Oggi è 28 aprile 2024, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 16:36 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
toti85 ha scritto:
è arrivato il nulla osta con la nuova misura pneumatici ma mi danno come indice di carico 100 e classe di velocità H.
Mentre gli pneumatici che sto per installare sono 99 V.

Potrebbero farmi problemi in motorizzazione? :(

p.s. Ho appurato che l'indice di velocità superiore non costituisce problema. Per l'indice di carico non ho trovato granchè a riguardo... la differenza sarebbe 25 kg. A onor di logica, si dovrebbero poter montare pure, ciò che conta è la sicurezza di non STRAFARE tanto in peso quanto in velocità... :roll:

Eh, è un rischio....un bel rischio!!! richiama immediatamente il CETOC, perchè se vuoi mettere quelli ci vuole l'indice di carico 99. In motorizzazione ti mandano via !!!!!!!
Cerca di parlare con il Sig. Bombardieri, è/era l'addetto per la Toyota e digli che esiste già una pratica fatta da loro (il mio RAV!) che implica l'abbassamento dell'indice di carico a 99 !!!!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 0:15 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
toti85 ha scritto:
vabbè oramai li ho montati.. il nulla osta ammette delle tolleranze, e comunque nè la Bridgestone nè Michelin nè Dunlop montano indici pari a 100 o superiori, a quanto mi ha detto il gommista.
Me li tengo così, tanto dovrei trovare il carabiniere super pignolo perchè se ne accorga :smile:
ps. Tra l'altro non credo andrò alla motorizzazione poichè il nulla osta non fa esplicito riferimento al fatto che non serva alla circolazione, anzi, dice che in alternativa ai pneumatici di serie posso montare l'altra misura.
Dunque credo che il nuovo decreto legge sia cominciato a circolare... ;-)

I problemi non te li creano i Carabinieri. Sono i Vigili e la Polizia Stradale che controllano sul libretto se hai le misure. Non credere di poter montare quello che ti pare! Ti sequestrano la macchina. Fatti dare il nullaosta corretto come ti ho suggerito. Poi non piangere se perdi l'auto : CoolGun :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 10:01 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Tecnicamente l'indice di carico 100 è "esagerato" per il RAV, infatti il 99 me l'hanno passato perchè la versione senza parafanghini (sia diesel sia benzina) ha le gomme con l'omologa a 99 !!!
Il diesel Luna pesando 100 e più Kg del benzina Sol, ha giustificato il cambio di indice di carico sul mio. Non è detto quindi che diesel con diesel sia fattibile. Si può tentare :roll:
Provo a cercare negli incartamenti se trovo qualche riferimento, sperando di riuscire a riesumarli :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 9:28 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
un DOT.COM con le pedaneeeeeee 8-) aiutoooooooo :megaball:
Ci vorrebbe una fotina più d'insieme ma.......mi sembra che si intonino molto bene con tutta la macchina :oook: :oook: :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 21:00 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
toti85 ha scritto:
no non è un dot.com :-)
non ha il navigatore di serie ma è comunque very 8-)

Ma, ma, ma.........quella colorazione non ce l'aveva solo il dot.com ??? :roll: :| : Blink :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 1:02 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
toti85 ha scritto:
a quanto pare no... io ho il depliant originale della versione restyling (quella appunto da me posseduta) e sulla versione dot.com si fa menzione del navigatore e non ricordo cos'altro (magari controllo)... il colore no visto che comunque io ce l'ho grigio scuro ma senza navigatore :P

p.s. Ho controllato! Nella versione .COM erano presenti in più: bluetooth con vivavoce, GPS ed antifurto satellitare.

Con questo colore ce ne sono veramente pochissssssssssssime !!! Ce n'è una pure in vendita semidistrutta se ti interessano dei pezzi :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio misura pneumatici
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 15:55 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
toti85 ha scritto:
e dove posso visionarla questa semi distrutta? Qualche pezzo (tipo passaruota) non mi dispiacerebbe ;-)

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... k&mpch=ads


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010