Oggi è 2 maggio 2024, 6:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 17:33 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Eccoci con il "racconto ufficiale" (replicato nella ML dei Culimolli):

<< Premettiamo che era un incontro con più "perchè":...un po' di onomastici, un po' di compleanni, saluti di Natale... e perchè no una RECON su roadbook a scatola chiusa (prelevato dal nostro sito).
La location è il Lago di Garda, appena sopra a Salò, più precisamente località il Bagnolo, dove ci ospiterà l'omonimo agriturismo per la cena e la notte.
Da qui si vede il lago e tutta la tenuta è immersa in un fitto bosco. Piove, e la visibilità verso sera peggiora fino all'arrivo della nebbia.
Siamo un folto gruppo di CM e di RAVvisti di vecchia data, con noi c'è perfino Soulstar da Lecce (che qualcuno di voi ha già conosciuto).
L'arrivo alla struttura è scaglionato: un po' tutti arrivano nel pomeriggio; ci si lascia andare a lunghe chiaccherate cullati dal caldo tepore del camino dello stanzone, ed inesorabilmente arriviamo con le bocche secche all'ora dell'aperitivo. Fintanto che aspettiamo la cena sfido la sorte e "offro lo spritz". Il caraffone rosso preparato con le magiche proprorzioni alcooliche del Paracelso di Corte, viene stupendamente accompagnato da dei gustosissimi crostini con il lardo prodotto artigianalmente da loro (SLURP !!!)
Alle 20.00 la cena. Purtroppo c'è chi arriva un po' in ritardo (ma riuscirà comunque a soddisfare il suo appetito). Il menù è molto particolare semplice e raffinato. Si comincia con un antipasto di salumi caserecci, salame e pancetta, che si scioglievano in bocca, accompagnati da una rustica giardiniera. Come primo una lasagnetta gratinata di carciofi spolverata di formaggio Tremosine affumicato... delicatissima! Come secondo un piatto tipico del luogo: il manzo "all'olio" con polenta di storo, una carne tenerissima cotta per 4 ore a mollo in spezie e quant'altro che ora non ricordo!. Di dessert una "scioglievolissima" torta di cioccolata e noci con candeline : Chessygrin : . Il tutto annaffiato da del buon rosso in bottiglia della casa (un incrocio di tre vitigni) e poi da del Franciacorta e Moscato d'Asti.
La valutazione UNANIME oscilla tra i 9 e i 10 sorrisi per quanto riguarda il nostro personalissimo "Gambero CM".
L'indomani sveglia sul prestino, colazione ricca e partenza sulle 9.30. Arriviamo un po' in ritardo alla punta dove ci aspettavano altri 3 Ravvisti. Ci si scambiano le radio, i PMR e si parte! VIAAAAAAA... ecco cannata subito al prima nota del RB (hahahaha :lol: ): dal parcheggio invece che andare a nord andiamo a sud...poco male, inversione e poi non sbaglieremo più NIENTE.(il RB si rivelerà fedele sia nel kilometraggio, sia nelle svolte). Ci si inerpica tra strette stradine diligentemente incolonnati. Anche i "nuovi" si comportano benissimo. L'ambiente è molto verde: ci si inoltra dapprima tra gli ulivi, poi in fitte boscaglie dove incrociamo pure un po' di pick-up di cacciatori. I passaggi stretti son proprio stretti! i sentieri son fangosi e resi insidiosi dalla pioggia... anche i sassi son saponette, e siccome siamo spesso in discesa, bisogna stare attenti a non scivolare giù :megaball: . Il paesaggio è rigoglioso e molto bello, pian pianino seguiamo Alce che ci fa da guida. Tra CB e PMR c'è persino chi ha l'effetto stereofonia. Alce parla al CB, la Vittoria fa da ripetitore per i PMR e la sua vocina forse un giorno avrà un futuro radiofonico! Essendo una RECON spesso la Stirella va in avanscoperta e ci infonde fiducia su ciò che ci aspetterà. Ogni tanto si fanno tratti asfaltati, specie nella seconda parte, dove si percepisce che chi ha tracciato il RB vuole proprio farci fare tutte le stradine sterrate del circondario. E' un zigzagare tra case e poderi, al limite del giramento di testa. Il tutto sembra peggiore perchè la pioggia non ci ha mai mollati un secondo. L'appetito nel frattempo raggiunge il livello FAME, e si cerca un posto ad uopo per la COFANATA. Si ma dove? Come? vien giù sempre acqua... ecco che scorgo un bel Palasport isolato, chissà che ci sia qualche tettoia. Ed in effetti qualche sporgenza c'è ma non è sufficiente per tutti. Ecco che viene in aiuto un telone 6x5m... dei paletti... fascette... ganci elastici... e la tendopoli è fatta! CHE SPETTACOLO !!! Siamo tutti all'asciutto e l'affettatrice è salva dal cortocircuito! : WohoW : Lo speck da quasi 4,5 Kg viene sezionato, come i salami, tomine, si stappano bottiglie di vino... si scartano dolci... il "solito" bendiDio viene spazzolato tra un bicchiere e l'altro in dilagante allegria e spensieratezza. Una sola unica gravissima mancanza... il CAFFE' !!! La Lella non c'era... si va alla ricerca di un bar consumando ancora un po' di RB, ma non lo completeremo. L'ora è giusta per tentare un rientro a casa senza difficoltà eccessive di traffico.
Purtroppo ci si saluta... gli ultimi baci e abbracci... mestamente ci dirigiamo ognuno alle nostre case.
E' stato un weekend bellissimo e ringrazio vivamente TUTTI per aver reso questa festa collettiva veramente UNICA. Un abbraccio... >>


