Oggi è 28 marzo 2024, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 12:04 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
se trovo un posto più grande dove sparare gli abbaglianti non mancherò di allegare le foto :cyclops: :cyclops: :cyclops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 14:17 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
cameo ha scritto:
se trovo un posto più grande dove sparare gli abbaglianti non mancherò di allegare le foto :cyclops: :cyclops: :cyclops:


Autostrada deserta : Walkman : al confine del mare :megaball: sento il cuore più forte di questo motore : Love :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 ottobre 2013, 23:31
Messaggi: 69
Località: Genova
Io ho montato le osram night breaker unlimited. ..e mi trovo bene.
Luci più bianche e profondità migliore delle classiche.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 14:38 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ecco il ponte della priula...sotto c'è il Piave: abbaglianti ON

Allegato:
DSC_1553.JPG
DSC_1553.JPG [ 1.08 MiB | Osservato 7992 volte ]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 16:21 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Aspettate ancora a montare le lampade led, la potenza ottenuta è appena sufficiente ad illuminare la strada con i fari fendinebbia, mancano di profondità, e pienezza, inoltre occorre cercare le lampade che hanno la regolazione del bulbo in modo da regolare a puntino la messa a fuoco per ottenere il massimo in termini di illuminazione, e poi la storia della ventolina... la lampada pesa, di solito sono ricavati dalla lavorazione di una barra piena di alluminio, la ventolina è necessaria in quanto i led sono survoltati e producono molto calore, se entrasse della porcheria e bloccasse la ventolina sarebbero dolori.. ma la tecnologia sta avanzando e non credo che si debba spettare ancora molto..almeno lo spero perchè le cambio tutte e 4..... ah già io ho 4 lampade 2 ana e 2 abb.
Comunque sul sito di alibabà ne trovate a iosa di lampade led e con prezzi sino agli 80 dollarini... che sino a poco tempo fa era sotto l'euro e 15... oggi risale..peccato.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 18:12 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Con queste Philips +30% a conti fatti si spende poco più di una lampadina standard e si hanno delle ottime prestazioni. 7,99€ l'una all'Auchan (vendute singolarmente)
Guidare in montagna su strade completamente buie, che conosco molto bene, stavolta è stato molto piacevole e la percezione di sicurezza è aumentata notevolmente. Non oso pensare con quelle a maggior resa 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 27 ottobre 2015, 20:21 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
spero che non abbiano l'effetto neon. Appena montati questi danno sempre un lumen molto elevato per poi decadere subito e mantenersi a lungo sul suo livello di progetto.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 29 ottobre 2015, 16:20 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
spero che non abbiano l'effetto neon. Appena montati questi danno sempre un lumen molto elevato per poi decadere subito e mantenersi a lungo sul suo livello di progetto.


Se parli delle Led non penso, in fin dei conti altro non p che un transistor.. non ha filamenti o gas...le lampade a led devono avere la ventolina che raffredda i circuiti, e un importatore mi ha detto che sono naturalmente tutte protette, ovvero se la ventolina smettesse di girare ( e di conseguenza raffreddare ) la sicurezza toglierebbe alimentazione e la lampada si spegnerebbe immediatamente... io ho gli xenon di serie, ma sugli abbaglianti la toy ha montato due normalissime lampade ad incandescenza, e credo abbia anche azzurrato la parabola per compensare il colore...ma in autostrada fanno pena... anzi facevano, per ora ho montato 2 xenon da 55 W. in pratica torna il giorno..

Su xenovision ho visto due lampade la prezzo a parte mi hanno risposto che ancora non ci siamo per gli abbaglianti.


per Cameo..... Visitano il forum: aldosavona, Yahoo [Bot] e 0 ospiti che accidenti vuole il bot?

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 29 ottobre 2015, 19:01 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
il [bot] controlla il forum e lo indicizza per poi farti trovare sui motori di ricerca i nostri argomenti. Prova :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 30 ottobre 2015, 1:43 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
aldosavona ha scritto:
jospom ha scritto:
spero che non abbiano l'effetto neon. Appena montati questi danno sempre un lumen molto elevato per poi decadere subito e mantenersi a lungo sul suo livello di progetto.


