Oggi è 28 marzo 2024, 13:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 9:02 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
RockOn ha scritto:
Buonasera a tutti, io ho da poco montato le Ziarelli Cruiser ed avevo fortissime vibrazioni superati gli 80 km orari. Il gommista inizialmente dava la colpa alle gomme ricostruite perché sono impossibili da equilibrare. Alla fine (dopo avergli rotto le scatole per 3 volte) ha capito che una delle 4 era ovalizzata. Ci ho viaggiato in autostrada ad alte velocità senza avere alcuna vibrazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



se è ovalizzata all'acquisto dovrebbe essere sostituita in garanzia, normalmente Ziarelli risponde positivamente ai reclami in garanzia ....ovviamente se si è ovalizzata a causa della velocità in autostrada dopo l'acquisto diventa più difficile; personalmente ho provato l'esperienza di veder scoppiare le gomme ricoperte di qualsiasi marca a velocità autostradali (circa una ogni dieci acquistate), quindi autolimito la velocità sotto ai 100Km/h con punte di 110/120 solo per brevi tratti necessari ai sorpassi

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2019, 1:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 gennaio 2019, 23:45
Messaggi: 20
missile ha scritto:
RockOn ha scritto:
Buonasera a tutti, io ho da poco montato le Ziarelli Cruiser ed avevo fortissime vibrazioni superati gli 80 km orari. Il gommista inizialmente dava la colpa alle gomme ricostruite perché sono impossibili da equilibrare. Alla fine (dopo avergli rotto le scatole per 3 volte) ha capito che una delle 4 era ovalizzata. Ci ho viaggiato in autostrada ad alte velocità senza avere alcuna vibrazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



se è ovalizzata all'acquisto dovrebbe essere sostituita in garanzia, normalmente Ziarelli risponde positivamente ai reclami in garanzia ....ovviamente se si è ovalizzata a causa della velocità in autostrada dopo l'acquisto diventa più difficile; personalmente ho provato l'esperienza di veder scoppiare le gomme ricoperte di qualsiasi marca a velocità autostradali (circa una ogni dieci acquistate), quindi autolimito la velocità sotto ai 100Km/h con punte di 110/120 solo per brevi tratti necessari ai sorpassi


La gomma era ovalizzata all’acquisto il test autostradale l’ho effettuato successivamente. Per quanto riguarda i danni alla gomma causati dalla velocità ritengo che sia assurdo che la ditta ti certifichi un determinato indice di velocità e tu poi non possa viaggiare a velocità sostenute ma rientranti in tale indice. Comunque le mie velocità abituali sono in linea con quelle che mi hai consigliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2019, 10:57 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Di solito le ricoperte hanno indici di velocità molto basse, penso non esistano "vere ricoperte" con la H che dovremmo avere di serie. Magari....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2019, 11:15 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Di solito le ricoperte hanno indici di velocità molto basse, penso non esistano "vere ricoperte" con la H che dovremmo avere di serie. Magari....



esistono ma scoppiano; una gomma scoppia o perchè surriscaldata o perchè danneggiata; se per evitare il surriscaldamento può bastare regolare correttamente la pressione di gonfiaggio o rispettare i codici di velocità e carico, per ovviare ad un eventuale danno non c'è nulla da fare; se la gomma l'abbiamo usata dalla nascita, saremo noi a dover sapere se si è verificato un evento che possa averlo provocato ma se ha già vissuto una vita precedente, come facciamo a sapere quanti marciapiedi o quante buche avrà preso? l'azienda che la ricostruisce può vedere i danni evidenti (e non sempre, a un mio amico arrivò in negozio una ricoperta con taglio sul fianco), quelli ancora "nascosti" no; le tele sono come il tessuto di una maglia, se c'è un solo filo rotto o anche solo lesionato che sta per rompersi, ad alta velocità piano piano si smaglia allargando la lesione; con le gomme low cost cinesi il rischio è lo stesso per la scarsa qualità

questa è una cinese con tre anni di vita e circa 5.000 (cinquemila) percorsi; è scoppiata sotto al sole in giardino dopo essere stata dismessa perchè ovalizzata e con le tele esposte; la gemella era quasi nelle stesse condizioni
https://i58.servimg.com/u/f58/19/71/38/41/nordex10.jpg"
https://servimg.com/view/19713841/2"

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2019, 11:36 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
l'H che "stampano" sul fianco non vale come l'H di uno pneumatico integro e nuovo. Come stampavano le misure "furbe" on demand credo che anche il resto possa essere aleatorio :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010