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 Oggetto del messaggio: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2015, 17:44 
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Mi si è bruciata una lampadina. Ho usato quella di scorta ed ha un fascio pietoso, nemmeno allineato a quella che ho sostituito.
Volendo fare una sostituzione completa di entrambe le lampadine, chiedevo se qualcuno di voi aveva provato le nuove lampade a LED CREE.
A parte il costo elevato, quello che mi preoccupa è la tenuta in offroad, visto che ci sono dei dissipatori di calore che spuntano nel vano motore. Dovessero prendere acqua mi salterebbe il costoso investimento?
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie anticipatamente :cincin:


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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2015, 18:01 
Sono già qualche mese che le tengo d'occhio... ma ciò che mi preoccupa è altro....

A prescinder dalla polvere e l'acqua.... dietro c'è una ventolina, nulla di che... è il peso della lampada+dissipatore e che non si può rimetterci su la gomma che chiude il retrofaro.
Li si che entrerebbe schifezza nel faro e l'azione svanirebbe.

Non fosse per quello.... ci penserei SERIAMENTE!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2015, 18:05 
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Sarebbe meglio senza ventolina, con un dissipatore passivo non troppo ingombrante :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 9:00 
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cameo ha scritto:
Mi si è bruciata una lampadina. Ho usato quella di scorta ed ha un fascio pietoso, nemmeno allineato a quella che ho sostituito.
Volendo fare una sostituzione completa di entrambe le lampadine, chiedevo se qualcuno di voi aveva provato le nuove lampade a LED CREE.
A parte il costo elevato, quello che mi preoccupa è la tenuta in offroad, visto che ci sono dei dissipatori di calore che spuntano nel vano motore. Dovessero prendere acqua mi salterebbe il costoso investimento?
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie anticipatamente :cincin:

Il Rav brucia le lampadine? Strano non l'avrei mai detto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Cam io andrei di H4 "classiche" ma buone (tipo Philips, Osram)...anni fa un mio amico provò le Philips Extreme Power e fu molto soddisfatto...luce bianco ghiaccio (non azzurra) ed illuminavano di più sia in profondità che lateralmente.

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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 9:52 
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Monto già delle Osram, quelle però "standard" niente di eccezionale. Vediamo se trovo queste Philips....grazie 8-)
Purtroppo quando si bruciano le lampadine, ce ne sono certe che ti fanno impazzire, tipo quelle di posizione! Te ne accorgerai :twisted:


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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 9:57 
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cameo ha scritto:
Monto già delle Osram, quelle però "standard" niente di eccezionale. Vediamo se trovo queste Philips....grazie 8-)
Purtroppo quando si bruciano le lampadine, ce ne sono certe che ti fanno impazzire, tipo quelle di posizione! Te ne accorgerai :twisted:

Ho bruciato due posizioni ed un anabbagliante...per una posizione l'elettrauto ha dovuto smontare il passaruota interno...da solo non lo farò mai : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Le Extreme Power le fanno da +80%, +100% e +130%, ovviamente più sono potenti e meno durano...le +80% imho sono più che sufficienti ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 10:02 
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Ma le CREE quali sono? Avete foto?

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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 20:08 
I led cree sono un tipo di led MOOOOOLTO più potente, "adatto" (anche se non ancora omologate su strada) per l'illuminazione del feroce muso del rav4.

NON sono il classico led delle lampadine tuning che hanno decine e decine di lampadine che illuminano a 360°, ma bensì un solo led della potenza adeguata ( circa 30w ), dalla durata ben maggiore ( dissipatore a parte )


Ecco la lampadina h4 (cinesata tuning NON adatta) Immagine


Mentre la lampadina h4 led CREE Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 21:11 
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Belle!!!!

Sembrano come le COB :cincin:


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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 10:57 
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Adoro i led (ho anche comprato le lampadine di casa a led) ma credo che mettendole come anabbaglianti/abbaglianti ci si faccia notare un po' troppo dalle FDO.

Motivo per cui, sul mio lascerò posizioni e anabbaglianti classici.

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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 11:06 
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Mi associo per chiedervi volendo fare tutto il frontale a luci 6000-8000k per il mio rav 4 2006 ma non so che lampade monta e non mi riesce di verificare perché la macchina e a farsi bella x circa una 15ina di giorni


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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 21:15 
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Non fate caso al troppo bianco che si vede, il cellulare esagera! Però il fascio di luce è molto buono. Ho appena montato le Philips +30% e questo è il risultato :yeeee:

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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 10:47 
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cameo ha scritto:
Non fate caso al troppo bianco che si vede, il cellulare esagera! Però il fascio di luce è molto buono. Ho appena montato le Philips +30% e questo è il risultato :yeeee:



Abbagli :loool:

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 Oggetto del messaggio: Re: H4 normali o H4 CREE?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 11:04 
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Non è assolutamente questo quello che si percepisce dal vero, è una luce più calda e scura e meno accecante.
Quello che si vede bene però è il fascio di luce ampio e profondo, infatti la rete in fondo al parcheggio è illuminata e i fari arrivano ben oltre dentro il terreno adiacente :oook:
Contando che un posto auto in parcheggio è circa 2 metri, si fa presto a fare i conti della profondità degli ANAbbaglianti 8-)


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MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 11:49 
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cameo ha scritto:
Non è assolutamente questo quello che si percepisce dal vero, è una luce più calda e scura e meno accecante.
Quello che si vede bene però è il fascio di luce ampio e profondo, infatti la rete in fondo al parcheggio è illuminata e i fari arrivano ben oltre dentro il terreno adiacente :oook:
Contando che un posto auto in parcheggio è circa 2 metri, si fa presto a fare i conti della profondità degli ANAbbaglianti 8-)


Abbàgli nel senso che non riuscivo a distinguere la differenza tra abbaglianti e anabbaglianti. Philips approved :cincin:

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