Oggi è 29 marzo 2024, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 1 marzo 2018, 16:43 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
dopo lunghe ed estenuanti ricerche ho capito che cerchi da 18 in ferro non si trovano, da 19 e 20 si....ma che cacchio hanno contro i cerchioni da 18?
Li cercavo per avere 4 termiche sempre pronte da montare senza rotture di palle col gommista..dovrò optare per quelli da 17?

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 1 marzo 2018, 17:54 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
aldosavona ha scritto:
dopo lunghe ed estenuanti ricerche ho capito che cerchi da 18 in ferro non si trovano, da 19 e 20 si....ma che cacchio hanno contro i cerchioni da 18?
Li cercavo per avere 4 termiche sempre pronte da montare senza rotture di palle col gommista..dovrò optare per quelli da 17?


su neve lavora meglio una gomma dalla spalla alta, io preferisco sempre i cerchioni più piccoli omologati ...... ma contro quelli in lega cos'hai? sono più leggeri da maneggiare, in acciaio li uso solo per il fuoristrada duro

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 1 marzo 2018, 17:55 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Viste le doti del RAV4 per le nevicate impossibili io penserei a due o quattro catene che ti costano decisamente meno! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 1 marzo 2018, 19:14 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Viste le doti del RAV4 per le nevicate impossibili io penserei a due o quattro catene che ti costano decisamente meno! 8-)


le catene le riservo a quando mi pianto e le tolgo un metro dopo; 1) ci si congela a montarle e a smontarle 2) ci si "smerda" di fango le maniche quando si infilano sotto ai parafanghi 3) si blocca il traffico (se si fa per strada) 4) si rischia di venire investiti 5) si va piano e si diventa una chicane mobile 6) ti mandano tutti a quel paese 7) se sono solo due, le ruote senza sono prive di controllo

_________________
Immagine
:cincin:


Ultima modifica di missile il 3 marzo 2018, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 1:41 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
missile ha scritto:
aldosavona ha scritto:
dopo lunghe ed estenuanti ricerche ho capito che cerchi da 18 in ferro non si trovano, da 19 e 20 si....ma che cacchio hanno contro i cerchioni da 18?
Li cercavo per avere 4 termiche sempre pronte da montare senza rotture di palle col gommista..dovrò optare per quelli da 17?


su neve lavora meglio una gomma dalla spalla alta, io preferisco sempre i cerchioni più piccoli omologati ...... ma contro quelli in lega cos'hai? sono più leggeri da maneggiare, in acciaio li uso solo per il fuoristrada duro




certo ma non vedo perché spendere una cifra quando me la posso cavare con 40/50 euro a cerchio,inoltre nel caso dovessi montare le catene non rischio di rovinare il cerchio che essendo in ferro/acciaio posso farlo rivernciare con 2soldi, o me li rivernicio io stesso. in ultimo le termiche le monterei solo se dovessi andare su strade dove necessito delle dotazioni invernali.

Alla toyota mi hanno proposto 4 continental su cerchi in lega (da 17) a 1350 euro..se trovassi 4 cerchi in lega da non spendere oltre 60 europotrei farci un pensiero... li avevo trovati in effetti, ma sono arrivato tardi

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 10:06 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
...va bene Ligure, ma belin :lol: :lol: :lol: così pochi soldi dei cerchi in FERRO (nuovi) non li trovi neanche morto. Tantomeno di lega...suvvia 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 11:15 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
...va bene Ligure, ma belin :lol: :lol: :lol: così pochi soldi dei cerchi in FERRO (nuovi) non li trovi neanche morto. Tantomeno di lega...suvvia 8-)


