ciao a tutti sto anche io prendendo in considerazione di montare dei distanziali ma son ancora fortemente indeciso.
vorrei avere delle precisazioni da chi ne sa piu di me e da chi li ha montati :
1) io monto gomme 215/70 r 16 (se non ricordo male, cmq quelle piu strette da libretto) le vorrei tenere cosi perchè sono piu funzionali, consumo di meno e sulla neve van meglio che le 235 . chi ha montato i distanziali ha notato un aumento del sottosterzo??? (o sovrasterzo) ?
2) ho letto un intervento qui che riporto : "Che io sappia per montare distanziali inferiori ai 3 cm bisogna smontare i "prigionieri" e sostituirli con degli altri più lunghi, in quanto gli originali sporgono circa 25mm e quindi sarebbe impossibile montare distanziali inferiori a 30mm. " Che cosa sono sti "prigionieri" esattamente??? è vero che vanno sostituiti in caso di montaggio sotto i 30 mm?? io vorrei montare distanziali da max 16 mm per non uscire troppo con le gomme dal passaruota .
30 mm secondo me sono tantissimo non diventa troppo vistoso????e non si sottopongono i cuscinetti ad un usura troppo elevata?? chi li ha montati in che misura li ha messi??
3)per quanto riguarda il rav4.2 , ci sono altri modelli compatibili con il nostro mozzo ruota? (yaris etc??) cosi vedo se riesco a far una ricerca + ampia su internet e trovarli usati !?
grazieee