Oggi è 29 marzo 2024, 8:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 20:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ciao ragazzi oggi mi reco dal gommista per sostituire le gomme e fare equilibratura e convergenza.Dopo aver uscito l'auto dall'officina alla prima frenata su strada a scorrimento veloce (circa 120km/h) noto delle fortissime vibrazioni al volante che si ripercuotono su tutto l'abitacolo (vibra anche il sedile passeggero ovviamente senza nessuno sopra).
Premetto che solamente a marzo e solamente 3000km fa ho sostituito dischi e pasticche anteriori,pasticche posteriori e ganasce freno a mano e tutto è stato ok fino ad oggi,il gommista accusa che sono proprio i freni : Andry : : Andry : : Andry :
Ma se sono arrivato da lui che l'auto era perfetta in tutto,dopo la sostituzione delle gomme sono nate queste fortissime vibrazioni secondo me sono le gomme che sono difettose e creano tale difetto.
Hanno rimontato qualcosa male?? Cosa?? (Hanno smontato solo le gomme) Hanno rotto o piegato qualcosa nel montaggio??Oppure cosa può essere?

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 23:38 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Spiegati un po' meglio....
1) hai sostituito pneumatici vecchi con gomme nuove?
2) hai tolto le termiche e messe le vecchie estive?
3) varie ed eventuali :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ho sostituito le vecchie M+S con delle NUOVE M+S

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 11:46 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
nzinzi ha scritto:
Ho sostituito le vecchie M+S con delle NUOVE M+S

Penso proprio che abbia sbagliato l'equilibratura !!!!!!
Che cosa hai montato?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ho messo delle goodride la forte vibrazione è solo in fase di frenata per il resto la marcia e fluida e senza vibrazioni.

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 16:12 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Scusa fratello, ma sono andato sul sito della Goodride http://www.goodride.it/4x4.html a vedere quali pneumatici sono presenti a listino...nessuno dei 4x4 è della misura 235/60-16 :roll: :oops: ti risulta?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Li trovi sull'estivo e sono le sp06 la misura per il rav4 è appena uscita e sul sito non è ancora aggiornata, sono marchiate M+S. Vedremo come vanno per il prezzo che mi ha fatto vanno sicuramente bene!

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 18:51 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Fai una cosa...controlla bene il serraggio dei bulloni che non si sa mai. Non possono vibrare le ruote!!! specie quando prima non presentavano nessuna anomalia....hai guardato quanti pesetti hanno messo? l'Auto va bene anche ad alta velocità?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 19:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ripeto, il rav va bene a qualsiasi velocità, il difetto della forte vibrazione appare frenando o sfiorando il freno oltre i 120km/h :evil: :evil:
Per quanto riguarda la bilanciatura quella va bene perché ho assistito a tutte le operazioni e dopo aver attaccato i piombi che il computer diceva, con l'ultima verifica sul display appariva il valore 0 quindi l'equilibratura va bene!

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 23:49 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Beh le gomme non è che siano "di qualità", però può essere che rifacendo convergenza/campanatura non abbiano serrato bene qualche dado. Una dimenticanza può succedere.
Fai controllare.
Una volta rifacendomi la frizione si erano dimenticati di serrare completamente la traversa centrale e sbatacchiava paurosamente. Fino a che non ci siamo buttati sotto l'auto in mezzo movimento non abbiamo riscontrato il "difetto" : Andry : : Andry : : Andry :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2018, 21:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
Ho appena postato un messaggio su questo argomento su un'esperienza simile che sto vivendo...anche se qui sono passati alcuni anni...qui come avevate risolto?
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2018, 22:54 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Esperienza simile....

Bilanciatura ok?
Gomme non ovalizzate?
Bulloni stretti correttamente e gomme centrate?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2018, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
guarda qui la "storia" completa...

viewtopic.php?f=15&t=1572

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2018, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
UncleJessy ha scritto:
Esperienza simile....

Bilanciatura ok?
Gomme non ovalizzate?
Bulloni stretti correttamente e gomme centrate?



..ma poi tu hai risolto? se si, come?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2019, 23:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 gennaio 2019, 23:45
Messaggi: 20
Buonasera a tutti, io ho da poco montato le Ziarelli Cruiser ed avevo fortissime vibrazioni superati gli 80 km orari. Il gommista inizialmente dava la colpa alle gomme ricostruite perché sono impossibili da equilibrare. Alla fine (dopo avergli rotto le scatole per 3 volte) ha capito che una delle 4 era ovalizzata. Ci ho viaggiato in autostrada ad alte velocità senza avere alcuna vibrazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010