aldosavona ha scritto:
Tranquilli, serve a creare una barriera contro lo sporco.. passati i primi sei mesi di euforia torna coma le precedente, ma devo dire che la Toyota ha fatto un balzo epocale, sbagliando, perché il Rav 2014/15 ha il motore del vecchio rav, ma a cominciare dagli ammortizzatori e molle ha creato una vettura da fighetti, non oso pensare che succederebbe fuori strada in certe viuzze di campagna dove mi sono avventurato col vecchio modello...che tra l'altro è ancora dal concessionario..e mi piange il cuore..
Troppo morbida, troppo affossata in caso di buche, e senza i parafanghini sui passa-ruota il fango ci arriva sul tetto anche passando in una pozzanghera.
E sulla strada asfaltata questa morbidezza incide sul confort..troppo morbida confronto al modello precedente, in un paio di curve prese con decisione la macchina affonda anche grazie al peso, e sui rettilinei, in velocità e con pavimentazione non perfetta si innesca un effetto materasso ad acqua, leggero per carità, ma per chi come me è sceso dal modello subito prima si nota e non è piacevole.
Ho l'impressione di guidare un vetturone.. una monovolume.. e sto per dire una bestialità... preferisco l'assetto del freelander, o della Freemont... ed ho detto tutto.
Criticabile anche la decisione di mettere nell'interruttore luci, per prima la posizione auto..cosi devi per forza accendere, spegnere e riaccendere le luci. Una sciocchezza..ma perché non rimetterla in fondo? Del comando specchietto abbiamo già parlato..non mi prolungo. Delle luci di retromarcia che ho dovuto cambiare perché dopo 20 anni di produzione in Toyota ancora non hanno capito che non illumina.. elettronica a chili e lo specchietto passeggero ancora lo devo alzare tenendo il tasto, pazienza i posteriori..ma credo che i ragazzini oggi non siano così imbecilli come pensano mi Giapponesi, Non voglio sottolineare che il faro è un pezzo solo, e quindi regolo tutto assieme, e neppure voglio accennare alla plastica che troviamo appena aperto il cofano. Per estrarla devo prima togliere il frontalino, e per toglierlo staccare un pezzo di paraurti.
Il sedile posteriore ha perso la slitta per portarlo avanti ed indietro..ma ha conservato l'inclinazione, ma ha perso lo spazio che vi era sotto il posto centrale, utilissimo per riporre altri oggetti.
Insomma AVRANNO FATTO DUE CONTI, i fuoristrada puri e quindi rigidi non erano ben visti dalla maggioranza dei clienti? Allora hanno trasformato un modello affermato in qualcosa che "secondo loro" avrà maggior successo.. E' vero, non vado spesso fuori strada, è vero non faccio spesso percorsi outlander, ma perché, chi si compra il Porsche panamera o il cayenne va spesso in pista o fuori strada? Per non parlare delle centinaia di ferrari e Lamborghini vanno a correre in pista o spessissimo davanti al bar a caccia? E chi si compra una racchetta da tennis modello Federer va a fare i tornei internazionali? Non può giocare una volta o due al mese?
Secondo Toy quindi mi devo comprare un fuori strada puro? Non li capisco.
Scusate lo sfogo..non sono insoddisfatto della macchina..ma io volevo un Rav magari nuovo nella carrozzeria, ma costante nei contenuti, e non credo sia così.
Mi dispiace sentirti non pienamente soddisfatto del tuo Rav...sono sincero il Rav 4.4 lo sto cominciando a digerire a livello di linee (dentro per me è molto bello), la prima volta che lo vidi rimasi spiazzato e non nego un po' deluso perché fino al 4.3 mi erano piaciuti tutti...sicuramente il motore andrà bene (io ho il D4-D 116 cv e immagino ci sarà una bella differenza sia a livello di prestazioni sia a livello ci coppia e erogazione), mi sorprende quello che dici sull'assetto (non l'ho guidato quindi mi fido di quello che dici) perché il punto forte di tutti i Rav è sempre stato il comportamento su strada; non so come sia messo il Freelander II a livello di assetto (è un'auto che mi piace moltissimo) ma noi abbiamo avuto il restyling della I serie e su strada non andava affatto male.