Oggi è 28 marzo 2024, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 24 agosto 2015, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2015, 10:40
Messaggi: 15
Ciao a tutti,
vorrei montare i fendinebbia sul mio rav 4.3 del 2007 che ne è sprovvisto, soprattutto perché con le luci di serie in campagna si vede veramente poco.

Alla Toyota mi hanno chiesto per il kit originale 230Euro + 250 per il montaggio.

Sinceramente speravo di spendere molto meno e volevo cercare un kit aftermarket su internet, ma essendo un modello un po' datato non ho trovato niente se non i fendinebbia (anche originali) a buon prezzo (manca però il cablaggio ed il tasto di accensione).

Sapete consigliarmi una soluzione alternativa o dove poter risparmiare qualcosa?
Grazie

Merlino


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 24 agosto 2015, 22:52 
Inizia a valutare il fatto che, legalmente parlando, installare dei fari dopo l'omologazione dell'auto, è "illegale".
Amenochè vengano riomologati o viaggi con i tappi.
Il trovarli originali, magari in buono stato presso una autodemolizione, sarebbe una ottima soluzione per non dare nell'occhio anche se sul libretto non sono riportati.... ma sai la coppia di fari originali, non si notano, quelli non toyota SI.
Detto questo ti consiglio gli originali, cablarli è una fesseria e con 10/20€ prendi tutto il necessario per farli funzionare.
Altrimenti, non legalmente parlando potresti valutare una piccola barra a led da fissare sul paraurti nella griglia di areazione per il radiatore, nel punto più basso

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 24 agosto 2015, 23:30 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Esistono anche dei bei fari rotondi a led che se hai fortuna di trovare delle dimensioni corrette non dovrebbero notarsi per niente :idea:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 25 agosto 2015, 4:58 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Ma il 4.3 non nasceva con i fendinebbia di serie? Tutte quelle che vedo ne sono dotate.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 25 agosto 2015, 18:17 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
jospom ha scritto:
Ma il 4.3 non nasceva con i fendinebbia di serie? Tutte quelle che vedo ne sono dotate.

si, H11 sia fendinebbia sia faro anabbagliante... abbaglianti sono HB3..
io ho messo xeno H11 6000k sia fendi sia anab... gli abbaglianti ho messo delle lampade HB3 a incandescenza della osram 4500k... nn sono bianchissimi ma illuminano benissimo..per le luci di posizione sono uscito pazzo per trovare i led realmente 6000k e non il solito led azzurrino..li ho travati su amazon, devono avere una piccola lente davanti al led anteriore..se trovo il link ve lo posto....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 25 agosto 2015, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2015, 10:40
Messaggi: 15
il mio è un RAV 4.3 del 2007 modello base benzina 150CV con i cerchi in metallo ed è Sprovvisto :( :( di fendinebbia.

Ma scusate se faccio fare l'installazione alla toyota perché dite che è necessaria l'omologazione? Sul libretto mica sono riportati i fendinebbia?
E poi non vedrebbero la differenza tra un installazione di serie ad una successiva in officina (a meno di non consocere a fondo il rav)

L'unica differenza sarebbe il bottone di accensione che te lo posizionano di lato sulla sx anziché sulla levetta.


Se comprassi come dite un modello aftermarket il cablaggio e l'ìinterruttore non sono mica cos' sicuro di farcela con 20 / 30E. Non è tanto un probelma di prezzo quanto di trovare un bottone che possa andare, portare i fili nella plancia etc...

Grazie

Merlino


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 25 agosto 2015, 23:01 
La legge italiana oltre ad esser assurda su alcune sfaccettature, è pure interpretabile....
Come ti spiegavo precedentemente il problema sta che se avessi la predisposizione nel paraurti e trovi 2 fendinebbia originali.... non essendo riportato nulla sul libretto a riguardo non ti diranno mai nulla.
Ma..... se metti un qualsiasi altro tipo di modello, anche se non invasivo o simile, passi come "fari supplementari" anche se usati come fendinebbia.
Ora cablarli ti serve 4m di filo, 1 portafusibile, 1 fusibile, 1 relè 2 capicorda e un interruttore qualsiasi.... se ti fai tu il lavoro spendi SICURAMENTE meno di 20€ per collegarli

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 25 agosto 2015, 23:24 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
<<...brigadiere...guardi, ho rotto i fari origgginali andando al bar...e siccome quelli uguali origggginali costavano un botto....ho messo su questi che sono nà sciccheriiiiiiia !!! >> :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 25 agosto 2015, 23:43 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
gamosasa66 ha scritto:
jospom ha scritto:
Ma il 4.3 non nasceva con i fendinebbia di serie? Tutte quelle che vedo ne sono dotate.

si, H11 sia fendinebbia sia faro anabbagliante... abbaglianti sono HB3..
io ho messo xeno H11 6000k sia fendi sia anab... gli abbaglianti ho messo delle lampade HB3 a incandescenza della osram 4500k... nn sono bianchissimi ma illuminano benissimo..per le luci di posizione sono uscito pazzo per trovare i led realmente 6000k e non il solito led azzurrino..li ho travati su amazon, devono avere una piccola lente davanti al led anteriore..se trovo il link ve lo posto....

mi puoi postare per cortesia anche im privato il modello e/o il link dove acquistarli?
Per caso non hai mai avuto problemi in fase di revisione?
grazie

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fendinebbia rav 2007
MessaggioInviato: 27 agosto 2015, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2015, 10:40
Messaggi: 15
puoi postare anche a me il link per le luci di posizione a led ? E' tanto che le cerco ma non ho osato comprarle per quelle che trovavo le davano tutte per interno o luce targa e avevo paura che segnasse l'errore l'auto per il discorso resistenza.

Visto che hai trovato un modello che funziona almeno vado a botta sicura :-)


@Andrea
per il cablaggio sapresti darmi qualche indicazione in più tipo come fare i collegamenti?

Grazie

Merlino


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010