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 8:27 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 luglio 2007, 10:55
Messaggi: 167
Grande Cameo...
bellissima la descrizione, una telecronaca da 10 e lode..
Bellissima giornata, fantastica esperienza.
Grazie ancora a tutti

_________________
Il mio mezzo per le giornate ecologiche


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 12:23 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Eccolo lo SPECK che LucaRav gentilmente e ad ogni sprezzo del pericolo ci ha omaggiato da quel di bolzano!!! : Chef :


Allegati:
LucaSpeck.jpg
LucaSpeck.jpg [ 105.89 KiB | Osservato 5207 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 13:11 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 6 ottobre 2008, 0:08
Messaggi: 162
Località: Brescia
lo speck ERA molto buono!!!! : Chef : : Chef : : Chef : : Love : : Love :

Ottimo resoconto!!!! 10 e lode!!! :oook: :oook:

_________________
LR Discovery Sport SD4
Toy Rav4 '03
Nissan pick up


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 19:32 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Dopo l'ennesima traversata in quel di Salò, ho avuto l'ennesima e "sempreverde" (Cameo passamelo ^__^) conferma che il RAV4 è un ottimo mezzo. Ovvio che il manico di chi guida fa il resto. Venerdì scorso ho trovato pioggia sino a Bologna, quindi per ben 700Km. dove a causa di una coda lunga 10Km. siamo stati costretti a fermarci e fare tappa a Bologna/Borgo Panigale. La coda era dovuta al controllo per obbligo di catene a bordo o PNEUMATICI da NEVE : Chessygrin :
Il giorno successivo con assoluta calma ci siamo diretti verso l'autostrada del Brennero con un tempo mite e soleggiato e dopo circa 300Km. verso pranzo abbiamo raggiunto l'Agriturismo il Bagnolo, percorrendo secondo il navigatore la strada più corta ed inerpicandoci in strade strettissime senza prendere la Panoramica.
Abbiamo quindi avuto modo di degustare degli ottimi e profumati primi e secondi ed un ottimo dessert, annaffiati da un pregiatissimo Moscato d'Asti. Per sgranchire le gambe ci siamo fatti un giro sul Lago di Garda e verso le 16 giungono i primi arrivi. Alcebilly, la Stefi, la Vichi poi ancora Cameo e via via tutti gli altri. Porca trota quant'è ALTO il LC, davvero un bestione, altro che stirella. Il cofano mi arrivava sul petto, ma per salire ci vuole la scaletta. Poi ho potuto finalmente notare il sistema per eliminare del tutto il guscio del copriruota di Cameo. Peccato che non ho garage. I vandali son sempre in allerta...Finalmente ho conosciuto DIXI, marchiato CM sino alle MUTANDE : Chessygrin : Vittorio pensaci tu : Thumbup :
Più passava il tempo, più arrivava gente. Donzean, Pier1966, Gigio, All Terrain e BURAN che ci ha omaggiato una splendida bottiglia di novello del posto. GRAZIE!
In serata sono arrivati anche Zio Ponch ed ML che hanno comunque avuto la possiblità di gustare le prelibatezze del posto. N.B. detto agriturismo è presente sulla maggior parte delle guide. Se avete fatto caso sul piano alle spalle della tavolata ne era pieno, come erano sparsi qua e là riconoscimenti di tutti i tipi.
