Oggi è 28 aprile 2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 19:10 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Ho comprato un prodotto della AGk, vi piace il risultato? Sui consumi ancora non mi esprimo, ma se non sbaglio sono solo al secondo pieno e la media è intorno agli 12 km litro. ma ripeto...al momento non ci penso ancora, quando arriverò ai 3/4000 km allora comincerò ad essere attento alle prove, e dettagliato.

http://www.g-k.it/AGK/Home_IT.html sito azienda
http://www.g-k.it/AGK/Chi_siamo_auto_IT.html sito prodotti.

per ordinare occorre scrivere ad una mail il sito non è al momento molto funzionante.


Allegato:
Cofano2.jpg
Cofano2.jpg [ 107.95 KiB | Osservato 5989 volte ]

Allegato:
fronte.jpg
fronte.jpg [ 131.37 KiB | Osservato 5989 volte ]

Allegato:
partic.paraurti.jpg
partic.paraurti.jpg [ 64.65 KiB | Osservato 5989 volte ]

Allegato:
cofano3.jpg
cofano3.jpg [ 89.93 KiB | Osservato 5989 volte ]

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 2:35 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Da puro uso cittadino ahahah

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 11:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
...ma fa prodotti di bellezza? :loool:
Se mettessi questa meraviglia risalterebbero "abbestia" i solchi sulla carrozzeria 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 11:32 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Tranquilli, serve a creare una barriera contro lo sporco.. passati i primi sei mesi di euforia torna coma le precedente, ma devo dire che la Toyota ha fatto un balzo epocale, sbagliando, perché il Rav 2014/15 ha il motore del vecchio rav, ma a cominciare dagli ammortizzatori e molle ha creato una vettura da fighetti, non oso pensare che succederebbe fuori strada in certe viuzze di campagna dove mi sono avventurato col vecchio modello...che tra l'altro è ancora dal concessionario..e mi piange il cuore..
Troppo morbida, troppo affossata in caso di buche, e senza i parafanghini sui passa-ruota il fango ci arriva sul tetto anche passando in una pozzanghera.
E sulla strada asfaltata questa morbidezza incide sul confort..troppo morbida confronto al modello precedente, in un paio di curve prese con decisione la macchina affonda anche grazie al peso, e sui rettilinei, in velocità e con pavimentazione non perfetta si innesca un effetto materasso ad acqua, leggero per carità, ma per chi come me è sceso dal modello subito prima si nota e non è piacevole.
Ho l'impressione di guidare un vetturone.. una monovolume.. e sto per dire una bestialità... preferisco l'assetto del freelander, o della Freemont... ed ho detto tutto.
Criticabile anche la decisione di mettere nell'interruttore luci, per prima la posizione auto..cosi devi per forza accendere, spegnere e riaccendere le luci. Una sciocchezza..ma perché non rimetterla in fondo? Del comando specchietto abbiamo già parlato..non mi prolungo. Delle luci di retromarcia che ho dovuto cambiare perché dopo 20 anni di produzione in Toyota ancora non hanno capito che non illumina.. elettronica a chili e lo specchietto passeggero ancora lo devo alzare tenendo il tasto, pazienza i posteriori..ma credo che i ragazzini oggi non siano così imbecilli come pensano mi Giapponesi, Non voglio sottolineare che il faro è un pezzo solo, e quindi regolo tutto assieme, e neppure voglio accennare alla plastica che troviamo appena aperto il cofano. Per estrarla devo prima togliere il frontalino, e per toglierlo staccare un pezzo di paraurti.
Il sedile posteriore ha perso la slitta per portarlo avanti ed indietro..ma ha conservato l'inclinazione, ma ha perso lo spazio che vi era sotto il posto centrale, utilissimo per riporre altri oggetti.
