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H4 normali o H4 CREE? http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=21&t=1705 |
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Autore: | cameo [ 24 ottobre 2015, 12:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
se trovo un posto più grande dove sparare gli abbaglianti non mancherò di allegare le foto |
Autore: | soulstar [ 24 ottobre 2015, 14:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
cameo ha scritto: se trovo un posto più grande dove sparare gli abbaglianti non mancherò di allegare le foto Autostrada deserta al confine del mare sento il cuore più forte di questo motore |
Autore: | Chri1893 [ 25 ottobre 2015, 20:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
Io ho montato le osram night breaker unlimited. ..e mi trovo bene. Luci più bianche e profondità migliore delle classiche. |
Autore: | cameo [ 26 ottobre 2015, 14:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
Ecco il ponte della priula...sotto c'è il Piave: abbaglianti ON Allegato:
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Autore: | aldosavona [ 26 ottobre 2015, 16:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
Aspettate ancora a montare le lampade led, la potenza ottenuta è appena sufficiente ad illuminare la strada con i fari fendinebbia, mancano di profondità, e pienezza, inoltre occorre cercare le lampade che hanno la regolazione del bulbo in modo da regolare a puntino la messa a fuoco per ottenere il massimo in termini di illuminazione, e poi la storia della ventolina... la lampada pesa, di solito sono ricavati dalla lavorazione di una barra piena di alluminio, la ventolina è necessaria in quanto i led sono survoltati e producono molto calore, se entrasse della porcheria e bloccasse la ventolina sarebbero dolori.. ma la tecnologia sta avanzando e non credo che si debba spettare ancora molto..almeno lo spero perchè le cambio tutte e 4..... ah già io ho 4 lampade 2 ana e 2 abb. Comunque sul sito di alibabà ne trovate a iosa di lampade led e con prezzi sino agli 80 dollarini... che sino a poco tempo fa era sotto l'euro e 15... oggi risale..peccato. |
Autore: | cameo [ 26 ottobre 2015, 18:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
Con queste Philips +30% a conti fatti si spende poco più di una lampadina standard e si hanno delle ottime prestazioni. 7,99€ l'una all'Auchan (vendute singolarmente) Guidare in montagna su strade completamente buie, che conosco molto bene, stavolta è stato molto piacevole e la percezione di sicurezza è aumentata notevolmente. Non oso pensare con quelle a maggior resa |
Autore: | jospom [ 27 ottobre 2015, 20:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
spero che non abbiano l'effetto neon. Appena montati questi danno sempre un lumen molto elevato per poi decadere subito e mantenersi a lungo sul suo livello di progetto. |
Autore: | aldosavona [ 29 ottobre 2015, 16:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
jospom ha scritto: spero che non abbiano l'effetto neon. Appena montati questi danno sempre un lumen molto elevato per poi decadere subito e mantenersi a lungo sul suo livello di progetto. Se parli delle Led non penso, in fin dei conti altro non p che un transistor.. non ha filamenti o gas...le lampade a led devono avere la ventolina che raffredda i circuiti, e un importatore mi ha detto che sono naturalmente tutte protette, ovvero se la ventolina smettesse di girare ( e di conseguenza raffreddare ) la sicurezza toglierebbe alimentazione e la lampada si spegnerebbe immediatamente... io ho gli xenon di serie, ma sugli abbaglianti la toy ha montato due normalissime lampade ad incandescenza, e credo abbia anche azzurrato la parabola per compensare il colore...ma in autostrada fanno pena... anzi facevano, per ora ho montato 2 xenon da 55 W. in pratica torna il giorno.. Su xenovision ho visto due lampade la prezzo a parte mi hanno risposto che ancora non ci siamo per gli abbaglianti. per Cameo..... Visitano il forum: aldosavona, Yahoo [Bot] e 0 ospiti che accidenti vuole il bot? |
Autore: | cameo [ 29 ottobre 2015, 19:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
il [bot] controlla il forum e lo indicizza per poi farti trovare sui motori di ricerca i nostri argomenti. Prova |