Se parli delle Led non penso, in fin dei conti altro non p che un transistor.. non ha filamenti o gas...le lampade a led devono avere la ventolina che raffredda i circuiti, e un importatore mi ha detto che sono naturalmente tutte protette, ovvero se la ventolina smettesse di girare ( e di conseguenza raffreddare ) la sicurezza toglierebbe alimentazione e la lampada si spegnerebbe immediatamente... io ho gli xenon di serie, ma sugli abbaglianti la toy ha montato due normalissime lampade ad incandescenza, e credo abbia anche azzurrato la parabola per compensare il colore...ma in autostrada fanno pena... anzi facevano, per ora ho montato 2 xenon da 55 W. in pratica torna il giorno..

Su xenovision ho visto due lampade la prezzo a parte mi hanno risposto che ancora non ci siamo per gli abbaglianti.


per Cameo..... Visitano il forum: aldosavona, Yahoo [Bot] e 0 ospiti che accidenti vuole il bot?

come anabaglianti se volessi migliorare , visto che di notte e con la pioggia quelli di serie non sono particolarmente elevati in lumen, dovrei comprare la centralina adattatrice poer lo xenon ? oppure esistono a parita' di potenza lumen piu' elevati?

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 30 ottobre 2015, 9:13 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
Con queste Philips +30% a conti fatti si spende poco più di una lampadina standard e si hanno delle ottime prestazioni. 7,99€ l'una all'Auchan (vendute singolarmente)
Guidare in montagna su strade completamente buie, che conosco molto bene, stavolta è stato molto piacevole e la percezione di sicurezza è aumentata notevolmente. Non oso pensare con quelle a maggior resa 8-)

Io anni fa sulla Punto misi le Philips Night Guide +50% (che producono tutt'ora) e la differenza era davvero notevole.

Alcune coppie di lampade Philips raggiungono anche i 50€ le ma secondo me li valgono tutti.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 30 ottobre 2015, 9:15 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
jospom ha scritto:
come anabaglianti se volessi migliorare , visto che di notte e con la pioggia quelli di serie non sono particolarmente elevati in lumen, dovrei comprare la centralina adattatrice poer lo xenon ? oppure esistono a parita' di potenza lumen piu' elevati?

Se vuoi migliorare la visibilità notturna prendi degli xenon non oltre i 4300K perché se sali di gradazione la colorazione tende al blu e con la pioggia non vedi nulla.

Ovviamente se la tua auto non è prevista di lavafari e correttore assetto fari è illegale montare fari xenon.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 30 ottobre 2015, 11:20 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Come immaginavo. Vanno montati cosi'? https://www.youtube.com/watch?v=yZg4UxSDsb0

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 30 ottobre 2015, 15:47 
kanarino ha scritto:
jospom ha scritto:
come anabaglianti se volessi migliorare , visto che di notte e con la pioggia quelli di serie non sono particolarmente elevati in lumen, dovrei comprare la centralina adattatrice poer lo xenon ? oppure esistono a parita' di potenza lumen piu' elevati?

Se vuoi migliorare la visibilità notturna prendi degli xenon non oltre i 4300K perché se sali di gradazione la colorazione tende al blu e con la pioggia non vedi nulla.

Ovviamente se la tua auto non è prevista di lavafari e correttore assetto fari è illegale montare fari xenon.


E la lente che filtra i raggi che spari a caso!!

Diciamo che anche 5000°k, luce bianca li preferisco alla temperatura 4300 che è gialla quasi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 2 novembre 2015, 9:55 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
E la lente che filtra i raggi che spari a caso!!

Diciamo che anche 5000°k, luce bianca li preferisco alla temperatura 4300 che è gialla quasi

Diciamo che il Rav 4.3 avendo dei fari lenticolari anche con i kit xenon aftermarket (se ben regolati) non è fastidioso, come colorazione i 5000K per me sono il top, io consigliavo i 4300K solo per la questione FDO (sicuramente danno meno all'occhio, ecco).

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010