Insomma AVRANNO FATTO DUE CONTI, i fuoristrada puri e quindi rigidi non erano ben visti dalla maggioranza dei clienti? Allora hanno trasformato un modello affermato in qualcosa che "secondo loro" avrà maggior successo.. E' vero, non vado spesso fuori strada, è vero non faccio spesso percorsi outlander, ma perché, chi si compra il Porsche panamera o il cayenne va spesso in pista o fuori strada? Per non parlare delle centinaia di ferrari e Lamborghini vanno a correre in pista o spessissimo davanti al bar a caccia? E chi si compra una racchetta da tennis modello Federer va a fare i tornei internazionali? Non può giocare una volta o due al mese?
Secondo Toy quindi mi devo comprare un fuori strada puro? Non li capisco.
Scusate lo sfogo..non sono insoddisfatto della macchina..ma io volevo un Rav magari nuovo nella carrozzeria, ma costante nei contenuti, e non credo sia così.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 12:15 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
aldosavona ha scritto:
Tranquilli, serve a creare una barriera contro lo sporco.. passati i primi sei mesi di euforia torna coma le precedente, ma devo dire che la Toyota ha fatto un balzo epocale, sbagliando, perché il Rav 2014/15 ha il motore del vecchio rav, ma a cominciare dagli ammortizzatori e molle ha creato una vettura da fighetti, non oso pensare che succederebbe fuori strada in certe viuzze di campagna dove mi sono avventurato col vecchio modello...che tra l'altro è ancora dal concessionario..e mi piange il cuore..
Troppo morbida, troppo affossata in caso di buche, e senza i parafanghini sui passa-ruota il fango ci arriva sul tetto anche passando in una pozzanghera.
E sulla strada asfaltata questa morbidezza incide sul confort..troppo morbida confronto al modello precedente, in un paio di curve prese con decisione la macchina affonda anche grazie al peso, e sui rettilinei, in velocità e con pavimentazione non perfetta si innesca un effetto materasso ad acqua, leggero per carità, ma per chi come me è sceso dal modello subito prima si nota e non è piacevole.
Ho l'impressione di guidare un vetturone.. una monovolume.. e sto per dire una bestialità... preferisco l'assetto del freelander, o della Freemont... ed ho detto tutto.
Criticabile anche la decisione di mettere nell'interruttore luci, per prima la posizione auto..cosi devi per forza accendere, spegnere e riaccendere le luci. Una sciocchezza..ma perché non rimetterla in fondo? Del comando specchietto abbiamo già parlato..non mi prolungo. Delle luci di retromarcia che ho dovuto cambiare perché dopo 20 anni di produzione in Toyota ancora non hanno capito che non illumina.. elettronica a chili e lo specchietto passeggero ancora lo devo alzare tenendo il tasto, pazienza i posteriori..ma credo che i ragazzini oggi non siano così imbecilli come pensano mi Giapponesi, Non voglio sottolineare che il faro è un pezzo solo, e quindi regolo tutto assieme, e neppure voglio accennare alla plastica che troviamo appena aperto il cofano. Per estrarla devo prima togliere il frontalino, e per toglierlo staccare un pezzo di paraurti.
Il sedile posteriore ha perso la slitta per portarlo avanti ed indietro..ma ha conservato l'inclinazione, ma ha perso lo spazio che vi era sotto il posto centrale, utilissimo per riporre altri oggetti.
Insomma AVRANNO FATTO DUE CONTI, i fuoristrada puri e quindi rigidi non erano ben visti dalla maggioranza dei clienti? Allora hanno trasformato un modello affermato in qualcosa che "secondo loro" avrà maggior successo.. E' vero, non vado spesso fuori strada, è vero non faccio spesso percorsi outlander, ma perché, chi si compra il Porsche panamera o il cayenne va spesso in pista o fuori strada? Per non parlare delle centinaia di ferrari e Lamborghini vanno a correre in pista o spessissimo davanti al bar a caccia? E chi si compra una racchetta da tennis modello Federer va a fare i tornei internazionali? Non può giocare una volta o due al mese?
Secondo Toy quindi mi devo comprare un fuori strada puro? Non li capisco.
Scusate lo sfogo..non sono insoddisfatto della macchina..ma io volevo un Rav magari nuovo nella carrozzeria, ma costante nei contenuti, e non credo sia così.