La serata scorre via piacevolissima con qualche BICCHIERE di troppo. Giustifica: smaltire la sbornia. Può andare? : Chessygrin :
Il giorno prefissato per la recon ci si sveglia con calma. Nel parcheggio Geppone e Lucarav ci aspettano. Finalmente ho avuto il piacere di conoscere di persona Lucarav che divide insieme a me il forum dei ravvisti alternativi in qualità di moderatore e poi Geppone ci ha omaggiato di una splendida presenza a quattro zampe: una stupenda cucciola di Labrador con un nome sensazionale: SALSICCIA : Chessygrin :

Dico la mia sul percorso.
Numero A: il tempo pioggia a catinelle che hanno reso viscido il terreno. ABS che entrava in funzione quasi sempre. Il vantaggio del 3 porte era tagliare le curve a gomito prima. La mia navigatrice ammette che si è divertita ed ha MENO paura di prima :loool:
Numero B: ML270 per la maggior parte del RB posso assicurarvi che qualche staccaruota lo ha fatto. Non ho prove fotografiche se non i miei occhi. Fidatevi di lui! Ha "stoffa" da vendere. Si staccava dagli altri fermandosi e lasciando molto margine. Voto 8
Numero C: ottima l'iniziativa di Cameo per lo splendido telone. Le foto parlano. Per smaltire le baulate ci voleva un buon caffè!
Numero D: i CB/PMR sono fondamentali. Fatevi un regalo a Natale : Chessygrin :
Numero E: ho fatto poche foto, ma ogni tanto vedevo qualche FLASH alle spalle, vero All? : Thumbup :
Ringrazio tutti per il piacevole WE e non vedo l'ora di vedere foto e filmati.

Il rientro in quel di Lecce è stato agevole. Poco traffico. Tappa a Rimini per accorciare le distanze e poi tutta una tirata per raggiungere casetta.

N.B. 1 Per tutti: alla prossima! Per i CM: se avete in programma qualcosa "alla portata di tutti" tenetemi al corrente.
N.B. 2 Grazie a tutti per le ottime prelibatezze che ci avete fatto assaggiare, ma la crostata di albicocche CHE FINE HA FATTO? :loool:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 21:18 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Accidenti....!!!!!!!!!! : WohoW :

E' vero... Bubu ci ha omaggiati del Novello (di cui conservo anche una bottiglia x il buon ElFerro) grazie, perdona la dimenticanza...

La crostata di.... albicocche... BOH!!!!!!! :megaball: credo sia quasi tutta sprofondata nei gargarozzi di famiglia... ho inviato SMS di complimenti alla tua navigatrice : Chef : ... la torta si è conservata benissimo ed è ancora morbidisssssssssima :oook: :oook: :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 2 dicembre 2008, 22:24 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 6 ottobre 2008, 0:08
Messaggi: 162
Località: Brescia
:shock: davvero ho fatto degli staccaruota?? wowowow ..... meglio che la mamma non lo sappia : Chessygrin : : Chessygrin :

Soul grazie mille per il voto... mi fai arrossire :oops: :oops: :oops: sono contento di essere stato all'altezza :oook:

