Oggi è 27 aprile 2024, 13:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 1 giugno 2009, 16:52 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Da poco rientrato dal X tata raduno. Mi dispiace tantissimo non aver avuto modo di conoscere Orso e di rincontrare Sirio.Sicuramente ci saranno altre occasioni.Ovviamente siamo riusciti a mantenere alto l'onore al nostro rav.Il percorso effettuato la mattina di domenica é stato affrontato senza nessun problema.Mentre dopo il pranzo siamo andati nella cava di sabbia..............che spettacolooooo.I giochi sono stati aperti dal nostro Zio Ponch , poi a seguire Cameo ed io.In questa cava abbiamo avuto modo di portare al limite il nostro Rav in estrema sicurezza.Poi al rientro in albergo abbiamo chiuso la giornata con un passaggio nel bosco con alcuni tratti abbastanza impegnativi.

Ringrazio tutti per questa giornata indimenticabile.

Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 2 giugno 2009, 0:19 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 6 ottobre 2008, 0:08
Messaggi: 162
Località: Brescia
Dopo giorni e giorni di cura mi sono ripreso...dopo quello che ha scritto Marlin e aver parlato con Cameo : Hurted : : Hurted : : Hurted : cosa mi sono :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

: Andry : : Andry : per colpa della febbre che p......

uffa...

Mi sa che si sono proprio divertiti!!!!!

Bravi che avete tenuto alto il nome dell'amatissimo RAV!!!!

_________________
LR Discovery Sport SD4
Toy Rav4 '03
Nissan pick up


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 2 giugno 2009, 18:01 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Carissimo Orso,io ero talmente preso che non ho pensato a fare foto e video.
Dobbiamo aspettare il rientro di Cameo che come al solito non ha trascurato nessun particolare.
Sono sempre più convinto che abbiamo un mezzo fantastico e con l'abbinamento pilota - rav -amici , si riesce a cacciare dal nostro gioiellino la parte off road che ha dentro di se.

Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 2 giugno 2009, 18:43 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ciao Raga!!!
Eccomi a casa sano e salvo... finalmente no traffico, almeno al rientro... 11.00 >>> 17.20 con sosta carburante e... : WohoW :

Bando alle ciance!
Due giornate di vero fuoristrada, ricco di difficoltà e di insidie, specie il 2° giorno dove imperava il sig. FANGO !!! (visto che da domenica pomeriggio è iniziato a piovere!)
Giornata di Domenica: presenti ZioPonch Marlin e Cameo. Il giro lungo una 50ina di Km, bello panoramico con dei bei passaggi nella campagna, tra tratturi e campi pieni di rotoli di fieno. Sassi, rocce, ma soprattutto sterrato, tanto sterrato, e persino un guado, discretamente profondo, dove si superava il fondo porta. Passaggini tecnici per tutti i gusti compresi laterali e twist. Pomeriggio in CAVA (come ha accennato Marlin) dove abbiamo girato come bambini al parco giochi, divertendoci un sacco (seguiranno filmini)
Giornata di Lunedì: ZioPonch e Marlin decidono di rientrare a casa (cosa vi siete persi!) e continua a piovere... pare che si dovesse visitare l'appia antica e invece... neanche 500 metri e una Tata arranca nel fango! viscidisssssssssssssimo!!! si capisce che il terreno promette "bene" e si rifà un pezzo del giro del giorno prima, solo che le difficoltà sono decuplicate dal fondo. Meraviglia delle meraviglie il BatRav non subirà mai l'onta della stroppata/verricellata, anzi con una certa sorpresa il nostro mezzo (Rav4) ha riscosso grandi successi e meraviglia per le doti fuoristradistiche così ben nascoste : WohoW : :yeeee: : WohoW : :yeeee: : Chessygrin : e questo detto da chi mastica fuoristrada "serio" da parecchio tempo. Una grande soddisfazione per tutti e tre!
La gommatura tassellata delle WildPower (opportunamente stivate al posto dei sedili posteriori durante il viaggio) hanno fatto davvero la differenza. Mi hanno stupito e aiutato davvero tanto in queste situazioni estreme dove nemmeno con le ridotte certi mezzi riuscivano a salire. La cavalleria ha fatto il resto : CoolGun :
Abbiamo sempre mangiato bene, menzione al pranzo di Lunedì che era veramente delizioso ed abbondante :cincin: .
GRAZIE a tutto il TATACLUB, al suo Presidente Speci alla Regina Marinella, agli Ospiti del luogo Carmelo e tutto il SunnyPalaceTeam che ci hanno trattati come dei RE : King : : Queen :
Alla prossima avventura !!!!!!!! : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 2 giugno 2009, 19:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 6 ottobre 2008, 0:08
Messaggi: 162
Località: Brescia
: Andry : : Andry : : Andry : mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Beati voi!!!!!!!!!!!