Mi dispiace sentirti non pienamente soddisfatto del tuo Rav...sono sincero il Rav 4.4 lo sto cominciando a digerire a livello di linee (dentro per me è molto bello), la prima volta che lo vidi rimasi spiazzato e non nego un po' deluso perché fino al 4.3 mi erano piaciuti tutti...sicuramente il motore andrà bene (io ho il D4-D 116 cv e immagino ci sarà una bella differenza sia a livello di prestazioni sia a livello ci coppia e erogazione), mi sorprende quello che dici sull'assetto (non l'ho guidato quindi mi fido di quello che dici) perché il punto forte di tutti i Rav è sempre stato il comportamento su strada; non so come sia messo il Freelander II a livello di assetto (è un'auto che mi piace moltissimo) ma noi abbiamo avuto il restyling della I serie e su strada non andava affatto male.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 14 marzo 2015, 1:24 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Si confermo...molto morbida e comodosa..anche troppo, se ne è accorta subito mia moglie ma essendo lei l'artefice
del cambio rav non osava dirmelo.Ma le cose stanno così..e sinceramente di cambiare molle o meglio ancora ammortizzatori proprio non ci penso

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 16 marzo 2015, 10:39 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
aldosavona ha scritto:
Si confermo...molto morbida e comodosa..anche troppo, se ne è accorta subito mia moglie ma essendo lei l'artefice
del cambio rav non osava dirmelo.Ma le cose stanno così..e sinceramente di cambiare molle o meglio ancora ammortizzatori proprio non ci penso

Magri quando gli ammortizzatori saranno da cambiare potresti approfittarne e far ritarare i tuoi per averla leggermente più rigida ;)

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 12:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Magari potrei far cambiare l'olio In questi ed ottenere un assetto più rigido...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Ragazzi, con la filosofia del primo RAV4, la Toyota ha oramai chiuso! Sono sempre più orientati a soddisfare un mercato che chiede giocattolini vistosi, pieni di cazzatine elettroniche, privi di carattere, inefficienti e inutili quando si tratta di fare sul serio!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
E la stessa fine la stanno facendo fare anche al Land Cruiser!!!
Io accarezzo l'idea di abbandonare il marchio (a malincuore) e orientarmi verso qualche pickup, sì ricco di cazzatine varie, ma anche ultra efficace in offroad, come ad esempio il Ford Ranger.
In fondo, alle comodità non voglio rinunciare neanch'io, e quello dei pickup è rimasto l'unico segmento che garantisce di avere degli inarrestabili MULI con anche qualche gadgettino da auto di categoria superiore. Peccato che la velocità di punta di questi mezzi sia molto ridotta. Ma chissà che non si possa fare qualche... PICCOLA modifica! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 14:27 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
aldosavona ha scritto:
Magari potrei far cambiare l'olio In questi ed ottenere un assetto più rigido...

Potresti valutare di far ritarare i tuoi ammortizzatori originali facendoli fare leggermente più rigidi.

Altrimenti potresti andare su un prodotto aftermarket di qualità, tipo i Koni Heavy Track.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:30 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
johnnyconsolle ha scritto:
Ragazzi, con la filosofia del primo RAV4, la Toyota ha oramai chiuso! Sono sempre più orientati a soddisfare un mercato che chiede giocattolini vistosi, pieni di cazzatine elettroniche, privi di carattere, inefficienti e inutili quando si tratta di fare sul serio!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
E la stessa fine la stanno facendo fare anche al Land Cruiser!!!
Io accarezzo l'idea di abbandonare il marchio (a malincuore) e orientarmi verso qualche pickup, sì ricco di cazzatine varie, ma anche ultra efficace in offroad, come ad esempio il Ford Ranger.
In fondo, alle comodità non voglio rinunciare neanch'io, e quello dei pickup è rimasto l'unico segmento che garantisce di avere degli inarrestabili MULI con anche qualche gadgettino da auto di categoria superiore. Peccato che la velocità di punta di questi mezzi sia molto ridotta. Ma chissà che non si possa fare qualche... PICCOLA modifica! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ricordati del Pajero! che resta un buon fuoristrada con una ottima meccanica 4x4, ricco di gadget lo stesso, ma almeno senza cassone!!! : Hurted :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 14 aprile 2015, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
cameo ha scritto:
johnnyconsolle ha scritto:
Ragazzi, con la filosofia del primo RAV4, la Toyota ha oramai chiuso! Sono sempre più orientati a soddisfare un mercato che chiede giocattolini vistosi, pieni di cazzatine elettroniche, privi di carattere, inefficienti e inutili quando si tratta di fare sul serio!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
E la stessa fine la stanno facendo fare anche al Land Cruiser!!!
Io accarezzo l'idea di abbandonare il marchio (a malincuore) e orientarmi verso qualche pickup, sì ricco di cazzatine varie, ma anche ultra efficace in offroad, come ad esempio il Ford Ranger.
In fondo, alle comodità non voglio rinunciare neanch'io, e quello dei pickup è rimasto l'unico segmento che garantisce di avere degli inarrestabili MULI con anche qualche gadgettino da auto di categoria superiore. Peccato che la velocità di punta di questi mezzi sia molto ridotta. Ma chissà che non si possa fare qualche... PICCOLA modifica! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ricordati del Pajero! che resta un buon fuoristrada con una ottima meccanica 4x4, ricco di gadget lo stesso, ma almeno senza cassone!!! : Hurted :