_________________
LR Discovery Sport SD4
Toy Rav4 '03
Nissan pick up


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 0:37 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ML270 ha scritto:
:shock: davvero ho fatto degli staccaruota?? wowowow ..... meglio che la mamma non lo sappia : Chessygrin : : Chessygrin :

Soul grazie mille per il voto... mi fai arrossire :oops: :oops: :oops: sono contento di essere stato all'altezza :oook:


Si ML te l'assicuro. Ricorderai che nel percorso c'erano i "denti" seppur piccoli. Beh devo dirti che non li prendevi dritti con entrambe le ruote. Lo staccaruota lo facevi con le ruote posteriori : Chessygrin : Anche la navigatrice lo ha notato :oook:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 1:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 6 ottobre 2008, 0:08
Messaggi: 162
Località: Brescia
soulstar ha scritto:
ML270 ha scritto:
:shock: davvero ho fatto degli staccaruota?? wowowow ..... meglio che la mamma non lo sappia : Chessygrin : : Chessygrin :

Soul grazie mille per il voto... mi fai arrossire :oops: :oops: :oops: sono contento di essere stato all'altezza :oook:


Si ML te l'assicuro. Ricorderai che nel percorso c'erano i "denti" seppur piccoli. Beh devo dirti che non li prendevi dritti con entrambe le ruote. Lo staccaruota lo facevi con le ruote posteriori : Chessygrin : Anche la navigatrice lo ha notato :oook:


Allora posso dire di aver fatto i miei primi staccaruota :yeeee: :yeeee: :yeeee:
mi sono divertito un mondo!

_________________
LR Discovery Sport SD4
Toy Rav4 '03
Nissan pick up


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 23:12 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
cameo ha scritto:
Eccolo lo SPECK che LucaRav gentilmente e ad ogni sprezzo del pericolo ci ha omaggiato da quel di bolzano!!! : Chef :



Il primo che scambia lo speck con il sottoscritto nella foto lo accoppo! :loool:

Speriamo di vedere le foto al più presto (samu zippamele e mandamele!) :P

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 1:38 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 6 ottobre 2008, 0:08
Messaggi: 162
Località: Brescia
LucaRav ha scritto:
cameo ha scritto:
Eccolo lo SPECK che LucaRav gentilmente e ad ogni sprezzo del pericolo ci ha omaggiato da quel di bolzano!!! : Chef :



Il primo che scambia lo speck con il sottoscritto nella foto lo accoppo! :loool:

Speriamo di vedere le foto al più presto (samu zippamele e mandamele!) :P



non sapevo che lo speck si mettesse la sciarpa :loool: :loool: :loool: :lol: :lol:

_________________
LR Discovery Sport SD4
Toy Rav4 '03
Nissan pick up


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 1:43 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
LucaRav ha scritto:
...Speriamo di vedere le foto al più presto (samu zippamele e mandamele!) :P


Guarda è stato inviato tutto al Principe CM, che al più presto penso metterà tutto online sul sito amico culimolli4x4 :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 22:04 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
ML270 ha scritto:


non sapevo che lo speck si mettesse la sciarpa :loool: :loool: :loool: :lol: :lol:


Ocio ti eh, sono a conoscenza del fatto che transiti sull'autobrennero, non vorrei mica ritrovarti senza torsen??? : Chessygrin : :loool:

Dai scherzo, se passi birra (ARTIGIANALE) e speck offerti sono d'obbligo!

@Samu, lo so che hai inviato tutto, ma non potresti comunque zipparmi le foto? Vorrei averle sul pc e mostrare al mondo intero la validità del rav (ora che ho il portatile :D)

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 5 dicembre 2008, 0:05 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Dovrei avere presto le foto del Geppone, che pare abbia fatto un po' di foto durante il percorso (gli altri purtroppo poca roba) :cry:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Weekend sul Basso Garda
MessaggioInviato: 5 dicembre 2008, 0:18 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ma come siamo belli lassù nel parcheggio! :loool:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010