Oggi è 28 marzo 2024, 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IV VinOffroad
MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 18:53 
Ecco il resoconto

Io sono arrivato insieme a mio fratello Carlo in piazza a Santa Maria della Versa intorno alle 13.40, mi iscrivo, prendo il numero, spero di poter fare comunque il giro completo visto l'esiguo numero di macchine che partivano... 4 circa ma l'organizzazione me lo vieta in quanto sono parecchi km oltre 120 alcuni molto lenti, e mi faccio andar bene i restanti 80....
Mi preparo, non mi danno il RB..., ma imposto il gps per memorizzare la traccia, oltretutto ho corso in mattinata per arrivare in tempo in quanto sono "le mie zone" e ci tenevo a trovar o veder qualche altra strada che non conoscevo.
Partiamo, faceva strada un Land Cruiser, seguivano 2 zukkini e io chiudevo il minigruppo.
Dopo poco asfalto ci inerpichiamo tra vigneti ancora verdi, poco curati, il forte caldo che ha fatto negli ultimi giorni faceva sollevare polvere a non finire ( maledetta aria condizionata che non ho ) e così tra un vigneto e l'altro di pinot iniziamo a raggiungere quote più montane lasciando alle spalle il paese.
I tratti fangosi trovati la settimana prima erano tutti asciutti ma arriviam ad un bivio, dove un ragazzo con un ruby propone agli zukkini di passar nella fangaia... e mi guarda e mi dice... tu pesi io non oserei...
Ma io penso... devo provar, ero troppo ingolosito di poter provar quanto motore potesse sfoderare Eminence, cosi mi incanalo nei solchi e piano piano avanzo finche tocco con la parte anteriore e Eminence si arena... Inserisco i blocchi li faccio inserire facendo ruotar le ruote pian piano, giravan quasi a vuoto e provo la manovra della culla... ma dopo aver annuvolato la zona ci rinuncio e mi faccio tirar dal Ruby... che mi svergina la strop nuova e ricevo la prima stroppata.
4 tentativi e con l'ultimo mi smuove ed esco...
4 chiacchiere, qualche presa per il c**o e si riparte, gomme piene, vetri pieni, parevo mitragliato... ma danni apparentemente nulla.
Proseguiamo per qualche chilometro e mi ritrovo sempre piu iniziando una bella risalita nel bosco dei cinghialisti sul monte calenzone, pareva non finir piu... e passar dai 300 agli 900m veder cambiar vegetazione e sottobosco nella stessa salita era bellissimo fino ad arrivar sulle piane del monte alpe dove ci aspettava un piccolo ristoro... panini alla pancetta e prosciutto crudo, mele, acqua e qualche dolcetto, dove io e il mio degno fratello non ci siam fatti scappare un bis iniziale e un'altro giro prima di ripartire.
Recupero bottiglie d'acqua che giravano sotto i sedili del g e inizio la pulizia del vetro anteriore cosi oltre a ripristinare la visibilità potevo far fare qualche altra foto a mio fratello.
Raccogliamo tavoli e cibarie e ripartiamo per la salita, direzione vetta del monte penice, dove una bella pietraia ci avvisava che si iniziava a divertirsi salendo in quota.
Salgono prima gli zukki in modalità cavallette, io ero salito a piedi nel metre a raccogliere i pezzi persi tra un balzo e l'altro di uno zukko aperto dietro che ha pensato di seminare le gambe di un tavolo.
Poi parton il Rubi che sulla prima pietra iniziale pensa di passarci forte e prenderla con un fianco della posteriore destra piegando il cerchio in ferro e con conseguente perdita d'aria, prontamente riparato a suon di martelli... poi un disco che anche lui decide di salire come gli zucchi e ci sbecca 2 cerchi in lega, io per fargliela in beffa e allla faccia loro, blocco, 1' ridotta e senza accelerare sale senza il minimo problema non fermandosi davanti a nulla...
Quando ce vo ce vo!!!
Gli altri decidono di non salire e salgono per asfalto fino alla vetta del monte penice per poi svalicare dietro su una bella pietraia in discesa dove scorgeva in lontananza il pallone sul monte lesima, scendiamo nel versante pavese, raggiungiamo l'asfalto e dopo un piccolo trasferimento su asfalto imbocchiamo una careccia che dolcemente ci porta fino al fiume dove ne approfittiamo per lavar il lavabile dal fango del giro.
Dopo aver sguazzato, il rb ci guida tra un piccolo guado e l'altro su una stradina che costeggia il fiume che ci porta a Varzi in men che non si dica, scoprendo che sbucando sull'asfalto un cartello marrone indica "Via del Sale".
E il giro finisce!
Erano le 20.30, decidiamo di rientrare a santa maria della versa per asfalto per andare a prender le bottiglie omaggiate e raggiungere gli altri presenti per cenare.
Io avevo gente a casa cosi la cena non ho potuto farla in loco.
Recupero furtivamente un RB mi scambio qualche contatto per le foto e corro a casa.
Scopro con piacere che nel costo di iscrizione di 40 € era a vettura a prescindere dall'equipaggio e la partecipazione al giro di sabato comprendeva anche il giro suv domenicale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: IV VinOffroad
MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 19:55 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Beeeeeelllllllllllllooooooooooo !!!!! ( Il resoconto.......hehehehe : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : )
Complimenti Zio, speriamo di essere operativi per l'anno prossimo !!! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: IV VinOffroad
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 0:51 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Complimenti!! : Thumbup : il fango appiccicato al G parla da solo..molto belle le foto ed anche entusiasmante il resoconto. Ed io che ho paura di sporcare la targa... :oops:

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: IV VinOffroad
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 15:11 
Questo è un video di me bloccato nel fango.... :loool:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=M2nDS3ovams


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010