Oggi è 28 marzo 2024, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valpolicella JAMBO 2019
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 16:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Quest'anno è stato davvero TOSTO !!!
Tre i percorsi, uno per SUV panoramico con la guida, uno per gommati AT con Roadbook e un altro per gommati MT con Roadbook e tutte le varianti più difficili.
Ho optato per il secondo percorso ed era davvero, davvero impegnativo, tanto che ho fatto qualche piccolo danno.
Le foto le ho messe su FB: JAMBO-2019

Approfitto per chiedere...qualcuno ha idea di come riportare in forma il serbatoio della benzina? 8-) grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valpolicella JAMBO 2019
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Io lo lascerei così, fai prima onde evitar danni.

Dovresti staccarlo dall'auto, scaldarlo e metterlo in pressione e darci dei colpi... calcolando che poi è un serbatoio benzina, per fortuna metallico, se non hai perdite passaci un po' di vernice per fondo delle carrozzerie, quelle antisassi..... e bon


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valpolicella JAMBO 2019
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 1:22 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
UncleJessy ha scritto:
Io lo lascerei così, fai prima onde evitar danni.

Dovresti staccarlo dall'auto, scaldarlo e metterlo in pressione e darci dei colpi... calcolando che poi è un serbatoio benzina, per fortuna metallico, se non hai perdite passaci un po' di vernice per fondo delle carrozzerie, quelle antisassi..... e bon

La legnata è notevole : sdeng : . C'è sicuramente una riduzione di capienza e purtroppo essendo lato destro c'è una notevole differenza rispetto a prima della lettura del livello carburante. In sostanza ho paura di rimanere a secco e sicuramente fare meno strada. Già questo lo avevo trovato ad uno sfascio per un problema analogo (ma meno grave), spero di essere altrettanto fortunato nel reperirne uno :roll:
UncleJessy se provi a guardare le foto (non serve un account FB) vedrai di che si tratta


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valpolicella JAMBO 2019
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 10:30 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
...c'è una notevole differenza rispetto a prima della lettura del livello carburante. In sostanza ho paura di rimanere a secco...


Io mi fido più del contaKm che dell'indicatore livello carburante; so che su strada consumo 10,1/10,2 litri per cento Km in inverno e 9,9/9,8 in estate, quando vado al ditributore so quanta benzina entrerà con uno scarto di mezzo litro sul rifornimento reale, non conosco alcun indicatore con questa precisione; fa eccezione la guida in fuoristrada ove il consumo è molto variabile e arriva anche a 15/16 litri per cento Km

Con gli altri veicoli che ho è la stessa cosa il margine di errore non supera l'1%

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valpolicella JAMBO 2019
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
cameo ha scritto:
UncleJessy ha scritto:
Io lo lascerei così, fai prima onde evitar danni.

Dovresti staccarlo dall'auto, scaldarlo e metterlo in pressione e darci dei colpi... calcolando che poi è un serbatoio benzina, per fortuna metallico, se non hai perdite passaci un po' di vernice per fondo delle carrozzerie, quelle antisassi..... e bon

La legnata è notevole : sdeng : . C'è sicuramente una riduzione di capienza e purtroppo essendo lato destro c'è una notevole differenza rispetto a prima della lettura del livello carburante. In sostanza ho paura di rimanere a secco e sicuramente fare meno strada. Già questo lo avevo trovato ad uno sfascio per un problema analogo (ma meno grave), spero di essere altrettanto fortunato nel reperirne uno :roll:
UncleJessy se provi a guardare le foto (non serve un account FB) vedrai di che si tratta


Ho visto bene, ma il galleggiante pesca nel pozzetto e tu hai sfondato in dentro solo un lato, se ti fa sentir sicuro cambialo, altrimenti se non perde puoi tenerlo così e far la prova del 9 per vedere se e come lavora l'indicatore del livello.
Quanti litri pensi di aver perso come capienza? 5 ???


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valpolicella JAMBO 2019
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 22:48 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ho fortunatamente trovato un serbatoio allo sfascio.
Non sono i 5 Litri o i 10, è che non trovo affidabile il livello carburante. So quanto ciuccia il mostro e per la strada che ho fatto l'indicatore è troppo in alto... :cyclops:
Non mi piace viaggiare con l'ansia di rimanere a secco :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010