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 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro dei pneumatici
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 20:25 
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OK le proverò a 2.5,grazie Zio :cincin:

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Rav 4 4.2 D4D 2005.


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 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro dei pneumatici
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 10:55 
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Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
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ZioPonch ha scritto:
Provale a 2.5 e vedrai come vai meglio!!!!

Anche io ho messo le gomme a 2.5 bar, magari perdo qualcosa nella precisione dello sterzo ma mi trovo meglio.

A 2.2 mi sembra di andare in giro con le gomme sgonfie.

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...amo il mio trattorino integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro dei pneumatici
MessaggioInviato: 9 settembre 2015, 10:59 
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Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
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kanarino ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Provale a 2.5 e vedrai come vai meglio!!!!

Anche io ho messo le gomme a 2.5 bar, magari perdo qualcosa nella precisione dello sterzo ma mi trovo meglio.

A 2.2 mi sembra di andare in giro con le gomme sgonfie.


la pressione va adeguata alla strada che bisogna affrontare... per usare in città il mio rav 4.3 uso la pressione 2.2 su le 4 ruote uguale...in autostrada preferisco averle piu rigide a 2.5 perche si risparmia anche in carburante e non serve averle piu morbide come in città, in quando si spresume nn ci siano buche in autostrada :shock: ...
se prendo strade sterrate, neve o sabbia le porto a 2 bar e in alcuni casi anche meno;
ce da dire che va adeguata anche al tipo di mescola dello pneumatico..
p.s.
vi succede di perdere aderenza con troppa facilità sul bagnato??...sull anteriore in curva la mia rav 4.3 va troppo in sottosterzo... perdo aderenza sull anteriore e quindi va dritta invece di girare e seguire la traiettoria... basta diminuire il gas e riprende aderenza pero lo fa con troppa facilità.. ho provato a cambiare gomme e fare convergenza e va un po meglio... pero ho deciso che se piove vado molto molto piano, ho perso fiducia..
a voi succede??


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 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro dei pneumatici
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 21:47 
Adeguare..... sinceramente ho sempre tenuto le gomme a 2.5 anche in fuoristrada....
Mi trovo meglio su tutti i punti di vista soprattutto come precisione di guida, in quanto la spalla resta più rigida.
Per diminuire il sottosterzo puoi aumentare la campanatura anteriore


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 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro dei pneumatici
MessaggioInviato: 19 settembre 2015, 9:13 
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Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
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ZioPonch ha scritto:
Adeguare..... sinceramente ho sempre tenuto le gomme a 2.5 anche in fuoristrada....
Mi trovo meglio su tutti i punti di vista soprattutto come precisione di guida, in quanto la spalla resta più rigida.
Per diminuire il sottosterzo puoi aumentare la campanatura anteriore

ho fatto la convergenza piu volte e sono andato nel piu tecnologico in città ( sul suo ponte vedo spesso auto da 100mila euro).... ha fatto la convergenza come prevede la toyota per questo modello e nn mi va di cambiare le inclinazioni di fabbrica; secondo me va ricercato il problema e forse lò trovato:
in frenata alle alte velocità, ce la ruota di dx che vibra un po come se avesse il disco ovalizzato e nelle buche batte un po...cè il supporto ammortizzatore ( cuscinetto ) che è un po andato;...procedo con la sostituzione dei due supporti e poi vediamo


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 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro dei pneumatici
MessaggioInviato: 29 novembre 2016, 19:14 
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Iscritto il: 26 febbraio 2016, 16:03
Messaggi: 82
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Salve riprendo questo post per darci una rinfrescata sulle pressioni pneumatici....In realta' visto che ho messo le gomme nuove(prometto che vi postero' una foto) le ho messe a 2 bar come da manuale....ma non mi piacevano,troppo sgonfie ,la spalla quasi non si vedeva.
Allora ho optato per 2.6 avanti e 2.2 dietro e ad occhio su pavimento liscio ed in piano sembrano uguali, la spalla poggia perfetta a terra....che ne pensate? a meno di 2,6 l'anteriore sembra sgonfio,il posteriore a piu' di 2.2 sembra troppo gonfio ,la spalla tende ad alzarsi....che dite si possono rovinare o vanno meglio cosi?

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Rav4 2.0 D4D 116 2006 SOL Luxury Pack Yokohama Geolandar G015


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