Oggi è 3 maggio 2024, 6:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 18:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 gennaio 2013, 16:00
Messaggi: 26
Località: Lido di Camaiore Lucca
Non ho capito perche' nei suv si strappano? il mio amico li usa sotto un Wrangler 4000 a benizina con 180 cavalli originali (piu' relative modifiche centralina scarico ecc.) blocchi arb e ti assicuro che nn risparmia l accelleratore e nn ha mai avuto problemi considerando poi i percorsi che arrivano a fare questi mezzi iper preparati nn penso che sotto un suv si abbiano problemi di romperli...........l unica cosa che durano meno ma costano anche molto meno di quelli non ricoperti.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
.....che senso hanno su di un suv che è piu propriamente un'autovettura è vero che nella pubblicità le sporcano di fango, e sognano di fare uno sterrato.Ovviamente se gli monti delle gomme da fango qualcosa riescono a fare ma penso che la trasmissione ne soffra un pochino specialmente montando delle furbe, che già esagerando sui fuoristrada veri partono semiassi crociere e addiruttura ponti, vista anche la dimensione della boccia del rav con un fuoristrada ;)

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 22:15 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
stefano4x4 ha scritto:
Non ho capito perche' nei suv si strappano? il mio amico li usa sotto un Wrangler 4000 a benizina con 180 cavalli originali (piu' relative modifiche centralina scarico ecc.) blocchi arb e ti assicuro che nn risparmia l accelleratore e nn ha mai avuto problemi considerando poi i percorsi che arrivano a fare questi mezzi iper preparati nn penso che sotto un suv si abbiano problemi di romperli...........l unica cosa che durano meno ma costano anche molto meno di quelli non ricoperti.....

Beh con le ricoperte non puoi correre a 180-200 all'ora!!! Se proprio vuoi "sempre" rimanere a velocità di codice...sta di fatto però che un RAV4 ha gomme con un indice di velocità H, mentre le ricoperte (forse) hanno Q. E' già successo che il battistrada si stacca, ed è già successo ad amici che hanno fatto lunghi viaggi autostradali con le ricoperte: si scaldano, specie in estate!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 22:17 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
enzo ha scritto:
.....che senso hanno su di un suv che è piu propriamente un'autovettura è vero che nella pubblicità le sporcano di fango, e sognano di fare uno sterrato.Ovviamente se gli monti delle gomme da fango qualcosa riescono a fare ma penso che la trasmissione ne soffra un pochino specialmente montando delle furbe, che già esagerando sui fuoristrada veri partono semiassi crociere e addiruttura ponti, vista anche la dimensione della boccia del rav con un fuoristrada ;)

Io ho un treno di Wild Power: da usare esclusivamente solo in fuoristrada pesante. (infatti le monto in loco!!! - vedi avatar)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 gennaio 2013, 16:00
Messaggi: 26
Località: Lido di Camaiore Lucca
Di sicuro quando si montano gomme ricoperte bisogna prestare attenzione nel senso che nn è produrre andare a velocità sostenute..... Comunque sia quando si spende poco si gode poco !!!
Io dicevo delle ricoperte come secondo treno magari con un disegno più tassellato da usare nel
Periodo invernale.
X esempio mio zio ha un discovery 2 e usa un treno invernale ricoperto x andare a sciare è dal 1998 che le usa è nn ha mai avuto problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 22:36 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
stefano4x4 ha scritto:
Di sicuro quando si montano gomme ricoperte bisogna prestare attenzione nel senso che nn è produrre andare a velocità sostenute..... Comunque sia quando si spende poco si gode poco !!!
Io dicevo delle ricoperte come secondo treno magari con un disegno più tassellato da usare nel
Periodo invernale.
X esempio mio zio ha un discovery 2 e usa un treno invernale ricoperto x andare a sciare è dal 1998 che le usa è nn ha mai avuto problemi.