"cerchioni nuovi"? mi hanno costretto per la prima volta un mese fa come condizione vincolante per omologare le gomme ma l'ho considerata come spesa per l'omologazione ed ho stretto i denti (successivamente si son scusati perchè avevano interpretato male la legge e andavano bene anche i miei vecchi e mi son saliti i fumi alla testa); non li compro nemmeno quando certi pazzi furiosi li vendono ai prezzi citati, "usati" :loool: 25/30€ a pezzo è il massimo che son disposto a sborsare che siano ORIGINALI in acciaio o in lega e ne ho un centinaio accumulati nel box, quindi chi ne vende a prezzi onesti c'è; le catene non le ho quasi mai usate, pur andando ogni volta che posso a far gite off-road nei boschi innevati (da me si trova neve 3/4 mesi all'anno) ma anche quando le ho usate non ho rovinato i cerchioni o almeno non è la condizione più a rischio, marciapiedi e pietre incidono molto di più.
4 buone gomme da neve e le catene servono solo per uscire da una buca, dove ovviamente puoi decidere di non infilarticisi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 16:02 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Ciao Missile non ho capito che cosa hai in magazzino?
Un centinaio di cerchi?? Misure?

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
aldosavona ha scritto:
dovrò optare per quelli da 17?


curiosità, tu hai a libretto sia i 17 che i 18???

io rav4 IV my14+ ho solo i 18 (o almeno così ricordo e sono quasi sicuro)!


;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 19:44 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
aldosavona ha scritto:
Ciao Missile non ho capito che cosa hai in magazzino?
Un centinaio di cerchi?? Misure?


più o meno di tutte le macchine che sono passate nella mia vita, traslocando ho buttato nel ferro vecchio quelli delle moto che non ho più (son sicuro di non ricomprarne mai più uguali) invece conservo gelosamente quelli dell'X-1/9 (sia gli originali che tutti gli altri "tuning") vecchi Alfa Romeo e "nuovi" che ho adattato sul Delta, gli originali del 124 sport (quello vero non la replica di oggi) rari cerchi BMW che avevo adattato all'Opel, più altri originali Opel, altri ancora comprati in stock da un gommista che chiudeva, altri per i vari camper Ford o Fiat, tanti da 15 o da 16 per il Runner, per il Rav ne ho solo 5 per le gomme da fango (che devo ancora comprare ..... però non dirlo a Gina che mi uccide :loool: ); ora ho preso un VW LT35 e .......

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 21:53 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Jenzo79 ha scritto:
aldosavona ha scritto:
dovrò optare per quelli da 17?


curiosità, tu hai a libretto sia i 17 che i 18???

io rav4 IV my14+ ho solo i 18 (o almeno così ricordo e sono quasi sicuro)!


;)



225/65 r17 102h e 235/55 R18 100H

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 3 marzo 2018, 21:57 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
missile ha scritto:
aldosavona ha scritto:
Ciao Missile non ho capito che cosa hai in magazzino?
Un centinaio di cerchi?? Misure?


più o meno di tutte le macchine che sono passate nella mia vita, traslocando ho buttato nel ferro vecchio quelli delle moto che non ho più (son sicuro di non ricomprarne mai più uguali) invece conservo gelosamente quelli dell'X-1/9 (sia gli originali che tutti gli altri "tuning") vecchi Alfa Romeo e "nuovi" che ho adattato sul Delta, gli originali del 124 sport (quello vero non la replica di oggi) rari cerchi BMW che avevo adattato all'Opel, più altri originali Opel, altri ancora comprati in stock da un gommista che chiudeva, altri per i vari camper Ford o Fiat, tanti da 15 o da 16 per il Runner, per il Rav ne ho solo 5 per le gomme da fango (che devo ancora comprare ..... però non dirlo a Gina che mi uccide :loool: ); ora ho preso un VW LT35 e .......



:loool: hai messo un lucchetto a combinazione con impronta a retina, al tuo box?? Perché Gina prima o poi una scopa da portare nel box...la trova e allora...



Comunque.. non ti avanzano 4 cerchi 7,5 (7) x 17 5x114,3 ?? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


si nota così tanto che non devo spendere..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 4 marzo 2018, 9:49 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
:loool: no, per il Rav ho solo gli originali da 16" (i 5 di serie, di cui almeno uno "storto" e 5 recuperati allo sfascio di una prerestiling)

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 18:12 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Io ho dei cerchi da 18 nel box....ma sono gommati pesante hehehehe 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cerchioni in ferro
MessaggioInviato: 8 marzo 2018, 15:19 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Li cercavo in ferro per non spendere ma pare che dovrò optare per i cerchi da 17, ma non li vendono a poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010