Hai ragione, il cassone (e non avere un cavolo di bagagliaio normale) è una bella rottura di scatole. Ma è anche vero che il Pajero, con tutta la sua brava meccanica offroad, al Land Cruiser può soltanto fare il solletico, in fatto di capacità fuoristradistiche, nonostante la propensione sempre più stradale adottata dalla Toyota.
Ho una sola fortuna, in questo momento di totale confusione, che mi sottrae dall'imbarazzo di dover scegliere: non ho abbastanza soldi per pensare di cambiare macchina! :lol: :lol: :lol:

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 0:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
ocio che nei pickup forse l'unico che se la cava egregiamente in off è il vecchio hilux a doppio ponte, però occhio alla schiena per il resto se non carichi dietro sul fango hai grossi problemi a parte gli angoli di uscita, anche con gomme da fango, io primo avevo un vecchio lj70 ora ho un datato hilux ln170 con ruote indipendenti davanti beh ce una grossa differenza sia di mobilità che di arrampicamento. Per esperienza stessa strada, stessa pendenza con fango e addirittura stesse gomme, il lj70 saliva botta per botta hilux con 3 cv in + che ha ereditato le gomme del lj si è fermato a metà salita incominciando il valzer del moscerino ma rimanendo rigorosamente sul posto :twisted: poi appesantito dietro e salito.

Per aldosavona mi hai ucciso un mito :shock: ho visto la nuova rav e per essere sincero mi è piaciuta molto ci stavo facendo un pensiero, ovviamente si vede ad occhio che l'hanno imborghesita molto però mi piace. 8-)

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 23 aprile 2015, 19:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Certo, quello del pickup non è un fuoristrada disinvolto come quello di un mezzo nato apposta. In fondo, i pickup sono mezzi da carico e traino. Ma rispetto alle auto, i costruttori hanno forse un occhio particolarmente rivolto alla robustezza. E la cosa non guasta.
Piuttosto, ieri un concessionario mi ha detto che l'assicurazione dell'auto non la potrei passare sul pickup, e dovrei stipulare una nuova polizza per autocarro, perdendo la mia classe di provenienza. Sapete se è realmente così?

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO RAV4 (ULTIMO MODELLO)
MessaggioInviato: 25 aprile 2015, 1:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
johnnyconsolle ha scritto:
Certo, quello del pickup non è un fuoristrada disinvolto come quello di un mezzo nato apposta. In fondo, i pickup sono mezzi da carico e traino. Ma rispetto alle auto, i costruttori hanno forse un occhio particolarmente rivolto alla robustezza. E la cosa non guasta.
Piuttosto, ieri un concessionario mi ha detto che l'assicurazione dell'auto non la potrei passare sul pickup, e dovrei stipulare una nuova polizza per autocarro, perdendo la mia classe di provenienza. Sapete se è realmente così?


.....purtroppo e così, i pickup per la legislazione italiana possono essere immatricolati solo autocarro cat. N1 e per questo motivo pagano un botto di assicurazione.

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010