Dubito che un treno ricoperto di invernali abbia la mescola termica delle nuove!!! avrà al massimo il disegno !!! Avere un SUV è un altro pianeta.... :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 23:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 gennaio 2013, 16:00
Messaggi: 26
Località: Lido di Camaiore Lucca
Sicuramente nn sono performanri come le nuove ma saranno sempre migliori di quelle estive ( comunque sia io sono x avere gomme di qualità perché in condizioni estreme possono salvare la vita )


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 23:29 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
stefano4x4 ha scritto:
Sicuramente nn sono performanri come le nuove ma saranno sempre migliori di quelle estive ( comunque sia io sono x avere gomme di qualità perché in condizioni estreme possono salvare la vita )

Se puoi alla prima occasione monta gomme M+S con un battistrada che strizza l'occhio al fuoristrada tipo le Yokohama, Toyo o Dunlop :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 23:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 gennaio 2013, 16:00
Messaggi: 26
Località: Lido di Camaiore Lucca
Io sono nuovo nel mondo dei suv quindi ho tutto da imparare ma le goodrich all terrain come le vedi? Sul land cruiser ho avuto le goodrich mudd 285/75/16 e mi ci sono trovato moltooo bene


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 23:43 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
stefano4x4 ha scritto:
Io sono nuovo nel mondo dei suv quindi ho tutto da imparare ma le goodrich all terrain come le vedi? Sul land cruiser ho avuto le goodrich mudd 285/75/16 e mi ci sono trovato moltooo bene

Non so se ci sono le misure per il tuo modello. Controlla. In se' son buonissime gomme. ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 gennaio 2013, 16:00
Messaggi: 26
Località: Lido di Camaiore Lucca
Adesso è cambiata la legge nn serve più il nulla posta della casa madre quindi te monti le gomme e vai direttamente in motorizzazione a fare il collaudo con le nuove gomme .... Sperando che vada tutto bene!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 16:24 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Sì, la legge è cambiata, ma come? Non è che puoi presentarti lì con i "gommoni" da 35 pollici.... :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 19:28 
Io personalmente sul mio rav ho 2 treni di gomme, tra cui uno di ricoperte più umane come disegno della stessa dimensione, su un altro treno di cerchi.
A parità di misura sono 4/5cm più alte delle normali e soprattutto su strada senti la differenza di perdita di cavalleria e di ripresa.
Nulla toglie che le ho pagate 75€ l'una contro il doppio di una simile, ma su 3 treni i primi due una si è staccata un pezzo di copertone e nel 2' treno mi è esplosa una anteriore e il 3 treno è praticamente quasi nuovo messo da parte.
Certamente ci son sia le gomme normali che con mescola termica ricoperta, ma non hanno la stessa resa di una gomma nuova.
Ora come ora non so Toyota come nulla osta cosa rilasci per omologare gomme di misura diversa.
In compenso è stata approvata una legge che credo che favorisca i tuners, che si può montare una misura di gomma che rientri nel 2/5% di tolleranza... ma con così poco margine riesci a metter un cerchio più grande con spalla più bassa e per noi non serve


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 9:27 
Non so quanto possa sapere l'aci...


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 20:11 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
toti85 ha scritto:
Sono stato in Toyota e mi hanno detto che per il nulla osta ci pensano loro (costa circa 200 €), dopodichè monto i cerchi e vado alla motorizzazione per il collaudo. Questo è quanto detto dal concessionario dove ho acquistato la vettura e dove svolgo i tagliandi (tra l'altro per la cinghia di distribuzione e le due di servizi mi hanno chiesto circa 550 € : Hurted : questi interventi li vorrei fare prima di settembre perchè poi avrò un viaggetto mediamente lungo... il mio Rav ha ancora 82000 km però..)

Mediamente lungo sarebbe 1000 km? La cinghia di solito si fa verso i 100.000 Km e quelle dei servizi vanno cambiate se son crepate. Come sono messe?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010