]]] RAV4YOU - RAV4 FORUM [[[
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/

DISISCRIZIONE dal forum
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=2&t=1846
Pagina 1 di 1

Autore:  cameo [ 3 agosto 2016, 12:57 ]
Oggetto del messaggio:  DISISCRIZIONE dal forum

Per fare questa operazione siete pregati di mandare una mail a cameo@rav4you.org indicando il NICKNAME da cancellare.

I post dell'utente saranno conservati nel forum ad uso della Community secondo la netiquette. Verranno cancellati solo a discrezione dell'Admin se ritenuti non adatti al forum.

Ovviamente spero che nessuno abbia bisogno di fare questo, spero che qui vi troviate come in una famiglia. Confido nella vostra collaborazione. :oook: :oook: :oook:

Grazie.

Autore:  ZioPonch [ 12 gennaio 2017, 0:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DISISCRIZIONE dal forum

Bene!! felice di far da primato in tutto ciò. :yeeee: :yeeee:

Visto che qui vige la tirannia e tutto deve esser deciso da un solo membro, non mi ritrovo più ad far parte di una famiglia ma di un regime autoritario e tra le regole NON leggo che i post sono MONODIREZIONALI....

INDI

Chiedo la cancellazione dal forum e la totale eliminazione dei post in quanto sono MIEI.

Autore:  cameo [ 12 gennaio 2017, 2:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DISISCRIZIONE dal forum

Scusa? di cosa stai parlando???

Autore:  jospom [ 12 gennaio 2017, 4:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DISISCRIZIONE dal forum

Benché uno sia libero di agire come crede e quindi anche quello di abbandonare il forum, è possibile sapere il motivo del disagio? Sentiti libero di rispondere o meno..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Autore:  cameo [ 12 gennaio 2017, 11:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DISISCRIZIONE dal forum

ZioPonch ha scritto:
Visto che qui vige la tirannia e tutto deve esser deciso da un solo membro, non mi ritrovo più ad far parte di una famiglia ma di un regime autoritario e tra le regole NON leggo che i post sono MONODIREZIONALI....

Scusa, ma cosa intendi per MONODIREZIONALI ??? Qui si parla di RAV4 è ovvio che le tematiche siano tutte inerenti a questo mezzo :loool:

Autore:  cameo [ 12 gennaio 2017, 12:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DISISCRIZIONE dal forum

Rispondo a te, ma rispondo a chiunque qui avesse bisogno di ulteriori delucidazioni rispetto a quello che ho scritto precedentemente.

Innanzitutto quando qualcuno si iscrive a questo forum, in fase di sottoscrizione da esplicito assenso a poche ma significative righe che puoi/potete leggere qui sotto

Allegato:
RegistrazioneR4Y.JPG
RegistrazioneR4Y.JPG [ 114.44 KiB | Osservato 7888 volte ]


Poi per quanto riguarda la mia facoltà di rigettare i post insieme all'utente che desidera lasciarci, o eventualmente trattenerli ne da tranquillamente opzione il sistema stesso in fase nativa

Allegato:
ZioPonch.jpg
ZioPonch.jpg [ 115.57 KiB | Osservato 7888 volte ]


Come vedi è l'amministratore che decide, non l'utente. A meno che, come è già successo (non sei il primo), non mi venga inviata una mail dove vengono espresse le ragioni e i validi motivi per cancellare i post. Non mi hai scritto nessuna email, quindi hai formalmente già sbagliato in partenza; inoltre con questo post hai messo in cattiva luce il sottoscritto senza motivo, mettendola sul personale.
Aggiungo che già tempo fa hai voluto toglierti da Moderatore, quindi ti sei già un po' allontanato dalla "famiglia".
Siccome non siamo estranei, bastava fare una telefonata ed eventualmente parlarne piuttosto che fare questa scenata.

Al momento ti ho semplicemente sospeso, in attesa di una tua comunicazione seria.
Se vuoi essere DEFINITIVAMENTE CANCELLATO COME UTENTE scrivimi, perchè come vedi dalla schermata allegata non c'è possibilità di ritorno.
Ciao.

Autore:  jospom [ 13 gennaio 2017, 21:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DISISCRIZIONE dal forum

mi auguro che la faccenda rientri al piu' presto. Buon esito

Autore:  salvo [ 13 gennaio 2017, 21:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DISISCRIZIONE dal forum

Spero anch'io si risolva la cosa.Ma come sappiamo nulla è per sempre.Zio ha venduto la RAV 4,e adesso vuole uscire anche dal Forum.Io penso che i post debbano rimanere nel Forum,chiedo a Zio di lasciarli a disposizione di tutti.Così facendo avremo un bel ricordo,perchè quando lui uscirà ,nulla sarà come prima.Cameo come amministratore ha il dovere di fare rispettare le regole.Un saluto a tutti. :(

Autore:  cameo [ 14 gennaio 2017, 2:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DISISCRIZIONE dal forum

Salvo,
purtroppo la mail è arrivata e la richiesta è stata fatta. ZioPonch ha collaborato con questo forum in maniera sempre attiva e competente, sia da moderatore che da utente normale, che da partecipante attivo ai raduni in prima persona.
Mi sono accorto in seguito a sua segnalazione nella mail sopracitata, che gli era stata tolta la possibilità di cancellare i messaggi, probabilmente da quando è stato "trasformato" da moderatore a utente normale (in seguito a sua richiesta formale). Posso qui aver sbagliato una procedura con il phpBB e non me ne sono accorto. Ho detto più volte che io non sono un esperto del settore, cerco di tenere in piedi questo sito e forum grazie alla Vostra collaborazione, sia di esperienza viva, sia monetaria (vedasi la special mention di "sostenitore") e di questo mio errore chiedo scusa.

Il suo commento a questo mio post creato ai primi di agosto del 2016 è del tutto fuori luogo, perchè c'erano altre soluzioni nelle sue opzioni, ma ha preferito così. Siccome si tratta di una questione personale, e per personale intendo tra persone, non tra iscritti al forum, verrà elaborata a quattrocchi. E non è facile per me, come individuo, accettare questa scelta di ZioPonch, ma in quanto Amministratore del sito e del Forum non accetto che per la decisione di un solo utente ci rimettano oltre 750 utenti e chissà quante persone che ci visitano quotidianamente in quanto questo forum, per scelta "politica" iniziale, è sempre stato aperto a tutti, aperto alla lettura e aperto alla condivisione delle esperienze.
Eticamente parlando, privare il web dei suoi interventi è come nascondere una opera d'arte agli occhi della gente: le cose belle vanno condivise, le cose utili ancora di più. Non si può pretendere che in questo contesto di apertura al mondo, si voglia apporre una "proprietà intellettuale" su ciò che si scrive, anche perchè si tratta di ben 2400 messaggi che corrispondono al 13% del totale. Una casa senza il 13% dei mattoni crolla, specie se questi sono così vicini alle fondamenta da comprometterne la struttura.
Quindi gli darò il tempo di leggere queste mie parole, sperando vivamente che torni sui suoi passi. Se fra una settimana non riceverò sue notizie procederò a malincuore con la sua eliminazione.

Autore:  salvo [ 14 gennaio 2017, 21:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DISISCRIZIONE dal forum

Ok mi dispiace molto.Sono d'accordo con te, che un'opera d'arte non deve assere nascosta a chiunque voglia vederla.Mi spiace per Zio,che ci ha sempre dato buoni consigli e dritte per guidare al meglio la nostra Ravvina.Spero che risolviate la questione tra di voi.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/