Autore: | jospom [ 30 ottobre 2015, 1:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
aldosavona ha scritto: jospom ha scritto: spero che non abbiano l'effetto neon. Appena montati questi danno sempre un lumen molto elevato per poi decadere subito e mantenersi a lungo sul suo livello di progetto. Se parli delle Led non penso, in fin dei conti altro non p che un transistor.. non ha filamenti o gas...le lampade a led devono avere la ventolina che raffredda i circuiti, e un importatore mi ha detto che sono naturalmente tutte protette, ovvero se la ventolina smettesse di girare ( e di conseguenza raffreddare ) la sicurezza toglierebbe alimentazione e la lampada si spegnerebbe immediatamente... io ho gli xenon di serie, ma sugli abbaglianti la toy ha montato due normalissime lampade ad incandescenza, e credo abbia anche azzurrato la parabola per compensare il colore...ma in autostrada fanno pena... anzi facevano, per ora ho montato 2 xenon da 55 W. in pratica torna il giorno.. Su xenovision ho visto due lampade la prezzo a parte mi hanno risposto che ancora non ci siamo per gli abbaglianti. per Cameo..... Visitano il forum: aldosavona, Yahoo [Bot] e 0 ospiti che accidenti vuole il bot? come anabaglianti se volessi migliorare , visto che di notte e con la pioggia quelli di serie non sono particolarmente elevati in lumen, dovrei comprare la centralina adattatrice poer lo xenon ? oppure esistono a parita' di potenza lumen piu' elevati? |
Autore: | kanarino [ 30 ottobre 2015, 9:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
cameo ha scritto: Con queste Philips +30% a conti fatti si spende poco più di una lampadina standard e si hanno delle ottime prestazioni. 7,99€ l'una all'Auchan (vendute singolarmente) Guidare in montagna su strade completamente buie, che conosco molto bene, stavolta è stato molto piacevole e la percezione di sicurezza è aumentata notevolmente. Non oso pensare con quelle a maggior resa Io anni fa sulla Punto misi le Philips Night Guide +50% (che producono tutt'ora) e la differenza era davvero notevole. Alcune coppie di lampade Philips raggiungono anche i 50€ le ma secondo me li valgono tutti. |
Autore: | kanarino [ 30 ottobre 2015, 9:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
jospom ha scritto: come anabaglianti se volessi migliorare , visto che di notte e con la pioggia quelli di serie non sono particolarmente elevati in lumen, dovrei comprare la centralina adattatrice poer lo xenon ? oppure esistono a parita' di potenza lumen piu' elevati? Se vuoi migliorare la visibilità notturna prendi degli xenon non oltre i 4300K perché se sali di gradazione la colorazione tende al blu e con la pioggia non vedi nulla. Ovviamente se la tua auto non è prevista di lavafari e correttore assetto fari è illegale montare fari xenon. |
Autore: | jospom [ 30 ottobre 2015, 11:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
Come immaginavo. Vanno montati cosi'? https://www.youtube.com/watch?v=yZg4UxSDsb0 |
Autore: | ZioPonch [ 30 ottobre 2015, 15:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
kanarino ha scritto: jospom ha scritto: come anabaglianti se volessi migliorare , visto che di notte e con la pioggia quelli di serie non sono particolarmente elevati in lumen, dovrei comprare la centralina adattatrice poer lo xenon ? oppure esistono a parita' di potenza lumen piu' elevati? Se vuoi migliorare la visibilità notturna prendi degli xenon non oltre i 4300K perché se sali di gradazione la colorazione tende al blu e con la pioggia non vedi nulla. Ovviamente se la tua auto non è prevista di lavafari e correttore assetto fari è illegale montare fari xenon. E la lente che filtra i raggi che spari a caso!! Diciamo che anche 5000°k, luce bianca li preferisco alla temperatura 4300 che è gialla quasi |
Autore: | kanarino [ 2 novembre 2015, 9:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: H4 normali o H4 CREE? |
ZioPonch ha scritto: E la lente che filtra i raggi che spari a caso!! Diciamo che anche 5000°k, luce bianca li preferisco alla temperatura 4300 che è gialla quasi Diciamo che il Rav 4.3 avendo dei fari lenticolari anche con i kit xenon aftermarket (se ben regolati) non è fastidioso, come colorazione i 5000K per me sono il top, io consigliavo i 4300K solo per la questione FDO (sicuramente danno meno all'occhio, ecco). |
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