aldosavona ha scritto:
Buonasera, o buongiorno... a tutti...
da un pò non ci sentiamo...tutti bene?
Vorrei un consiglio prima di chiamare l'officina... in ferie in sicilia, 1600 km andata e 1600 ritorno... con di mezzo la salerno rc.....,
mi sono accorto che in un mini tamponamento non mi sono accorto che uno dei sensori è partito...defunto..
Mi chiedo, ne recupero uno o devo per forza interpellare l'officina? Non sono tutti uguali?? E se ne trovassi uno devo poi tararlo??
Insomma..mi arrangio o vado in officina? I sensori sono quelli ufficiali toyota..
tanto per riempire gli spazi... 4 a bordo, porta bagagli a bauletto sul tetto, cane a pila di valige tra i due passeggeri posteriori.. a velocità costante di 130 Navigatore docet, ho fatto i 13 litro se acceleravo a 140 e mantenevo la velocità azzerando il pc di bordo mi diceva circa 9 a litro... una spugna secondo me..ma " l'attico " sul tetto è davvero enorme... sotto i 100 il consumo si attestava intorno ai 14...sempre secondo il pc di bordo..azzeravo e mantenevo la velocità costante..
Mi devo felicitare o rassegnare??
ciao Aldo , io ti parlo di quelli presenti nel modello precedente al tuo. Ho acquistato un solo sensore perche' defunto e l'ho rimesso su, considera che quando le metti a seconda di come lo giri decidi la direzione del ragggio di ispezione e quindi la sua taratura. Per consumi sai benissimo che il rav non è il massimo , sia per la stazza che per il peso, a cio' devi aggiungere il tuo superattico che aumenta notevolmente i consumi. Il 150CV è comunque parsimonioso rispetto al 136cv, se guardi la mia firma vedrai che i possessori del tuo modello hanno dei consumi migliori al mio.
_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
