 k che non i 6000. Perchè sono più assomiglianti alla luce solare. che non è bianca ma giallina.. E' questione anche di estetica, io ho girato negli ultimi 16 anni con xenon 6000 sulle mie rav. E tutte con impianti montati da me, tutti xenovision, ho provato anche altre marche me è inutile..le trovo di gran lunga le più efficaci e ben tarate. Le altgre hanno tutte un riflesso azzurrognolo che da troppo nell'occhio.
Ora la mia rav li ha di serie...e più volte sono stato tentato di mettere le lampade ds4 delle xenovision...tanto per dire..
Naturalmente la FDO se non sono proprio ciucchi sanno che molte auto li montano, ma come mi ha detto uno della pattuglia, dipende da come sono montate e regolate, capiamo chi vuole vederci meglio e chi vuole fare lo sbruffone.
E li ci andiamo pesanti. Anche se teoricamente dovremmo fermarli e verificare sul libretto.

Per contro esistono lampade non xenon molto potenti...ma attenzione al calore..

Autore:  jospom [ 6 novembre 2015, 16:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

non sono scritti sulla confezione quanti lumen hanno? la temperatura la conosco , ma sono i lumen a fare la differenza.
http://www.xenovision.it/led-xenon/adva ... C-TRV1-X3W si parla di 3000- 3500 lumen.
Una volta montati necessitano di calibrare il fascio? oppure è come se stessi sostituendo una lamapada? a aprte i relativi cablaggi ecc ecc

Autore:  aldosavona [ 7 novembre 2015, 17:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

jospom ha scritto:
non sono scritti sulla confezione quanti lumen hanno? la temperatura la conosco , ma sono i lumen a fare la differenza.
http://www.xenovision.it/led-xenon/adva ... C-TRV1-X3W" onclick="window.open(this.href);return false; si parla di 3000- 3500 lumen.
Una volta montati necessitano di calibrare il fascio? oppure è come se stessi sostituendo una lamapada? a aprte i relativi cablaggi ecc ecc



No, una volta montati sono solo da regolare le altezze del faro, se il tuo modello ha 4 lampade ma non è l'ultimissimo modello dovrai regolare gli anabbaglianti perchè gli xeno sono molto più efficaci, ho ancora il kit 55 watt 6000 k nel box, e sono favolosi.
non vorrei esser preso per un rappresentante della xenovision ma come ho detto ho altri 2 impianti xenon da 35 watt che non mi hanno soddisfatto. Naturalmente le lampade dopo qualche anno perdono qualcosina, come tutte le lampade immagino che hanno lavorato molto, come sapete per lavoro molto spesso la sera dovevo uscire in auto per cui...
la luce dei 6000 k è bianca molto bianca pura e senza riflessi.. come vi ho detto pur essendo stato fermato varie volte non ho mai avuto problemi.. ho avuto da ridire con un paio di led messi al posto delle luci di posizione perchè erano troppo azzurrini e dato che il codice parla di luce bianca e non azzurrina... evitate di mettere luci anche appena colorate di azzurro..danno meno nell'occhio.

I lumen delle xeno sono circa 3600/3700, se invece vuoi men effetto "figata" e più praticità e pragmatismo ordina i 5000, ti sembrerà di essere di giorno...

Una nota per chi avesse l'ultimo modello di rav 2013, credo che la parabole de fari abbaglianti siano trattate per rendere la luce più azzurrina..ergo.. verificate (se potete ) con lampade di colore più vicine ai 4000/4500 per poi salire a 5000 k


P.S.

Non garantisco..ma prova a scrivere alla xeno che aldosavona ti ha suggerito di chiedere un piccolo sconto..ho comprato kit e lampade..anzi dovrei avere un codice sconto da qualche parte in ufficio..lunedì lo cerco e lo posto..credo che cameo potrebbe contattarlo, penso che non ci siano problemi a fare una specie di convenzione..

Autore:  jospom [ 8 novembre 2015, 2:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

Grazie. Ho intenzione di visitare l'officina ad Ostia e vedere di persona il dispositivo. Per il prezzo credo che ci possa stare.

Autore:  aldosavona [ 8 novembre 2015, 15:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

Ottimo... attendiamo foto..

Autore:  pat92 [ 8 novembre 2015, 17:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

io avevo provato le osram night breaking o breaker una roba simile sulla polo di mio babbo...costicchiavano pero facevan molta piu luce... la polo le portava h7 ma se non ricordo male ci sono anche in formato h4

ps: a me la lampadina h4 sinistra del rav si fulmina spesso(ogni 3 4 mesi) e tra l altro ha anche la mollettina che la tiene ferma rotta nell aggancio sopra(colpa del vecchio proprietario)

Autore:  kanarino [ 11 novembre 2015, 12:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

jospom ha scritto:
Grazie. Ho intenzione di visitare l'officina ad Ostia e vedere di persona il dispositivo. Per il prezzo credo che ci possa stare.

Ho visto anche io il sito di questo installatore di Ostia, tienici aggiornati.

Autore:  jospom [ 11 novembre 2015, 15:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: H4 normali o H4 CREE?

si certo non appena avro ' occasione

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