_________________
LR Discovery Sport SD4
Toy Rav4 '03
Nissan pick up


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 19:50 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Complimentoni...ho visto le foto...la voglia di vendere le geolandar e prendermi delle Mud è enorme!

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2009, 21:05 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Sicuramente fare fuoristrada con le mud da un controllo del mezzo superiore ed anche sui sassi
le sollecitazioni che si avvertono sono inferiori.Personalmente sono in possesso di ben 3 treni di gomme ma quelle che attualmente uso di più sono le mud.Non ci dimentichiamo che il nostro rav fa dei numeri anche senza di loro.

Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 21:58 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
marlin ha scritto:
Sicuramente fare fuoristrada con le mud da un controllo del mezzo superiore ed anche sui sassi
le sollecitazioni che si avvertono sono inferiori.Personalmente sono in possesso di ben 3 treni di gomme ma quelle che attualmente uso di più sono le mud.Non ci dimentichiamo che il nostro rav fa dei numeri anche senza di loro.

Marlin


Ehilà riccardo! Da quanto tempo!
Guarda, sicuramente confermo tutto quello che hai detto...anche solo con delle semplici geolandar A/T a me sembra di essere su un altro pianeta!
a prestooo! :oook:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 0:13 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Non so se si vede, ma qualche foto c'è in alto nel nuovo banner del FORUM... se vi appare ancora quello vecchio clikkate "F5", oppure "aggiorna"... : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 18:56 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Carissimo Luca,come sicuramente ricordi sei tu che mi hai convinto di montare le mud.
Come ripeto, attualmente è il treno che uso maggiormente e nel fuoristrada si nota la pura differenza.Questa cosa può essere confermata da Cameo che se non ricordo male era contrario
al montaggio delle mud.

Complimenti Cameo per il nuovo banner.Un terzetto spettacolare.
Veramente bello il rav senza copriruota.(dai Ziooo ponch che aspetti a toglierlo......)

Saluti Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 21:02 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
marlin ha scritto:
...Questa cosa può essere confermata da Cameo che se non ricordo male era contrario
al montaggio delle mud...


caro marlin hai perfettamente ragione. Io ero contario al montaggio di gomme cosiddette "specifiche", per il fatto che il troppo grip poteva stressare eccessivamente la meccanica, come è successo ad altri RAV4. Forse i nostri benzina, o noi guidatori, non abbiamo strapazzato come gli altri e danni alla lunga (specie a te) non ne sono comparsi. MEGLIO!
Ho "razzolato male", e le ho messe pure io in occasione di questo TATAevento, e devo assolutamente dire che la differenza è stata NOTEVOLE. Avete mai giocato a calcio su un vero campo da calcio con le scarpe vere da calcio? ecco questa è stata la sensazione... invece che usare le solite scarpe da ginnastica : Nar :
Purtroppo il loro uso è "assordante", ecco perchè diciamo IN GENERALE preferisco ancora le vecchie care Geolandar : Thumbup : , le WildPower le porterò in saccoccia se effettivamente sarà previsto brutto tempo :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 7 giugno 2009, 11:34 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Certamente Cameo, avere la gommatura specifica per uso offroad diciamo che è il massimo.
Inoltre penso che le gomme Bfg mud che attualmente monto sono il compromesso ideale
per il nostro mezzo.Spiegandomi meglio,abbiamo una gomma un pochino meno aggressiva rispetto alle WildPower ma ugualmente reattiva.Però abbiamo una differenza cioè il comportamento sull'asfalto praticamente partendo da velocità 00 kmh. fino a 80 kmh. si avverte il caratteristico rumore delle gomme mud woowoowoo , ma dopo tale limite il rumore
si allinea come una normale gomma A/T si, avviene il miracolo, cioe' il massimo nell'offroad ed il confort di guida dopo gli 80 kmh.Mi dispiace tantissimo Cameo di non aver avuto il tempo di testare insieme queste cose.......Alla prossima sicuramente.

Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 7 giugno 2009, 13:28 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
OT on

Sul mio Sito alla voce "Ruote" ho inserito anche le "WildPower" con una nuova gallery e commenti aggiuntivi : Thumbup :

OT off


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: X° TataRaduno !!!
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 19:36 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ecco qua... il nostro Sommo Principe ha consumato l'ennesima titanica fatica !!!!!!

http://www.culimolli4x4.it/sito/138_xtata/index.htm

Buona visioneeeeeeeeeeeee :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010