uaco ha scritto:
soulstar ha scritto:
Però scusate...se fossi un commerciante e vendessi un'auto proporrei sempre mezzi nuovi per stare al passo col mercato, perchè se la domanda non soddisfa l'offerta non si è al passo coi tempi ed in particolare il mercato automobilistico impone queste condizioni!
Non sono molto d'accordo. Neanche la Fiat dei tempi peggiori proponeva 2 restyling in dodici mesi. Non sei al passo con il mercato con una banale cambiamento del muso che oltre tutto non ci azzacca niente con il resto della macchina (ovviamente a mio personalissimo gusto).
Sei al passo con il mercato se offri un prodotto completamente innovativo (cambio di modello). Avverrà, come da programmi Toyota, nel 2011??? Non credo che con questo restyling Rav4 acquisti pesanti aumenti di mercato....
Toyota avrà, come dicevo prima, un numero di clienti ancora più innervositi da una policy incomprensibile. L'usato già tiene poco il valore, e queste iniziative distruggono oltremodo il settore....
Ciao
Uaco
Tutto dipende
dall'uso e dalla fine che se ne fa della propria auto
numero A: rivenderla in tempi brevi per max 3 anni per non farla svalutare troppo;
numero B: adottare la strategia del leasing;
numero C: scaricarsela commercialmente con carburante e ritenuta d'acconto annessi;
numero D: acquistare un'auto perchè piace...punto!
Che siano rivisitazioni, ritocchi o nuovi modelli la gente comune vuole la novità, altrimenti è invogliata a comprare, sempre che la recessione economica non influisca in maniera rilevante sulle tasche di ognuno di noi.
Poi, caro Uaco, te lo dico molto apertamente...ho notato che nei miei confronti c'è un non so che di contraddizione.
Se cambi spesso auto accontentati. Io invece sono quasi 8 anni che ne vado fiero.
Quindi
Contento tu, contenti tutti